Aperitivo in piscina a Firenze, l’antidoto all’afa per chi resta in città

Aperitivo in piscina a Firenze, l’antidoto all’afa per chi resta in città

aperitivo_piscina

Aperitivo in piscina a Firenze: così si combatte il grande caldo. Le piscine dei grandi alberghi e non solo aprono per l’estate alle serate-evento per offrire a tutti la possibilità di frescheggiare tra drink e finger food. Ampia e articolata la proposta: dal centro storico alla periferia fioccano le iniziative. Dal Poggetto Pool Bar al Plaza Lucchesi passando per Villa Cora e Salviatino, una guida agli indirizzi da non perdere a Firenze.

Plaza Lucchesi

Empireo american bar&pool

plazalucchesi2

Il Plaza Lucchesi ha aperto da tempo la sua terrazza con piscina. L’albergo rappresenta fin dal 1860 un punto di riferimento per i soggiorni a Firenze dei turisti amanti dell’arte: basta fare un salto all’ultimo piano per capire perché. Qui si trova l’“Empireo – RoofTop View, American Bar & Pool”, che propone aperitivo a buffet e musica dal vivo alcuni giorni della settimana. Il bar è sempre aperto dalle 9 alle 24, mentre la piscina è aperta dalle 9 alle 19. 
Hotel Plaza Lucchesi, Lungarno della Zecca Vecchia, Firenze. Tel. 055 26236. Sito Prezzi: aperitivo a buffet a 14 euro, alla carta gli altri giorni.

Flog

Poggetto Pool Bar

poggetto_pool_bar

La piscina della Flog apre anche la sera per party-evento dedicati ai grandi cocktail. L’ultimo, in ordine di tempo, era per il Mojito, a metà luglio. Il prossimo si annuncia per agosto. Cocktail e tuffo in piscina d’obbligo, anche perché gratuito, con la possibilità di fare l’apericena dalle 19 alle 21.30. La soluzione ideale per i giovani: prezzi, come nello stile della Flog, decisamente popolari. Sulla pagina Facebook il calendario degli eventi.
Poggetto Pool Bar, via Michele Mercati, 24/B, Firenze. Tel. 055 0134620. Fb Prezzi: 5-8 euro.

Cascine

Magnificenza Le Pavoniere

magnificenza_pavoniere-e1437461432386

Indirizzo storico alle Cascine per chi ama trascorrere la serata a bordo piscina. Il complesso Magnificenza Le Pavoniere offre un calendario ricco di appuntamenti e iniziative, capace di incontrare i gusti musicali e assecondare le esigenze di tutti. Da pochi giorni la piscina è aperta tutte le sere, con un supplemento di 5 euro: cocktail e apericena a bordo vasca assicurati quindi. Non mancano i pool party, come l’ultimo a tema dedicato ai colori fluo. 
Magnificenza Le Pavoniere, viale degli Olmi parco delle Cascine. Tel. 366 6330581Sito. Prezzi: 15 euro per cocktail e piscina, 20 euro per cocktail, piscina e buffet per i party-evento, altrimenti aperitivo alla carta.

In collina

Il Salviatino

il_salviatino

Il Salviatino apre il suo Giardino del gusto per l’estate ogni giovedì. Approfittando delle splendide piscine dell’albergo di lusso sulle colline tra Firenze e Fiesole, ci si può sedere in giardino o a bordo vasca per bere un buon vino e un calice di champagne e assaggiare originali finger food preparati espressi. Una serata speciale in una villa del XV secolo da cui si gode la vista di tutta Firenze. Orario 19-22.30
Il Salviatino, via del Salviatino, 21, Firenze. Tel. 055 9041111. Sito. Prezzi: 15 per l’aperitivo analcolico e il vino, 18 per cocktail e champagne. Consigliata la prenotazione.

Viale Machiavelli

Villa Cora

villa_cora2
Villa Cora con la bella stagione ha riaperto il ristorante Le Pool Bistrot, a bordo piscina per l’aperitivo. Il roof bar al quinto piano dell’albergo con lo champagne bar. Uno sky bar per incontrarsi prima o dopo cena davanti a un cocktail o a un calice di bollicine. Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta sulla vista migliore per sorseggiare un piacevole drink.
Villa Cora, viale Machiavelli, 18, Firenze. Tel. 055 22 87 90. Sito Prezzi: alla carta con una ampia selezione di champagne. Media di 15-18 euro.

Santa Maria Novella

Rooftop Thirty-Six bar

hotel_minerva1

La vista è eccezionale, la posizione centralissima. Il Grand Hotel Minerva offre la possibilità di sorseggiare un cocktail dalla piscina in terrazza ai suoi ospiti, mentre per chi visita il rooftop bar Thirty-six c’è la possibilità di assaporare i drink godendo del panorama e di una lieve brezza senza il tuffo dove il blu è sempre più blu. Soprattutto al tramonto l’aperitivo è un’esperienza da provare per chi vuole vedere Firenze ai suoi piedi.
Thirty-six bar, piazza Santa Maria Novella, 16, Firenze. Tel. 055 27230. Sito. Prezzi: alla carta, media di 15 euro. Consigliata la prenotazione.

Four seasons

Atrium Bar

atrium

L’Atrium bar da giugno a settembre si trasferisce nel Giardino della Gherardesca, vicino alla piscina e alla Spa. Sotto gli alberi, nella placida tranquillità del parco, si può sorseggiare un drink dissetante o un gelato. Cocktail classici e reinterpretazioni moderne, per chi preferisce bella selezione di bollicine.
Atrium bar-Four Seasons, Borgo Pinti, 99, Firenze. Tel. 055 26261 Sito Prezzi: alla carta, media di 15-18 euro.

Fiesole

Villa San Michele

villa_san_michele1
Belmond Villa San Michele è un ex monastero con una vista magnifica su Firenze e la valle dell’Arno. Circondato dai giardini, dove spicca la piscina, si dice che la facciata dell’edificio sia stata disegnata da Michelangelo. E’ possibile pranzare a bordo piscina o sorseggiare un drink sul lettino tutti i giorni. Sabato, domenica e lunedì, da giugno a settembre, cena informale dalle 19 alle 21.30.
Belmond Villa San Michele, via Doccia 4, Fiesole. Tel. 055 5678 200 Sito Prezzi: menu alla carta, media di 15-18 euro.

 

About author

You might also like

Pausa pranzo vicino Palazzo Vecchio Firenze, cinque ristoranti low cost

Pausa pranzo vicino a Palazzo Vecchio Firenze, cinque ristoranti low cost. Per chi lavora in centro a Firenze la pausa pranzo è sempre un’incognita, perché chi vuole evitare il classico …

Capodanno a Firenze 2016, proposte per il cenone

Capodanno Firenze 2016 (31 dicembre 2015). I locali e i ristoranti dove fare cena e festa di Capodanno a Firenze.

Le trattorie storiche a Firenze, tradizionali e tipiche

Le trattorie storiche a Firenze. L’Associazione Esercizi Storici, Tradizionali e Tipici Fiorentini, nata nel febbraio 2013 per volontà dei due imprenditori fiorentini, Gherardo Filistrucchi e Elisabetta Bongi, è composta da …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply