Settembrini a Roma, un nuovo locale in arrivo e restyling per il ristorante di Prati (che a settembre fa festa)

Settembrini a Roma, un nuovo locale in arrivo e restyling per il ristorante di Prati (che a settembre fa festa)

settembrini

Settembrini a Roma si rinnova e fa festa (fino al 3 ottobre). Il ristorante – café – libreria di Prati, frequentato dai vip della televisione e dal giornalismo che conta e ormai entrato nell’orbita di Oscar Farinetti, si sta sottoponendo a un restyling che ne cambierà l’aspetto. Ma non solo: mentre fa festa a settembre, annuncia l’arrivo di un nuovo locale, sempre sulla stessa via. Di cui vi sveliamo i primissimi dettagli. 

settembrini ristorante

Prima novità: ristorante e café diventano un tutt’uno, con una porta che unisce le sale, finora separate, che si affacciano su via Luigi Settembrini. Finora il Café predominava sul resto, adesso ci sarà un unico locale, che manterrà al centro della sua azione il cliente, con un’ambientazione contemporanea, e uno chef “che sappia essere innovativo, semplice, e tradizionale allo stesso tempo”.

settembrini nuovo

Seconda innovazione: a metà ottobre aprirà un nuovo progetto, negli spazi dell’ex-gioielleria, sempre su via Settembrini. Un nuovo ristorante, costruito su due piani. Di questo ancora si sa poco: di certo si punterà sull’eleganza, sarà un locale di classe, con attenzione ai dettagli e una sorta di rigore formale. Secondo alcune indiscrezioni, l’idea potrebbe svilupparsi intorno a un bancone centrale, al quale sedersi per sorseggiare cocktail, vini speciali, assaggiare crudi e piatti originali. Tempo fa, il patron Marco Ledda parlava di un tapas bar, ma è probabile che sarà uno street food, con apporti da Eataly.

festa-di-settembre

In attesa di queste novità, Settembrini festeggia,  fino al 3 ottobre, e ha organizzato un calendario fitto di appuntamenti che coinvolgono Café e Libreria. Nei locali di piazza Martiri di Belfiore, parteciperete a un viaggio tra le cucine internazionali: magrebina, andalusa, ebraica romana, tripolina, thailandese, americana e brasiliana. Immancabili le presentazioni di libri, E poi l’arte, con la performance di Ben Kinmont intitolata “An Exhibition in Your Mouth”, organizzata da MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, Roma. Al Café e Ristorante, invece, si avvicenderanno grandi e piccoli realtà d’Italia che racconteranno le loro storie e porteranno le loro tradizioni: locande, produttori, osterie e grandi chef . Il programma dettagliato lo trovate sul sito di Settembrini.

About author

You might also like

BioFarm Orto Roma, vuoi un orto senza la fatica di coltivarlo? La start up rivoluzionaria di Arianna Vulpiani

BioFarm Orto Roma, è una community pensata per chi vuole mangiare sano, controllare verdure e ortaggi che porta in tavola ma non ha spazio e non vuole faticare a coltivarli. …

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani a Roma, lampredotto e schiacciata con cinta senese a Montesacro

La Schiacciateria dei Maledetti Toscani, Roma. Tel. 06 9436 8688. Siamo a due passi da piazza Sempione, a pochi metri da via Nomentana: La Schiacciateria (vi avevamo dato un’anticipazione qui), nasce dall’idea dello chef del …

Orto a Roma, il nuovo ristorante vegetariano in Prati

Orto a Roma, ristorante vegetariano. Tel 0645678050 Una pausa pranzo leggera, ma sostanziosa, viste le porzioni tutto fuorché striminzite e un prezzo contenuto. Ma aperto anche per la cena. Ecco l’ultima …