Sagre Lazio luglio 2017: il fallacciano protagonista a Bellegra, il cammino dell’arte e del gusto a Cantalice

Sagre Lazio luglio 2017: il fallacciano protagonista a Bellegra, il cammino dell’arte e del gusto a Cantalice

Sagre Lazio luglio 2017. Voglia di evasione? Sabato 22 e domenica 23 luglio concedetevi un weekend nei borghi a pochi km da Roma. Qui trovate gli appuntamenti più caratteristici delle sagre Lazio luglio 2017 del weekend.

ROMA

Bellegra – Sagra del Fallacciano

Sagra del Fallacciano 2017

Nel centro storico di Bellegra, a pochi km da Roma, ecco la 42esima edizione della tradizionale Sagra del Fallacciano che celebra il fico, prodotto gustoso e tipico del territorio bellegrano. L’evento si svolgerà in maniera itinerante con una passeggiata gastronomica lungo i vicoli e le vie del borgo, con punti di ristoro e cantine dove poter degustare i piatti previsti dal menu e i prodotti tipici del territorio. Non mancheranno spettacoli musicali dislocati nelle piazze del centro storico. Il percorso gastronomico prevede, attraverso l’acquisto di un pass da 10 euro, la possibilità di degustare un menu composto da un piatto di pizza, prosciutto e fichi fallacciani, un primo piatto, un cartoccio di fritti misti, acqua e/o vino. Possibilità di acquistare i fichi Fallacciani freschi.

Quando: sabato 22 e domenica 23 luglio

Info: Pro Loco di Bellegra 3345719720 – 3381985545 Sito

RIETI

Cantalice – Il cammino dell’arte e del gusto

cantalice

A Cantalice, in provincia di Rieti, arte e gusto protagoniste dell’evento di questo weekend. Cinque tappe culinarie e numerose “fermate” dedicate alle mostre d’arte; il tutto all’interno di un contesto unico fatto di affacci mozzafiato sui laghi Lungo e Ripasottile, stradine strette e ciottolose e scalinate in pietra, illuminate dalle opere degli artisti, tra spettacoli musicali, trampoli, giocolieri e giochi di luce al led.

Quando: sabato 22 e domenica 23 luglio

Info: Pro Loco Cantalice, tel. 0746653436 Sito

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio settembre 2017: dal fagiolo di Sutri al Cesanese di Olevano Romano

Sagre Lazio settembre 2017 (weekend 1-3 settembre). Se il vostro mood è ancora quello da vacanza, approfittate di questo weekend per conoscere i borghi a pochi km da Roma, fino …

Sagre Lazio aprile 2016: festa del carciofo a Ladispoli e degli gnocchi a Nerola

Sagre Lazio aprile 2016 (weekend 9-10 aprile). Un fine settimana primaverile combinato alle sagre dei borghi del Lazio non può che renderci tutti più buoni e golosi: questo weekend potrete divertirvi …

Sagre Lazio novembre 2015: feste dell’olio novello, parco di Babbo Natale e pasticceri in strada

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 28-29. L’aria natalizia si sente sempre più, anche negli appuntamenti delle sagre nei borghi del Lazio: il Paese di Babbo Natale diventa protagonista a Collalto Sabino, mentre troverete feste …