Eventi Milano febbraio 2016: alici e vino da ‘Un Posto’, musica e calici da Boh!?

Eventi Milano febbraio 2016: alici e vino da ‘Un Posto’, musica e calici da Boh!?

Eventi Milano febbraio 2016 (da lunedì 8 a domenica 14). Gli eventi food e drink a Milano sono una tappa fissa per tutto il mese. Anche questa settimana, si va dall’aperitivo agricolo di Un Posto a Milano agli stuzzichini del Rebelot del Pont, fino ai calici di vino in musica di Boh!?.

Lunedì 8 febbraio

Rebelot del Pont – Stuzzichini a gogo

eventi milano 2016 rebelot del pont

Iniziare la settimana con l’aperitivo può essere una buona abitudine; quello del Rebelot Del Pont, locale in riva al Naviglio Grande, è vario e si allontana dal classico “apericena”; il menu da 10 euro comprende un drink (birra, vino o cocktail) con stuzzichini come focacce fatte in casa, sott’oli e salumi, in alternativa potrete associare al drink uno o più piatti del menu alla carta, di pesce, carne o vegetariano (dai 9 ai 12 euro), o optare per la formula “a scelta dello chef”: tre piattini a 25 euro e cinque a 38 euro, magari da condividere con i commensali tra un brindisi e l’altro.

Orario: dalle 20

Costo: aperitivo classico 10 euro (drink + stuzzichini); drink più tre piatti del menu 25 euro; con cinque piatti 38 euro

Rebelot Del Pont, via Ripa di Porta Ticinese 55, Milano. Sito. Tel. 0284194720 – 3421933607

Martedì 9 febbraio

Un Posto a Milano – Aperitivo agricolo

un posto a milano eventi milano febbraio 2016

Il martedì si passa da Un Posto a Milano con l’aperitivo agricolo, una serata di degustazione e di incontri con i produttori per conoscere più da vicino le materie prime utilizzate in cucina. Martedì 9 febbraio è il turno delle alici di Menaica preparate dagli chef in cucina; potrete assaggiare il crostino di pane artigianale con burro e Alici e la pizza con olive, capperi e (ovviamente) alici. In abbinamento un calice di Bianco Basilicata IGT “L’ode”, Estro Italico, Altamura (BA).

Quando: dalle 18,30 alle 21,30

Costo: 5 euro (degustazione più calice di vino/birra)

Un Posto a Milano, via Cuccagna, 2, Milano. Sito. Tel. 02 5457785

OroBianco – Mozzarella & Co.

eventi milano febbraio 2016 orobianco

Se un aperitivo a base di mozzarella è il vostro sogno, fatevi avanti: tutti i giorni, dalle 18 alle 21, da Orobianco, l’happy hour è a base di delizie dal cuore di latte di bufala lombarda (allevata nel Cremonese), taglieri di salumi e di formaggi, prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck Igp dell’Alto Adige e salame crespone milanese. Ciliegina sulla torta, ogni sera dalle 18, viene “sfornata” la mozzarella appena preparata.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito Tel. 02 20242209

Mercoledì 10 febbraio

Botinero – Aperitivo in dehor

botinero milano eventi febbraio 2016

L’aperitivo del Botinero (con tanto di vista su piazza San Marco) è da gustare nel grande dehor: piatti caldi e freddi e base di pasta, riso, carne, pesce, finger food, pizzette e focaccine; il tutto condito da cocktail e dj set.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

Botinero, via San Marco 3, Milano. Sito. Tel. 02 6556 0840

Boh!? – Musica e vino

eventi milano febbraio 2016 boh!?

Per chi ama il binomio musica e (buon) calice di vino, da Boh!? c’è la serata Play e Rewine, dove oltre all’esibizione del duetto acustico, ci sarà una degustazione di tre calici di vino accompagnati dal buffet.

Quando: dalle 19

Costo: 3 euro a calice

Boh!?, via Stendhal 49, Milano. Sito. Tel. 335 524 1870

Giovedì 11

Anadima – Carnevale Teatrale

eventi milano febbraio 2016 anadima

Da Anadima si festeggia a suon di teatro e buon cibo con la serata Carnevale Teatrale (con la compagnia Metaskène): qui, tra una battuta e l’altra, potrete sorseggiare vino e assaggiare le gallettes (dagli 8 ai 12 euro), primi come i fusilli avellinesi con mousse di melanzana arrostita sulla fiamma, pomodorini Pachino e burrata d’Andria o i burger (da 10 a 14 euro).

Quando: dalle 19:30

Costo: alla carta

Anadima, via Pavia 10, Milano. Sito. Tel. 02 832 1981

Corsia del giardino

eventi milano febbraio 2016 corsia del giardino

La Corsia del Giardino vi prepara alla serata con l’aperitivo finger food dalle 18 (dal lunedì alla domenica); al tavolo troverete stuzzichini caldi e freddi creati dallo chef Paolo Franchi; in abbinamento cocktail creati ad hoc dal barman.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro (buffet + consumazione)

Corsia del Giardino, via Manzoni 16, Milano. Sito. Tel. 02 76 28 07 26

Venerdì 12

Sarpi Otto

eventi milano febbraio 2016 otto

Da Sarpi Otto, uno spazio innovativo dove mangiare, bere e leggere una rivista, (aperto da colazione fino a tardi),  l’aperitivo a buffet viene bandito per lasciare spazio a taglieri, o meglio vassoi di legno quadrato, con assaggini, pane e cruditè di verdure con scelte dai 4 agli 8 euro.

