Ottolina Caffè Milano, dalla colazione all’aperitivo il nuovo bar e bistrot nel piazzale di Palazzo Lombardia

Ottolina Caffè Milano, dalla colazione all’aperitivo il nuovo bar e bistrot nel piazzale di Palazzo Lombardia

Ottolina Caffè Milano, nel piazzale di Palazzo Lombardia il bar e bistrot con il marchio della storica torrefazione milanese. Apre martedì 9 maggio la caffetteria dello storico marchio della torrefazione Ottolina: si trova in via Galvani 27, nel piazzale di Palazzo Lombardia. Uno spazio dove fare colazione, light lunch e aperitivo. Per l’apertura, dalle 8 di sera sempre del 9 maggio, festa d’inaugurazione con la cucina della chef Miriam Bacchetta, cuoca di cucina naturale.

ottolina caffè milano

Design curato, molto attento alla progettazione degli spazi, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20 e il sabato dalle 7 alle 18. In totale saranno 100 i posti a sedere della nuova caffetteria, dove si potranno comunque trovare in vendita anche i prodotti di punta del marchio. Le proposte food, da accompagnare al caffè della casa per colazione o come light lunch soprattutto per pause pranzo da lavoro, saranno a base di materie prime di qualità e in puro stile healthy food.

torrefazione ottolina

Sono passati circa 70 anno dall’apparizione della prima bottega di torrefazione a marchio Ottolina, che comparve a Milano nel 1948 per rifornire direttamente i bar e i ristoranti del quartiere Mecenate. Tra le miscele proposte, quella a base di chicchi provenienti da aziende agricole certificate dall’Ong Rainforest Alliance, organizzazione che lotta per la tutela delle foreste fluviali mondiali. Si tratta di miscele pregiate nate dalla selezione delle migliori qualità di Arabica e Robusta certificati presenti sul mercato. “Rainforest” è disponibile in due varianti, una miscela di Arabica e Robusta e una 100% Arabica.

Ottolina Caffè, via Galvani 27 Milano. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Dinner in the Sky a Milano: si cena sospesi nel vuoto con piatti gourmet a due passi dall’Expo

Dinner in the Sky a Milano. Altro che cenette a lume di candela sulla skyline di Milano; qui si fa sul serio, e senza pavimento sotto i piedi. A maggio 2015 arriverà Dinner in the …

Nuove aperture a Milano settembre e ottobre 2014: da Hashi a Tartufi & Friends, dalla pizza di Sorbillo al gelato di Marchetti

Ristoranti a Milano, nuove aperture settembre e ottobre 2014. Cari e care, alcuni di voi sono appena tornati dalle vacanze. Altri, invece, non ne vogliono proprio sapere di ritornare al …

Pavè via della Commenda, il breakfast più famoso (e tra i più buoni) di Milano sbarca a Porta Romana

Pavè via della Commenda Milano. Apre il fratellino di Pavè, uno dei formati di maggior successo negli ultimi anni a Milano. E, come si dice, format che vince non si …