Spring beer ‘Pontino’ festival questa sera al Bar Celestino a Roma. E poi Bbq al Porto Fluviale, olio da Bibere, cena slow fusion da Bistrot bio

bibere bistrot

Spring beer 'Pontino' festival questa sera, giovedì 11 giugno, al Bar Celestino a Roma. E poi Bbq al Porto Fluviale, olio da Bibere, cena slow fusion da Bistrot bio. Da Il Sorì serata speciale per il quarto compleanno dell'enoteca. Ecco tutti gli appuntamenti food della serata a Roma.

Bar Celestino – Spring Beer Pontino Festival

bar celestino

Festa della Birra da Celestino in collaborazione con Il Birrificio Pontino. I ragazzi del birrificio saranno ospiti del bar di San Lorenzo per degustare insieme alcune delle loro birre alla spina. Il tutto accompagnato dal consueto "piattino" di Celestino.

Orario: dalle 18,30 alle 2

Bar Celestino, via degli Ausoni 62/64, Roma. Tel. 06 4547 2483

Il Sorì – Il quarto compleanno

sorì

Per festeggiare il quarto compleanno dell'enoteca di via dei Volsci, serata speciale con impepata di cozze e 1 calice di champagne.

Orario: dalle 19

Costo: 10 euro

Il Sorì, via dei Volsci 51, Roma. Tel. 393.4318681

Bistrot Bio – Corso sui vini naturali e cena Slow Fusion

bistrot bio roma

Grazie alla collaborazione con Slow Fusion e Il Calice Bio due appuntamenti (questa sera e giovedì 25 giugno) con  il corso e degustazione di vini naturali. La location sarà l'orto e gli ulivi di Bistrot Bio. L’attività sarà in abbinamento alla degustazione di alcune spezie prodotte in loco e a un piatto preparato dallo chef Marco Moroni. A condurre il corso sarà Massimiliano Massetti. Ci sarà poi una cena Slow Fusion in cui, con la selezione di vinili di Marco Coppola, i vini naturali dell’azienda “I Cacciagalli” e i piatti realizzati per l’occasione dallo chef Marco Moroni. Se vorrete invece ordinare alla carta, troverete nel menu (piatti non ordinabili negli altri giorni): bocconcini di baccalà in tempura di farina di ceci, zenzero candito, aria di rosmarino e lime 12 euro; cannelloncini ripieni di patate novelle leggermente affumicate, spuma di porcini, nocciole tonde gentili e il loro olio 13 euro; bollito alla picchiapò scomposto 17 euro; gli ingredienti del paciugo (whisky, amarena, crema e panna) 8 euro.

Orario: dalle 19,30

Costo: 60 euro pacchetto completo (corso + cena)

Bistrot Bio, via del Casaletto 400 Roma. Per info e prenotazioni sul corso: info@ilcalicebio.com; per info e prenotazioni sulla cena: bistrot@valledeicasali.com – 06.45476909 –329.8491081

Bibere Bistrot – Serata dedicata all'olio laziale di qualità

bibere bistrot olio laziale

Il Bibere Bistrot, in collaborazione con Sapordolio e la partecipazione di Piero Palanti, organizza una serata che vedrà come protagonista l'eccellenza olearia laziale. Alla scoperta di uno degli ingredienti base della cucina mediterranea, immancabile sulle tavole di ogni italiano, che però rimane probabilmente il prodotto più sottovalutato in termini di provenienza, delle sue caratteristiche e soprattutto della qualità. Menu della serata: gazpacho di piselli, crudo di seppia e melissa + Silvi Sabina Sapori DOP Etichetta Nera; tagliolini di grano arso, vongole, pecorino e pomodori + Gregorio De Gregoris Colline Pontine DOP; tonno scottato, agrumi ed insalata di zucchine + Colli Etruschi EVO DOP Tuscia; frutta fresca e gelato d’olio + Quattrociocchi Olivastro.

Orario: dalle 21

Costo35 euro, compresi acqua e pane fatto in casa

Bibere Bistrot, Via Antonio Pacinotti 83. 06 556 2738 o via mail a prenotazioni@biberebistrot.it

Porto Fluviale – American BBQ

bbq porto fluviale

Il cortile del Porto Fluviale questa sera sarà il regno dei "grillers" nostrani che questa sera preparenanno le specialità tradizionali dell'american BBQ: chicken wings, smoked sausage, spiedini, e poi pulled pork, insalata coleslaw, smoked beans.  

Orariodalle 21

Costo: 30 euro

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06 574 3199

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*