Juice bar Firenze, estratti e centrifughe di frutta e verdura per una dieta detox

Juice bar Firenze, estratti e centrifughe di frutta e verdura per una dieta detox

Juice bar Firenze, estratti e centrifughe di frutta e verdura. La voglia di bevande energetiche e leggere si fa sentire con la primavera. La scelta può cadere su un estratto che proprio perché spremuto a freddo conserva inalterate le proprietà nutrizionali, le vitamine e gli enzimi o su una centrifuga che con l’operazione di estrazione del succo perde parte dei suoi nutrienti ma si presenta meno densa. Da Lovelife all’Alberò, da Shake Cafè a Verd’è, ecco dove trovare i drink green a Firenze.

Juice bar Firenze

Via dell’Oriuolo

Lovelife

lovelife

Lovelife è un fast food salutista. Accanto a piatti vegetariani e vegani, senza latticini e glutine propone smoothie, centrifugati e frutta fresca a pezzi (4-6 euro) per una colazione energetica e salutare.

Lovelife, piazza Spadolini 6,  (polo universitario di Novoli), Firenze. 

Via San Gallo

Il posticino

il posticino

Un locale semplice e spartano, perfetto per la pausa pranzo ma anche per una merenda salutare con centrifughe espresse (4 euro) di frutta e verdura. Si va dalla energetica (mela, carota, arancia) alla dissetante (arancia, carota, limone), dalla vegetariana (sedano, finocchio e carota) alla dietetica (cetriolo finocchio, sedano).

Il posticino, via San Gallo, 157/r Firenze. Tel. 338 963 2334.

Via del Corso

Shake Cafè

shake cafe 2

Centrifugati e smoothies (4-5 euro) sono da sempre il biglietto da visita di Shake Cafè. Da provare la centrifuga disintossicante: spinaci, cetriolo, sedano e lime ma l’elenco è davvero lungo e accattivante. Boost per chi vuole la carica (carota, arancia, limone e zenzero), ironman (fragola, kiwi e mela) e bodyguard (cavolo nero, barbabietola, sedano, radicchio rosso e mela). Il locale propone piadine, insalate e croissant da abbinare a estratti e centrifughe.

Shake Cafè, via degli Avelli, 2 e via del Corso, 32, Firenze. Tel. 055 295310.

Verd’è

verd'è

Verd’è biomarket è caffè e ristorante veg dove ordinare vari tipi di estratti e centrifugati (3-4 euro): dall’antiossidante all’energizzante. Verd’é Biomarket propone piatti vegetariani e vegani con antipasti, primi, secondi e dolci artigianali. Nel tardo pomeriggio scatta l’aperitivo con degustazione di vini doc o un un centrifugato di frutta fresca.

Verd’è, via Umberto Maddalena 20, 22/r Firenze. Tel. 055 9336144.

Novoli

Barroccino

barroccino granite naturali

New entry a Firenze nord per chi ama gli estratti alla frutta. Questa gelateria propone gli estratti (3-5 euro) messi a punto dalla blogger LaMartinaverde. Così troviamo il rosso (barbabietola, carota, arance rosse), il verde con mela verde, finocchio, menta, limone, zenzero; il giallo a base di  ananas, limone, mela, aloe vera e il rosa (mela, fragole, pompelmi). La frutta è biologica e a km0 e arriva da Il Ceppo e da Toscana Biologica. Non mancano logicamente i gelati preparati con ingredienti selezionati e quando possibile a km0.

Barroccino, via Torre degli Agli 71, Firenze. Tel. 055 933 0451 Pagina Facebook

Borgo San Jacopo

Alberò Cafè

alberò cafè

Alberò cafè è organic coffee e fresh juices. Ampia proposta di succhi, estratti e centrifugati (3-4 euro): depurativi, antiage, stagionali come work out (menta, pompelmo, fragola), fresh skin (carote, pomodoro, cetrioli, mele e zenzero), energy (ananas, finocchio mela). Non mancano yogurt, insalate e altre proposte light per chi tiene alla linea.

Alberò Cafè, Borgo San Jacopo 7/r, Firenze. Tel. 345 088 5050.

Autore

Potrebbe interessarti anche

Rimani bar a Firenze, l’ex caffetteria Piansa si rinnova

Rimani bar a Firenze. Piansa, storica caffetteria di viale Europa a Firenze, diventa Rimani bar. Tante le novità.

19.26 a Firenze, il bistrot scommette sulla sala da rum

Il bistrot 19.26 apre la più grande sala da rum a Firenze. Sono 174 le bottiglie a rappresentare la più ampia selezione di liquore caraibico in città. Una autentica novità che …

Brunch febbraio 2016 Firenze, le proposte di Reale e Rimani

Brunch febbraio 2016 Firenze, le proposte di Reale e Rimani.