Eventi Milano dicembre 2015: degustazione di tartufi alla Corsia del Giardino, a Tortona c’è Cooking for Art

eventi milano dicembre 2015

Eventi Milano dicembre 2015 (lunedì 30 novembre – sabato 6 dicembre). Anche questa settimana gli eventi a Milano vi aiuteranno a superare freddo, stress e affanno pre-natalizio; un fitto programma di appuntamenti dedicati a cibo e buon bere vi aspetta dal lunedì fino al weekend: si va da Cooking for Art alla degustazione di tartufi alla Corsia del giardino, fino allo Street Food Xmas Festival di Cargo & High Tech.

Lunedì 30 novembre

Cooking for Art – Officine della Torneria

eventi milano novembre 2015_cooking for art milano

Dopo RomaCooking for art, l’appuntamento con gli artigiani del food e drink, arriva anche a Milano. Oggi l’ultimo giorno dell’evento, organizzato da Witaly e Luigi Cremona in compagnia delle migliori aziende vinicole e agroalimentari che presenteranno i loro prodotti. Novità di quest’anno il temporary restaurant dove ogni giorno quattro grandi chef proporranno i loro piatti in degustazione. Ci sarà anche il premio miglior chef emergente 2016, una contest che coinvolgerà gli chef under trenta delle regioni del Nord Italia; a sfidarsi non saranno solo gli chef ma anche i pizzaioli per il premio miglior pizza chef emergente 2016.

Quando: dalle 16 alle 22

Costo: ingresso 10 euro (comprensivo di un calice)

Officine della Torneria, via Tortona 32, Milano. Sito.

Martedì 1 dicembre

Un posto a Milano – Aperitivo agricolo

aperitivo agricolo un posto a milano

Ecco l’aperitivo agricolo, l’immancabile appuntamento del martedì di Un Posto a Milano; una serata di degustazione e di incontri con i produttori per conoscere più da vicino le materie prime utilizzate in cucina. Il 2 dicembre è il turno del bollito della Macelleria Oberto di Roddi (CN), che seleziona i migliori tagli di fassona piemontese da piccole aziende agricole; l’assaggio di bollito sarà accompagnato da sfilacci di fassona, verdure e un calice di Oltrepò Pavese DOC Barbera “La Rivoltosa” (Azienda Agricola La Travaglina di Santa Giuletta) .

Quando: dalle 18:30 alle 21:30

Costo: 5 euro (degustazione più calice di vino/birra)

Un posto a Milano, Via Cuccagna, 2, Milano. Sito. Tel. 02 5457785. 

Mercoledì 2 dicembre

22 Milano – Cena con gli chef Euro Toques

22 milano chef euro toques

Il 22 Milano, nuovo ristorante in zona Turati, propone il ciclo di cene “5×5 fa…22”, dove cinque chef associati a Euro Toques si alterneranno ai fornelli (dal 19 novembre al 22 dicembre) per preparare piatti della cucina nostrana rivisitati in chiave gourmet; il 2 dicembre sarà il turno di Jorge Sanchez del Terzo Crotto di Cernobbio. Ecco il menu: cialda di lampone con mousse di robiola, vellutata di verdure con spugna di caprino, mondeghili e polpette salentine, risotto mantecato al Grana Padano con guancetta di vitello e verdure brasate; per dolce crème brûlé.

Quando: dalle 20 

Costo: 45 euro (vini inclusi)

22 Milano, via Principe Amedeo, 2/7, Milano. Sito. Tel. 348 8219605

Giovedì 3 dicembre

Burger Wave – Burger battle 

burger wave stefano callegaro

Da Burger Wave i seguaci di Masterchef potranno per un attimo dimenticarsi dell’attesa per la nuova stagione del programma e assaggiare i burger preparati live dal vincitore della quarta serie Stefano Callegaro. Lo chef non sarà solo, perché (come si evince dal nome della serata) si dovrà sfidare a colpi di hambuger con Danilo, il proprietario dell’hamburgeria; a voi l’ardua scelta del miglior panino, tra un morso e l’altro.

Quando: dalle 18

Burger Wave, via San Marco 26, Milano. Sito. 

Mio Bar – Tapas e cocktail 

mio bar milano

Al Mio Bar, all’interno del Park Hyatt Hotel, l’aperitivo del giovedì ha uno stile iberico; dalle 19 tutti i cocktail saranno accompagnati da tapas ideate a quattro mani da Andrea Aprea e lo chef Pablo Loureiro Rodil (Casa Urola).

Quando: dalle 19

Costo: 19 euro (cocktail e tapas)

Mio Bar, Park Hyatt Hotel,  via Tommaso Grossi 1, Milano. Tel. 02 88211234 

Venerdì 4 dicembre

OroBianco – Mozzarellando

orobianco milano aperitivo

Amanti di mozzarella, fatevi avanti: tutti i giorni, dalle 18 alle 21, da Orobianco, l’aperitivo è a base di delizie dal cuore di latte di bufala lombarda (allevata nel Cremonese), taglieri di salumi e di formaggi, prosciutto di Parma gran riserva 22 mesi, mortadella tartufata, speck Igp dell’Alto Adige e salame crespone milanese. Ciliegina sulla torta, ogni sera dalle 18, viene “sfornata” la mozzarella appena preparata.

Quando: dalle 18 alle 21

Costo: 10 euro

OroBianco, Via Lodovico Settala 16, Milano. Sito. Tel. 02 20242209

Sabato 5 dicembre

Corsia del giardino – Cioccolando

corsia del giardino tartufi la perla

Alla Corsia del giardino si dà il benvenuto al primo weekend di dicembre con una speciale degustazione di tartufi di cioccolato della Perla di Torino. Per partecipare al goloso percorso di assaggi inviare mail a info@corsiadelgiardino.it.

Quando: dalle 13 alle 18

Costo: Ingresso libero

Corsia del giardino, via Manzoni 16, Milano. Sito. Tel. 02 7628 0726

Domenica 6 dicembre

Cargo e High tech – Street Food Xmas Festival

cargo street food xmas festival

Le feste natalizie sono sempre più vicine e Cargo & High Tech, store milanese di elementi di arredo e oggettistica, organizza lo Street food Xmas festival, dove i food truckers prepareranno piatti da strada ispirati alla tradizione italiana nelle loro cucine itineranti. Tra i partecipanti ci saranno God Save the food, El caminante direttamente dal Venezuela, La pestolotte con le sue specialità a base di basilico e Farinel con le piadine di mais. Non mancheranno i furgoncini con gelati, dolci e vin brulé.

Quando: dalle 11 alle 22

Costo: Ingresso libero

Cargo & High tech, via Antonio Meucci, Milano. Sito. Tel. 02. 2722131

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*