Avocado bar Roma, ambiente tropicale e menu esotico nel nuovo locale di Monti

Avocado bar Roma, ambiente tropicale e menu esotico nel nuovo locale di Monti

Avocado bar Roma, ambiente tropicale e menu esotico a Monti. Guacamole “y nachos”, toast esplosivi con crema di avocado, ravanelli e prosciutto croccante, burger di salmone, cous cous e tartare con hummus e melone. Creatività è la parola d’ordine all’interno del civico 103 di via della Madonna dei Monti, dove oggi apre l’atteso Avocado bar, di cui vi abbiamo già parlato qui. Il nuovo locale, come molti altri in Italia e nel mondo, ha deciso di fare di un unico prodotto il suo punto di riferimento (e il suo successo), con piatti esclusivamente a base di questo celebre frutto esotico, l’avocado, proveniente soprattutto da Sud e Centro America. In anteprima vi raccontiamo il menu e gli spazi del nuovo bar che punta ad arricchire la scena gastronomica romana con una cucina esotica e dai toni internazionali.

avocado bar 9

Il nuovo format, pensato sulla scia delle esperienze europee e d’oltreoceano (qui per quella di Amsterdam), è stato ideato da un gruppo di giovani ragazzi e si propone come paradiso del frutto verde, da servire (quasi) tutti i giorni. Anche da asporto o direttamente consegnato a casa. Si parte la mattina alle 11,30 fino alle 15, e dalle 18,30 fino alle 23.

avocado bar 10

Gli spazi sono ben curati ed eleganti, con diversi accenni tropicali. Entrando noterete un prato verdissimo spuntare dal soffitto.

avocado bar 4

In tutto si contano 14 coperti, tutte sedute alte con sgabelli, un bancone e spazi ricoperti di carta da parati con delle palme disegnate.

AVOCADO BAR

Il menu è ricco. I piatti partono da 6 euro fino a un massimo di 12 euro. La carta è declinata in “appetizer”, “toast”, “specials”, “smoothies” (i frullati) e gelati.

Avocado bar 1
Tra i primi c’è il Wrap de camaron, ossia gamberetti, guacamole, mais e insalata, e il Tentaciòn con avocado ripieno di robiola, riduzione di aceto balsamico e granella di nocciole.

avocado bar roma

Tra i toast interessante la Rosa del paradiso con hummus rosa, ricotta salata in scaglie, insalata riccia, rosa di avocado e granella di nocciole.

avocado bar 12

Tra le specialità: hamburger di salmone e il cous cous con avocado, uvettta e salsa yogurt (Imaginaciòn).

avocado bar 8

Per accompagnare al proposta gastronomica ci sono gli smoothies, veri e propri frullati con frutti tropicali (dall’ananas al mango). Tutto da provare il cremino di gelato con lo stecco, preparato con granella di pistacchio e cioccolato, oltre che ovviamente avocado.

avocado bar 3

Il primo spazio romano sarà solo il primo di una serie: si annunciano infatti già altre aperture a Milano, Napoli e Bologna.

Avocado Bar Roma, via Madonna dei Monti 103, Aperto dal 22 giugno, dalle 11,30 alle 15, dalle 18,30 alle 23. Chiuso il lunedì.  Pagina Facebook e Sito

Autore

Potrebbe interessarti anche

Maccheroni Express Roma, pasta espressa e ricette della tradizione a due passi dal Colosseo

Maccheroni Express Roma. La più amata dagli italiani, e dai turisti stranieri che arrivano nella Capitale? È ovviamente la pasta, filante, saltata in padella, da arrotolare alla forchetta e ingoiare …

Brunch Roma gennaio 2016, da Luppolo Station arriva il ‘prunch’

Brunch Roma gennaio 2016, sabato 9 – domenica 10

I migliori brunch di Roma 2015: da CamilloB uova e quinoa (e animazione per i più piccoli)

I migliori brunch a Roma, sabato 24 – domenica 25 ottobre 2015