Brunch a Roma ottobre 2015, da ‘Na Cosetta torna il ‘Colanzo della domenica’

Brunch a Roma ottobre 2015, da ‘Na Cosetta torna il ‘Colanzo della domenica’

Brunch a Roma, sabato 3 – domenica 4 ottobre 2015

PIGNETO

‘Na Cosetta

il colanzo della domenica brunch a roma

Nel bistrot all’italiana del Pigneto, ‘Na Cosetta, in via Ettore Giovenale, torna anche quest’anno l’appuntamento con il brunch della domenica, alias “il colanzo“. Cosa trovarci? “Cosette” dolci e salate, bistrot all’italiana e incursioni orientali degli chef. Prenotazione consigliata.

Orario: dalle 12 alle 16 domenica

Costo: 12 euro (con consumazione analcolica), 14 euro alcolica

‘Na Cosetta, via Ettore Giovenale 54, Roma. Tel. 0645598326 – 3924464127Sito

BORGO SANTO SPIRITO

La Veranda

la veranda

La Veranda è un ristorante elegante in Borgo Santo Spirito, con volte affrescate e un ballatoio con affaccio al patio interno. Era un antico refettorio, l’atmosfera è garantita. Accresciuta poi dal film “La Grande Bellezza” di Sorrentino che qui ha ambientato alcune scene. Il brunch lo trovate anche a partire da questo ultimo weekend settembrino ogni domenica, con un menu in stile anglosassone, diverso ogni settimana, a firma dello chef Claudio Favale. Tra i piatti immancabili, pane burro e marmellata, uova con bacon e formaggio, patate. E poi pancakes, yogurt e frutta. E se avanza qualcosa, c’è la doggy bag. Prenotazione consigliata.

Prezzo: 27 euro (in versione light, cioè senza uova e bacon, 18 euro). Bambini: 15 euro

Orario: dalle 11.30 alle 15.30 domenica

Giardini e dehors: sì

La Veranda, via Borgo Santo Spirito 73, Roma. Tel. 06.6872973 / 06.68199360  – Sito

AVENTINO

Queen Makeda Grand Pub

queen makeda finger food

Brunch internazionale, con animazione per i più piccoli, la domenica al Queen Makeda Grand Pub, con tanto di pancake e sciroppo d’acero a 19 euro. C’è anche una formula kids, per bambini, a 10 euro. Nel brunch normale sono previsti anche noodles, wok, salsicce, wurstel, bacon, smorrebrod, yorkshire pudding e, per finire, brownies, muffin e cup cake. Il sabato (e per tutto il resto della settimana) trovate invece il lunch nel Bamboo Garden.

Prezzo: 19 euro (10 euro formula kids)

Orari: dalle 12.30 alle 15.30 domenica – sabato lunch

Giardini e dehors: sì

Queen Makeda, via di San Saba 11, Roma. Tel 06.5759608

OSTIENSE

Hopside

brunch hopside sett 2015

Ha riaperto i battenti il 20 settembre scorso l’Hopside Sunday Brunch, l’appuntamento con il brunch un po’ italiano un po’ americano di via Francesco Negri, agli ex-Magazzini Generali di Ostiense. Formula buffet free, al prezzo di 16 euro (10 per i bambini) troverete le proposte salate dello chef, i dolci, l’acqua depurata liscia e gassata, i succhi di frutta, tè e caffè americano. Potrete sempre degustare le diverse birre artigianali, magari facendovi consigliare gli abbinamenti più adatti ai piatti scelti. O, in alternativa, vini, slow juice, estratti di frutta e verdura. In più, da Hopside troverete alcune proposte “express”, alla carta, ispirate ai brunch più internazionali, quali Eggs Corner (Eggs Benedict, Croque Monsieur, Omelette, personalizzabili con il Pimp my Eggs & Omelette); Burger Bar (burgers 4-7-10 Oz, Fish, Chicken e Veggie e come new entry 2Eggs Scrambled Burger, tutti personalizzabili con i 25 ingredienti del Pimp my Burger); Wok e Noodles (per 2 persone da scegliere fra base vegetariana, pollo, manzo, pesce, e misti).

Prezzo: buffet 16 euro, 10 per i bambini (gratis sotto i 5 anni)

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Hopside, via Francesco Negri 39/41, Roma. 06.69313081

QUADRARO

Grandma Bistrot

grandma

E’ tornato dopo la pausa estiva il brunch del Grandma Bistrot, il locale che ha contribuito a dare nuova luce al Quadraro. E’ previsto ogni domenica dalle 12 alle 16. La formula prevede un brunch alla carta con pietanze che vanno dai 4 agli 8 euro, oppure con l’opzione English Breakfast completa a 10 euro. Attenzione però alla puntualità: con l’avvicinarsi delle 4 del pomeriggio un cameriere potrebbe anche chiedervi di non ordinare più vino o di bere il vostro amaro fuori “perché alle 4 chiudiamo”. Tassativo.

Prezzo: menu alla carta, english breakfast a 10 euro

Orario: dalle 12 alle 16 domenica

Giardini e dehors: sì

Grandma Bistrot, via dei Corneli 25/27 Roma. Tel. 377.2649540. www.grandmaroma.it

PIAZZA NAVONA

Patties

brunch patties sett 2015

Tempo di brunch la domenica da Patties, l’hamburgeria in pieno centro, dietro piazza Navona (non temete: non è il solito locale acchiappa-turisti: tutt’altro). Il menu è à la carte: tra le uova, immancabili quelle alla Benedict (12 euro) o strapazzate con bacon (9 euro). E poi hamburgher (11), cheeseburger (12) e insalate (di pollo, 11, veggie, 8). Tra i dolci, New York Cheescake (6,50 euro) e apple crumble (5).

Prezzo: menu à la carte

Orario: dalle 11.30 alle 16.30 domenica

Giardini e dehors: sì

Patties, via via del Teatro Pace 34/35, Roma. 06.6832905

PIAZZA FIUME

Macro 138

Macro 138

Un brunch veloce e poi tutti al museo. Il ristorante del Macro di via Nizza 138 organizza la domenica (anche il resto della settimana, se siete interessati, tranne il sabato), un buffet illimitato da gustare tra una mostra e un’altra. Al centro della sala troverete tre ampi tavoli con piatti freddi (insalate, cous cous, pesce, affettati, formaggi), ai lati invece le pietanze calde: la pasta, ovviamente, ma anche zuppe e secondi di carne e di pesce. E poi frutta e dolci in quantità.

Prezzo: 20 euro la domenica, (15 il resto della settimana, 12 euro per i bambini) acqua compresa

Orario: dalle 13 alle 15 domenica

Giardini e dehors: sì

Macro 138, via Nizza 138 Roma. Tel. 06.85832517 – 06.8548274

TESTACCIO

Rec23

rec23

A Testaccio c’è un angolo di New York al Rec23, in piazza dell’Emporio. Sabato e domenica è tempo di brunch: buffet salato con piatti preparati sul momento, buffet di dolci, acqua, succo d’arancia, succo d’ananas e caffè americano compresi nel prezzo di 16 euro e 50. Nel menu troverete lasagna pomodoro e basilico veggie, uova strapazzate, alette di pollo in Salsa BBQ, bufala DOP – Bufala Cheese DOP, caponata di verdure, focacce e insalate. Tra i dolci, cheesecake, crostata di marmellata, tozzetti, donuts e pancakes. Il sabato spazio al Bimbi Brunch, con il laboratorio didattico a cura delle WorkInProject.

Prezzo: 16,50 euro (10 euro per i bambini)

Orario: dalle 13 alle 15.30 domenica

Rec 23, piazza dell’Emporio 2, Roma. Tel 06.87462147 ; 392.1207722 – Sito

PIGNETO

Rosti

brunch rosti

Al Pigneto l’appuntamento con il brunch è da Rosti, che ogni sabato e domenica propone il “pranzo della nonna” con il menu firmato dallo chef Marco Gallotta. E’ possibile gustarlo col bel tempo, nell’ampio giardino con tavoli rossi, bianchi ed ombrelloni. Costa 20 euro e i piatti variano ogni settimana a seconda della stagionalità dei prodotti. Qualche esempio? Insalata greca, insalata Nizzarda, insalata di patate e prezzemolo, lasagna asparagi e menta, gnocchetti di patate alla sorrentina, cous cous vegetale, roast beef di manzo, insalata di pollo, zucchine alla concia, merluzzo al basilico, peperonata. Lasciatevi un po’ di spazio per i dolci, davvero ottimi: crostata di noci, crostata di frutti rossi, crostata di albicocca, torta pere e cannella, torta al cioccolato. Il caffè è incluso nel prezzo.

Prezzo: 20 euro (10 euro menu bambini) caffè incluso

Orario: dalle 12 alle 16 sabato e domenica. 

Giardini e dehors: sì

Rosti, via Bartolomeo d’Aviano 65, Roma. Tel. 06.2752608 – www.rostialpigneto.it

PONTE MILVIO

Panificio Nazzareno

panificio nazzareno

Un forno sempre aperto, il Panificio Nazzareno, dalle 7 alle 24, con ristorante, caffetteria e american bar. La domenica c’è l’appuntamento con il brunch, in puro stile anglosassone. Un percorso gastronomico che va dalla colazione al pranzo, dove assaporare specialità dolci e salate preparate dagli chef del ristorante. Paste fredde, lasagne, cous cous, farro, fritti di pesce, salmone croccante, costolette di maiale, uova alla Benedict, omelette. E poi brownies, pancakes e crostate.

Prezzo: 20 euro

Orario: dalle 11.30 alle 15.30 domenica

Giardini e dehors: sì

Panificio Nazzareno, piazzale di Ponte Milvio 35, Roma. Tel. 06.33220720 – www.panificionazzareno.it

OSTIENSE

Porto Fluviale

porto fluvialwe

E’ la zona Salotto ad ospitare il buffet del brunch del Porto Fluviale, l’affollato locale di Ostiense immerso nella bella passeggiata della street art capitolina. Le proposte, tra paste fredde e calde, zuppe, verdure crude e cotte, carni, formaggi e salse, diventano circa 60. Poi ci sono i dolci, i succhi di frutta, i semi e le salse. Non si può prenotare, ma si lascia il nome all’entrata.

Prezzo: 19 euro (12 euro per i bambini)

Orario: dalle 12.30 alle 16 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì (solo nei mesi più caldi)

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Tel. 06.5743199 – www.portofluviale.com

TESTACCIO

Ketumbar

brunch ketumbar

Al Ketumbar il brunch bio del sabato e della domenica è un punto fermo del locale. Il menu del buffet, che va dagli antipasti ai dolci, è sempre diverso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Nel menu, sempre diverso, si potranno gustare: fregola alle erbe aromatiche, olive taggiasche e arance, burgol di feta, pomodorini confit e verdure di stagione, cheesecake salata con crescenza, porro e zucchine, pie di carne e cicoria, carbonara vegetariana, torta rustica di grano saraceno alle erbe di stagione e ricotta di capra, insalata con sedano, sedano rapa, cetriolo e maionese “nostra” di yogurt, noodles colorati alle verdure glutenfree, cous cous con passata biologica e verdure dell’orto (vegetariana e non), insalate di verdura e semiE poi i dolci biologici: torta saracena ubriaca, pie vegan pere e cioccolato, torta morbida di semini (papavero) con salsa ai frutti rossi. Senza dimenticare la selezione di piatti con indirizzo vegano e le centrifughe biologiche. E per i più piccoli c’è il servizio “baby parking” con uno spazio interamente dedicato a loro, animazione da parte di assistenti qualificate e menu dedicato. Tra le novità, l’angolo di bookcrossing, con lo scaffale in salotto dei “libri liberati”.

Prezzo: 15 euro bevande escluse (10 per bambini, animazione compresa)

Orario: dalle 12 alle 16 sabato e domenica.

Giardini e dehors: sì

Ketumbar, via Galvani 24 Roma. Tel. 06.57305338 – www.ketumbar.it

DORIA PAMPHILI

Vivi Bistrot

vivi bistrot

Al Vivi bistrot di Villa Doria Pamphili il brunch del weekend propone uova strapazzate bio con bacon e toast, yogurt bianco bio con muesli bio e miele, pancake con sciroppo d’acero e caffè americano. C’è anche la possibilità di integrare con piatti dal menu (bagels, muffin e baguette, solo per fare qualche esempio). Da gustare all’interno, con giornali e wifi gratuito a disposizione o in villa a mo di picnic con tanti menu (e prezzi) differenti da scegliere e portare via in una box, finché il tempo lo consente. Stessi orari e stessi prezzi per la sede di Palazzo Braschi a piazza Navona, dove il brunch prevede succo, caffè, bagels con uova con bacon, yogurt con museli, pancakes con sciroppo d’acero.

Prezzo: 16 euro

Orario: dalle 9 alle 14 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì

Vivi Bistrot, Villa Doria Pamphili (ingresso di via Vitellia 102), tel. 06.5827540; piazza Navona 2 (Palazzo Braschi), tel. 06.6833779 – www.vivibistrot.com

OSTIENSE

Doppiozero

doppio zero

Buon brunch che si giova dei prodotti da forno cucinati nel locale, Doppiozero di via Ostiense, che è bar-ristorante di tendenza ma anche panetteria: nel buffet del week end, pasta, pizza (mille variazioni sul tema), pane alle olive, cous cous, salmone, carne, mozzarella di bufala e prodotti di pasticceria a volontà, dai muffin ai brownies. Nel prezzo compresa l’acqua e il caffè.