Costo: da 4 a 8 euro

Sarpi Otto, via Paolo Sarpi 10, Milano. Sito. Tel. 02 8341 7249

Siam – 5 Vie del vino

eventi milano febbraio 2016 wine at 5 vie siam

Il 12 e 13 febbraio al Siam si celebra il vino al Wine at 5Vie; l’ospite d’onore sarà la città di Ostuni con i grandi rosati e rossi di Puglia, la line-up prevede più di 30 aziende vinicole italiane, prodotti in degustazione e vendita al pubblico, banchi d’assaggio guidati da sommelier e laboratori di approfondimento multisensoriale. Venerdì 12 si terrà il laboratorio Primitivi a confronto (a partire dalle ore 18.30), i vini in degustazione saranno: Antica Enotria “Vriccio” Primitivo di Puglia I.G.P., Agricole Pietraventosa “Primitivo Riserva”, Primitivo di Gioia D.O.C., Antico Palmento “Acini Spargoli”, Primitivo di Manduria D.O.C., Conti Zecca “Primitivo” Primitivo Salento I.G.P., Vigne Monache “1920” Primitivo di Manduria Dolce Naturale D.O.C.. Per condire il tutto si esibiranno il musicista Vince Abbracciante con la sua fisarmonica jazz e il gruppo folk La Stella, che accompagnerà i vostri brindisi a suon di pizzica tarantata. Qui il programma completo.

Quando: 12 e 13 febbraio dalle 

Costo: Ingresso gratuito (cauzione per il calice da degustazione)

Siam, via Santa Marta 18, Milano. Sito. Tel. 02 8645 0125

Sabato 13 

Tapa – sangria e patatas bravas

tapa milano eventi febbraio 2016

Se avete voglia di sangria, tapas e un happy hour diverso dal solito, da Tapa, vicino a Corso Lodi, c’è l’aperitivo che fa per voi: i drink sono alla carta e potrete scegliere tra vini, birra, cocktail, distillati e sangria in abbinamento a quattro tapas (incluse nel prezzo) come le patatas bravas, la frittata di patate e cipolle e i salumi.

Quando: dalle 18 alle 20:30

Costo: drink alla carta (con quattro tapas incluse)

Tapa, via Burlamacchi 7, Milano. Sito. Tel. 02 546 2621

The Mall – Salon du Chocolat 

eventi milano febbraio salon du chocolat milano 2016

Amanti del cioccolato fatevi avanti per la seconda edizione del Salon du Chocolat, che prevederà una tre giorni di degustazioni, eventi e show cooking con grandi pasticceri e maîtres chocolatier. Sabato 13 si terrà la degustazione di vermouth, rum e caffè con cioccolati pregiati, lo show cooking di Marcello Ferrarini e, dalle 15 alle 15:45, il pastry show con il mitico (e temuto) Iginio Massari (qui il programma degli eventi).

Quando: dal 13 al 15 febbraio

Costo: 15 euro (12 euro se si acquista dal sito)

The Mall, lo spazio polifunzionale nel nuovo Business District di Porta Nuova Varesine a Milano. Sito

Domenica 14

Atlasfoyer – San Valentino gourmet

eventi milano febbraio 2016 atlasfoyer

Se per la festa degli innamorati cercate un ristorante romantico, buono e accogliente, all’Atlasfoyer (ex cinema muto) troverete l’armonia perfetta per la vostra cena a due; materie prime ricercate e di prima qualità saranno alla base del menu, nel quale spiccano il polpo croccante in un letto di soncino e stracciatella della Murgia (15 euro), fagottini di alici ripiene con mozzarella, provola, basilico (10 euro); tra i primi: taglioni freschi con salsa di spigola con limone cremolato, parmigiano, basilico (15 euro) e risotto con pere, noci, miele e petali di fiori bio (14 euro). Mentre per secondo ecco lo spada all’isolana con pomodorini e capperi di Pantelleria (22 euro) e il filetto di manzo francese con Madeira alla Rossini “tournedos” e foie gras (28 euro). Dolci a 10 euro.

Costo: alla carta

Atlasfoyer, via Sansovino 1, 02 20242298, Sito

El Jadida – aperitivo marocchino

el jadida milano eventi febbraio 2016

Se volete passare un San Valentino alternativo e la cultura (oltre alla cucina) marocchina vi affascinano, ogni domenica da El Jadida c’è l’aperitivo con musica tipica e spettacoli di danza del ventre; l’offerta food comprende un vassoio con assaggi di specialità arabe, marocchine e libanesi (diversi ogni settimana) come cous cous, involtini marocchini, foglie di vite alla mediorientale e hummus, il tutto innaffiato da cocktail internazionali preparati dai barman.

Orario: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

El Jadida, via Carlo Bazzi 47, Milano. Sito. Tel. 02 8954 6860

About author

You might also like

Brunch Milano febbraio 2016: le brioches dolci e salate di Pavè

Brunch Milano febbraio 2016, sabato 6 – domenica 7

Classifiche 1Comments

Design Week 2017 Milano, dieci ristoranti da provare durante il Fuorisalone

Design Week 2017 Milano. Dal 4 al 9 aprile 2017 torna a Milano il Fuorisalone. Dal Brera Design District a Porta Venezia In Design, il capoluogo lombardo ospita migliaia di …

Apre a Milano Turbigo, il ristorante senza orari con il menu playlist: plumcake e linguine alle vongole

Turbigo Una casa di ringhiera in stile vecchia Milano, un giovane chef napoletano e un menu eclettico che spazia, a seconda degli orari, dal plumcake alle linguine con vongole e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply