Hangout Cafe Roma, in via Flavia il bistrot polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata

Hangout Cafe Roma, in via Flavia il bistrot polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata

Hangout Cafe Roma. Tel. 0642010026Nel Rione Sallustiano sorge un nuovo locale: Hangout Cafè, uno degli ultimi ristoranti arrivati sulla scena gastronomica romana, ha trovato spazio in un ex laboratorio sartoriale di via Flavia e punta ad essere un locale polifunzionale con cucina tradizionale rivisitata in chiave moderna, aperto da mattina a tarda sera. Il nuovo bistrot sarà infatti bar, ristorante, pasticceria, locale per aperitivi e meta per il dopo cena, con tanto di concerti notturni.

hangout cafè

Lo spazio è molto grande, con una grande cucina a vista. In totale si contano circa 140 coperti. Lo stile è elegante e curato, oltre ai tavoli in legno e le sedie in ferro ci sono diversi sedute di pelle bianca a ridosso delle pareti.

hangout cafè

In cucina c’è Maurizio Lustrati, chef con diverse esperienze in ristoranti esteri. Mentre il laboratorio di pasticceria è affidato al pastry chef Carlo Lermani.

hangout cafè

Il menu di Hangout Cafe Roma si ispira alla cucina tradizionale (romana compresa), ma con alcune rivisitazioni. Il nuovo spazio promette, oltre alle classiche mezze maniche alla carbonara (10 euro) e i bucatini all’amatriciana (10), altre proposte gourmet: dai tonnarelli cacio e pepe con l’aggiunta di tartufo nero (14) al tortino di carciofi alla romana (12), dai tagliolini con ragù di triglia e tartufo nero (21) al filetto di salmone alla soia con broccoli siciliani ripassati (15). Sempre in carta ci sono diverse proposte di fritti (1,5-12 euro), insalate (7-10), taglieri (12-15), burgers (9-13) e pinse romane (8-12).

hangout cafè

Come detto, si inizia con la colazione e si va avanti fino a dopocena. Al mattino, oltre ai croissant, vengono proposti diversi dolci: crostate, pasticciotti, pan di Spagna con crema. Per chi ama le colazioni salate in carta c’è l’English breakfast, con caffè americano salsicce e uova strapazzate. La formula per pranzo è semplice e veloce, con un menu dedicato alle “colazioni di lavoro” (12-15 euro). A cena invece in menu è molto più articolato (per una cena completa il costo si aggira tra 40-45 euro). La domenica verrà proposto il brunch (25-30 euro).

hangout cafè

Fino a tarda notte, Hangout Cafe Roma si trasformerà in locale notturno, con proposte di musica live e cocktails.

Hangout Cafe Roma, via Flavia 73/A, aperto tutti i giorni dalle 8 alle una. Tel. 0642010026. Sito e Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Bakery House, NY a Corso Trieste

Avete deciso che vi potete premiare, che per una volta lo strappo alla dieta non vi dovrà provocare struggimenti e sensi di colpa, e che avete voglia di dolci made in …

Mostò Roma, l’enoteca che mancava al Flaminio

Mostò Roma. Del progetto si parla da tempo e i protagonisti sono noti: Ciro Borriello, già maitre all’Acquolina (non ha seguito Giulio Terrinoni nel suo nuovo Per me) e Pasquale …

Eit Roma, Luigi Nastri apre il Rex con 8 ingredienti (e una seppia cacio e pepe)

Eit Roma, Luigi Nastri e Pino Cau raddoppiano e aprono al Rex. Luigi Nastri, chef dello stellato Stazione di Posta, è stato chiamato da Pino Cau (con il quale già …