Biglietto prego Roma, la pizzeria pop gemella di In Fucina apre a Garbatella

Biglietto prego Roma, la pizzeria pop gemella di In Fucina apre a Garbatella

Biglietto prego Roma Garbatella, tel 0694416550. Ha esordito a Garbatella la nuova pizzeria di Edoardo Papa, patron di In Fucina, la pizzeria più ambiziosa, gourmet e costosa di Roma. Questa dovrebbe essere la versione pop, con prezzi decisamente ridotti e approccio più vicino alla realtà di un quartiere decisamente particolare come Garbatella.

biglietto prego roma bancone

L’esordio non è stato dei più felici, anche se sarebbe ingeneroso puntare il dito a pochi giorni dall’apertura. Ma i primi clienti di quartiere, in attesa che arrivino da fuori i gourmet, hanno storto il naso.

biglietto prego dehorBello il dehors che affaccia su piazza Damiano Sauli. Una piazza molto ampia e particolare, ristrutturata in epoca rutelliana: scuola elementare in stile fascista, parrocchia, sanpietrini, mattoncini di laterizi e travertino, con una zona centrale rialzata pedonale, perfetta per giocare a pallone.

biglietto prego roma interniLa pizzeria ha due sale ampie, con un bel bancone. Ai muri mattoncini, lampadine a sospension e tovagliette di carta.

biglietto prego roma pizza margheritaIl servizio per ora è molto caotico, ma è normale che sia così a pochi giorni dall’apertura. Ma quel che che non convince gli abitanti di Garbatella è altro: la pizza (né romana scrocchiarella né napoletana dagli alti cornicioni) è piccola, decisamente piccola per le dimensioni a cui sono abituati i romani.

biglietto prego roma menuBuono l’impasto, ma ci sono solo cinque varianti semplici (margherita, che costa 9 euro, marinara, napoli etc).

biglietto prego roma menu prezzi

Ci sono anche i supplì, ma microscopici (2,5 e 3,5 euro la versione cacio e pepe).

Per ora siamo alle prove tecniche, con apertura solo serale, presto ci sarà l’inaugurazione, si amplierà l’offerta e Biglietto prego Roma rimarrà aperto anche la mattina, per colazioni e pranzi. Occorrerà però trovare una quadra: stare a metà tra pizzeria gourmet e pizzeria pop rischia di scontentare sia chi cerca il massimo della qualità sia chi vuole una pizza buona a prezzi onesti.

Biglietto prego, piazza Damiano Sauli 6-9, tel 0694416550

About author

You might also like

Nuove aperture Roma aprile 2017, da Santo Palato al salottino gourmet di Pistoia, da Smor alla Spiaggia dei Coqui a Fregene

Nuove aperture Roma aprile 2017. Nuovi locali d’autore, una pizzeria originale, ristoranti fusion, diversi restyling di lusso e in chiave gourmet. Aprile porta con sé diverse novità enogastronomiche a Roma, ad iniziare dal …

Livello 1 a Roma, il nuovo ristorante di pesce in zona Eur (con la consulenza di Felice Lo Basso)

Livello 1 a Roma. Buoni ristoranti all’Eur ne abbiamo? Ma di pesce? Fino a qualche mese fa, neanche l’ombra. Zero. Nisba. Ci si fermava al massimo in zona Ostiense (dove …

Osteria da Francesco a Roma: cucina calabrese e gamberi di Mazara del Vallo a Montesacro

Osteria da Francesco a Roma. Tra i locali di Montesacro, di cui vi avevamo parlato qui, pronti ad accogliervi dal pranzo all’aperitivo fino a cena e dopocena, si è aggiunto da …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply