Locanda del Gelato Roma, gusti a base di vino e incursioni salate a Trastevere

Locanda del Gelato Roma, gusti a base di vino e incursioni salate a Trastevere

Locanda del Gelato Roma. Ha aperto ad aprile in San Francesco a Ripa la gelateria artigianale che va oltre i classici coni e coppette. Siete tanto audaci da provare i gusti a base di vino? Sì, perché alla Locanda del Gelato troverete abbinamenti particolari e incursioni nel salato. Ma non temete: in carapina ci sono anche quelli più classici, mentre i più inusuali sono esposti in vetrina. Un esempio? Dolce&Salato: un gusto alle arachidi, salsa mou, arricchito da arachidi pralinate e salate.

locanda_del_gelato-78 (1)

Sono 24 gusti i gusti classici tra creme, frutta, e un gusto al riso per vegani. Per gli amanti del buon bere, poi, la Locanda del gelato farà ruotare ogni mese gusti a base di vino.

locanda_del_gelato-46 (1)

Nonostante l’alcool sia un anticongelante per eccellenza, Virna Menghi, socio fondatore, ci spiega che grazie all’impegno del loro mastro gelatiere sarà possibile degustare anche queste particolari miscele.

locanda_del_gelato-81 (1)

A confermare l’ottima riuscita di queste ultime, i primi due gusti del mese: fragoline di bosco al passito e crema al prosecco di pesca. La Locanda del gelato offre solo gelato artigianale, prodotto nel laboratorio sottostante, con mantecatori verticali Cattabriga ad estrazione a pala, i primi arrivati sul mercato. Attraverso questo processo produttivo altamente qualificato e controllato, le materie prime mantengono il loro intenso sapore e la struttura rimane compatta e cremosa.

locanda_del_gelato-28

Il gelato, venduto a 20 euro al kg, viene servito in coni e coppette da un minimo di 2 euro per 2 gusti fino ad un massimo di 3,50 europer la maxi cialda.

locanda_del_gelato-37 (1)

Ad arricchire la proposta si aggiugono poi torte monoporzioni, semifreddi, crepes, centrifugati e brioches con gelato.locanda_del_gelato-19 (1)

La locanda del gelato è aperta 7 giorni su 7 dalle 12 alle 24.

Locanda del Gelato, via San Francesco a Ripa, 71 Roma. Sito

About author

You might also like

Santovino Roma, cucina a vista e quasi 500 etichette da provare

Santovino Roma tel. 0651846449. Santovino ha aperto il 2 dicembre 2018 in zona Colonna a Roma con 36 coperti interni e 32 esterni.  Cugino di altri due locali a Roma: la Buvette e Dillà. Il …

La Santeria di Mare Roma, il bistrot del Pigneto raddoppia con cucina di pesce e oyster bar

La Santeria di Mare, al Pigneto raddoppia la pizzicheria-bistrot. Tel. 0689230730 – La Santeria di via del Pigneto, insegna che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni per qualità e buon gusto, raddoppia e diventa …

Classifiche 0 Comments

Le migliori gelaterie di Anzio, tre indirizzi per coni e coppette fra tradizione e innovazione

Le migliori gelaterie di Anzio. L’estate è arrivata e il caldo in città è sempre più alle porte. Quale posto migliore della brezza marina è in grado di rigenerarci e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply