Identità Golose Milano 2016: la forza della libertà

identità milano 2016

Identità Golose Milano 2016. La manifestazione italiana più importante, Identità Milano, la tre giorni che si celebra a Milano poco prima dell’inizio della primavera, giunge alla sua dodicesima edizione. I giorni previsti sono 6-7-8 marzo. Il tema cardine di quest’anno, che segue a quello del 2015 “una sana intelligenza”, sarà “la forza della libertà“. Tanti come sempre i grandi chef italiani e stranieri che si alterneranno sul palco della Sala Auditorium a raccontare la loro libertà di espressione in cucina, lontano più classici dei pregiudizi, tradizioni, ottusità e schemi (e tutti quei fattori che mortificano il genio creativo di un cuoco). Ecco il programma delle tre giornate.

identità milano

Domenica 6 marzo. Il primo giorno di Identità Milano si alterneranno sul palco Davide Scabin, Enrico Crippa, Massimiliano Alajmo, Ricard Camarena, Carlos Garcia, Josean Alija Matias Perdomo e molti altri. Oltre alla sala principale, in contemporanea la Sala Blu 1, in cui avrà luogo la prima edizione di Identità di Gelato (la mattina) e di Identità di Formaggio (il pomeriggio). Nella Sala Blu 2, invece,  andrà in scena il mondo e le novità di Identità Naturali. Prima edizione di Identità di Champagne in Sala Gialla 3 con due speciali appuntamenti dedicati all’abbinamento dello champagne con le creazioni dei grandi chef.

Lunedì 7 marzo. Presenza più attesa della giornata quella di Massimo Bottura. Nella Sala Auditorium la giornata si apre con Carlo Cracco e prosegue con un omaggio dello stesso Cracco e Riccardo Monco a Annie Féolde e Giorgio Pinchiorri. Prosegue poi con Matthew Kenney, Matt Orlando e Niko Romito. La Sala Blu 1 celebrerà la prima edizione di Identità di Caffè con chef e pasticcieri in arrivo dalle più innovative cucine europee, come Andrea Ribaldone, mentre la Sala Blu 2 focalizzerà l’attenzione sul mondo dei lievitati con un nuovo appuntamento di Identità di Pane, Panettone e Pizza. Seconda giornata di Identità di Champagne in Sala Gialla 3 con i focus sull’abbinamento champagne-cucina d’autore, in compagnia di Claudio Sadler e Moreno Cedroni.

Martedì 8 marzo. Una rosa di chef (ancora in via di definizione) si alternerà come si consueto sul palco della sala principale. Il terzo giorno di Identità Milano è dedicato all’alta pasticceria con un inno al cioccolato e ai grandi pasticcieri italiani nel mondo che saliranno sul palco di Dossier Dessert. La Sala Blu 1 parlerà a tutto tondo della Pasta in una giornata 100% italiana con lezioni di grandi chef provenienti dall’intero Paese, come Carlo Cracco, Matias Perdomo, Cristina Bowerman, Davide Scabin e Peppe Guida; mentre la Sala Blu 2 arricchirà il programma con la seconda edizione di Identità di Mare e i grandi conoscitori della biodiversità marina. Tra gli chef Pino Cuttaia e Mauro Uliassi. In Sala Gialla 3 spazio agli speciali appuntamenti di Identità di Champagne. Presenti Franco Pepe e Caterina Ceraudo.

Identità Golose Milano @ Mi.Co. Milano Congressi, via Gattamelata, Milano. 7/8/9 marzo 2016 Info

2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Eventi Milano marzo 2016: cene e aperitivi della settimana
  2. Cracco contro la stampa: "Parlare di me fa clic, grande tristezza" - Puntarella Rossa

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*