Locanda del Gelato Roma, gusti a base di vino e incursioni salate a Trastevere

Locanda del Gelato Roma, gusti a base di vino e incursioni salate a Trastevere

Locanda del Gelato Roma. Ha aperto ad aprile in San Francesco a Ripa la gelateria artigianale che va oltre i classici coni e coppette. Siete tanto audaci da provare i gusti a base di vino? Sì, perché alla Locanda del Gelato troverete abbinamenti particolari e incursioni nel salato. Ma non temete: in carapina ci sono anche quelli più classici, mentre i più inusuali sono esposti in vetrina. Un esempio? Dolce&Salato: un gusto alle arachidi, salsa mou, arricchito da arachidi pralinate e salate.

locanda_del_gelato-78 (1)

Sono 24 gusti i gusti classici tra creme, frutta, e un gusto al riso per vegani. Per gli amanti del buon bere, poi, la Locanda del gelato farà ruotare ogni mese gusti a base di vino.

locanda_del_gelato-46 (1)

Nonostante l’alcool sia un anticongelante per eccellenza, Virna Menghi, socio fondatore, ci spiega che grazie all’impegno del loro mastro gelatiere sarà possibile degustare anche queste particolari miscele.

locanda_del_gelato-81 (1)

A confermare l’ottima riuscita di queste ultime, i primi due gusti del mese: fragoline di bosco al passito e crema al prosecco di pesca. La Locanda del gelato offre solo gelato artigianale, prodotto nel laboratorio sottostante, con mantecatori verticali Cattabriga ad estrazione a pala, i primi arrivati sul mercato. Attraverso questo processo produttivo altamente qualificato e controllato, le materie prime mantengono il loro intenso sapore e la struttura rimane compatta e cremosa.

locanda_del_gelato-28

Il gelato, venduto a 20 euro al kg, viene servito in coni e coppette da un minimo di 2 euro per 2 gusti fino ad un massimo di 3,50 europer la maxi cialda.

locanda_del_gelato-37 (1)

Ad arricchire la proposta si aggiugono poi torte monoporzioni, semifreddi, crepes, centrifugati e brioches con gelato.locanda_del_gelato-19 (1)

La locanda del gelato è aperta 7 giorni su 7 dalle 12 alle 24.

Locanda del Gelato, via San Francesco a Ripa, 71 Roma. Sito

About author

You might also like

Pesciolino Roma, fish bar e ristorante in centro tra tavoli dorati e un bancone per i cocktail

Pesciolino Roma tel. 0669797843. Una ventata di brezza marina nel pieno centro città può solo che far piacere, soprattutto con l’avvicinarsi della stagione calda, quando Roma si infiamma ed ogni …

Voodoo Bar Roma, il fusion tribale che è già il successo dell’estate

Voodoo Bar Roma. Il Voodoo Bar ha aperto le porte del suo giardino lo scorso 20 maggio, in Viale delle Terme di Traiano, ed è già un successo. L’idea è …

Seu Pizza Illuminati Roma, intervista a Pier Daniele: “Dopo Trastevere, vado in Sardegna e sogno gli States”

Seu Pizza Illuminati Roma. Tra i giovani pizzaioli più osannati della Capitale, Seu conquista con la sua pizza tonda dall’alto cornicione e gli ottimi ingredienti sapientemente abbinati; nel nostro incontro tra …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply