Spaghetti bolognese in Bologna? No way!

Spaghetti bolognese in Bologna? No way!

Spaghetti bolognese in Bologna? La BBC finalmente ristabilisce la verità su uno dei più rinomati piatti italiani all’estero: semplicemente non esiste!  Per farlo, il conduttore Michael Portillo (che sotto la giacca rosa salmone nasconde un ventennale passato nei Tories, è stato anche ministro della Difesa) va direttamente alla più autorevole delle fonti.

Con la “Continental Railway Guide” del 1913 in mano, attraversa l’Italia per il programma “Great Continental Railway Journeys” e, arrivato a Bologna scioglie il dilemma. Dopo aver scandalizzato i passanti del Quadrilatero chiedendo informazioni su dove mangiare i migliori spaghetti bolognese, approda in via Belvedere. Qui la sfoglina Monica Venturi, sfoggiando un inglese invidiabile, gli spiega che per ogni sugo c’è la giusta misura della tagliatella e soprattutto che il ragù va con la pasta all’uovo, non con gli spaghetti. Ma questo noi lo sappiamo, ora lo sapranno anche gli inglesi?

About author

You might also like

Classifiche 1Comments

Trattorie tradizionali Bologna, cinque indirizzi con menu tipici ma creativi

Trattorie tradizionali Bologna. Bologna negli ultimi anni ha visto nascere nuove attività e nuovi chef che con la  cultura culinaria contemporanea e con alle spalle scuole, master e tanta passione, non …

CIBÒ. So Good! A Bologna un weekend per celebrare le eccellenze gastronomiche del territorio

CIBÒ. So Good! A Bologna. La City of Food deve aver trovato casa, a giudicare dagli eventi degli ultimi mesi dedicati al cibo che si sono tenuti nel palazzo di …

Agriturismo Granoantico Bologna, tagliatelle al ragù e tigelle nel ristorante con vista sui colli bolognesi

Agriturismo Granoantico Bologna Tel. 051 589000. L’ Agriturismo granoantico, inaugurato poco meno di un mese fa, si affaccia sugli amati colli bolognesi, lontano dal caos cittadino ma allo stesso tempo a …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply