Biglietto prego Roma, la pizzeria pop gemella di In Fucina apre a Garbatella

Biglietto prego Roma, la pizzeria pop gemella di In Fucina apre a Garbatella

Biglietto prego Roma Garbatella, tel 0694416550. Ha esordito a Garbatella la nuova pizzeria di Edoardo Papa, patron di In Fucina, la pizzeria più ambiziosa, gourmet e costosa di Roma. Questa dovrebbe essere la versione pop, con prezzi decisamente ridotti e approccio più vicino alla realtà di un quartiere decisamente particolare come Garbatella.

biglietto prego roma bancone

L’esordio non è stato dei più felici, anche se sarebbe ingeneroso puntare il dito a pochi giorni dall’apertura. Ma i primi clienti di quartiere, in attesa che arrivino da fuori i gourmet, hanno storto il naso.

biglietto prego dehorBello il dehors che affaccia su piazza Damiano Sauli. Una piazza molto ampia e particolare, ristrutturata in epoca rutelliana: scuola elementare in stile fascista, parrocchia, sanpietrini, mattoncini di laterizi e travertino, con una zona centrale rialzata pedonale, perfetta per giocare a pallone.

biglietto prego roma interniLa pizzeria ha due sale ampie, con un bel bancone. Ai muri mattoncini, lampadine a sospension e tovagliette di carta.

biglietto prego roma pizza margheritaIl servizio per ora è molto caotico, ma è normale che sia così a pochi giorni dall’apertura. Ma quel che che non convince gli abitanti di Garbatella è altro: la pizza (né romana scrocchiarella né napoletana dagli alti cornicioni) è piccola, decisamente piccola per le dimensioni a cui sono abituati i romani.

biglietto prego roma menuBuono l’impasto, ma ci sono solo cinque varianti semplici (margherita, che costa 9 euro, marinara, napoli etc).

biglietto prego roma menu prezzi

Ci sono anche i supplì, ma microscopici (2,5 e 3,5 euro la versione cacio e pepe).

Per ora siamo alle prove tecniche, con apertura solo serale, presto ci sarà l’inaugurazione, si amplierà l’offerta e Biglietto prego Roma rimarrà aperto anche la mattina, per colazioni e pranzi. Occorrerà però trovare una quadra: stare a metà tra pizzeria gourmet e pizzeria pop rischia di scontentare sia chi cerca il massimo della qualità sia chi vuole una pizza buona a prezzi onesti.

Biglietto prego, piazza Damiano Sauli 6-9, tel 0694416550

About author

You might also like

Subura Miscele e Fuoco a Roma, futurismo e qualità a caro prezzo in via Cavour

  Subura – Miscele e Fuoco Roma Bello, è bello. Ampio, è ampio. C’è tutto quel che ci deve essere in un grande locale spazioso, fresco, luminoso, con poltrone eleganti, cucina a …

Viola Cucina Cruda Roma, sushi e ostriche nel nuovo bistrot a Monteverde

Viola Cucina Cruda Roma. Tel. 3456287495. Le cose buone creano dipendenza, soprattutto se a prepararle è una chef giovane e creativa, e il locale in cui si mangiano è semplice, raccolto e ben …

Nonna Lia Roma, i panzerotti pugliesi dal quartiere Trieste a via Tiburtina fino a San Paolo (e a breve a Ibiza)

Nonna Lia Roma. Si tratta di una novità abbastanza recente, che vi avevamo già anticipato qui. Ma Nonna Lia, panzerotteria di ispirazione pugliese naturalizzata romana da novembre, vuole sfamare più …