Prezzo: sabato 16 euro, domenica 20 euro (bambini 10 euro)

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì

Doppiozero, via Ostiense 68, Roma. Tel. 06.57301961 – doppiozeroo.com

TREVI

Baccano

baccano brunch

Baccano si presenta come un bistrot in stile parigino: legno, specchi, bianco panna, nero e il rosso dei portatovaglioli. Qualunque suggestione vi stuzzichi questo bel locale, potete pensarci durante un saporito brunchil sabato e la domenica con menu à la carte. Potrete scegliere dal reparto gastronomia la burrata di Andria (15 euro) o la pata negra (22 euro), e poi uova al tegamino accompagnate da pomodorini e franch fries (10 euro), burgers, sandwich, cocktail e dessert. Sarà come approdare su un’isola, una bolla d’aria tersa, nell’accozzaglia turistica che gli brulica attorno.

Prezzo: menu à la carte (antipasti da 9 a 22 euro, primi e zuppe da 12 a 15 euro, secondi da 18 a 23 euro, burgers da 16 a 20 euro, dolci da 5 a 8 euro).

Orario: dalle 11 alle 16 sabato e domenica

Giardini e dehors: sì

Baccano, via delle Muratte, 23, Roma. Tel. 06.69941166 – Sito

TRIDENTE

Il Margutta vegetarian food & art

margutta roma

Ha riaperto con un nuovo look lo scorso 11 settembre il Margutta Ristorarte, il ristorante vegetariano di via Margutta, una delle vie più caratteristiche di Roma. Propone un buffet biologico, rigorosamente veg, non solo nel week end, ma anche negli altri giorni della settimana. Con prezzi e menu differenti. Nel weekend troverete buffet libero composto da una selezione di 30 piatti tra dolci e salati, freddi e caldi, sia vegetariani che vegani, e quattro percorsi nutrizionali (proteico, vegan, light&detox e no frumento). Compresi nel prezzo, pane, acqua, macedonia, succhi di frutta e caffè americano.

Prezzo: 25 euro

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 sabato e domenica

Margutta RistorArte, via Margutta 118, Roma. Tel. 06.32650577 – Sito

PIGNETO

Bottigliera Pigneto

bottiglieria pigneto

“Un posto accogliente e informale dove mangiare, bere e chiacchierare con gli amici”, questa è la dichiarazione d’intenti della Bottiglieria di via del Pigneto. Un locale dove assaporare un brunch con tempi lunghi e riposati, come a casa. Sfogliando i quotidiani oppure leggendoli on line (c’è il wifi). Il buffet è abbondante ed economico: oltre ai primi e ai secondi, troverete verdure grigliate e lesse, riso basmati, farro, orzo e cous cous, verdure stagionali e piatti vegetariani. Il pane è a lievitazione naturale. Musicisti jazz vi terranno compagnia con le loro performance.

Prezzo: sabato 10 euro (acqua e caffè compresi), domenica 15 euro (dolce, macedonia, acqua e caffè compresi)

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e dalle 12 alle 16 domenica

Giardini e dehors: sì

Bottiglieria Pigneto, via del Pigneto 106 /A. Tel: 06.272362 – www.bottiglieriapigneto.it

MONTEVERDE

Mò Mò Republic

mò mò

In un villino di inizio secolo (scorso, ovviamente), con soffitti alti e parquet, il Mò Mò Republic è una meta obbligata per i modaioli metropolitani. La domenica l’appuntamento è con il Sunday Brunch che unisce la tradizione mediterranea a quella anglosassone: dalla colazione intercontinentale all’angolo vegetariano, antipasti, primi e secondi di carne e pesce, caldi e freddi e poi varietà di torte e dolci, frutti esotici e fondute di cioccolato. O, in alternativa, potrete scegliere dal menu alla carta. E, per non guastare, musica jazz dal vivo.

Prezzo: 25 euro (bevande escluse); 15 euro (per i bambini minori di 6 anni)

Orario: dalle 13 alle 15.30 la domenica

Giardini e dehors: sì

Mò Mò Republic, piazza Forlanini 10. Tel. 06.5373087 – www.momorepublic.it

Where to eat in Rome:

Brunch in Rome: our favorite weekend lunches

About author

You might also like

Brunch Roma gennaio 2019, i migliori ristoranti del weekend

Brunch Roma gennaio 2019, i migliori ristoranti per il weekend, sabato 19 e domenica 20   TESTACCIO Romeo Chef & Baker Tutte le domeniche, dalle 12,30 alle 15,30, l’appuntamento per le …

Brunch Roma dicembre 2016, due novità: Kilo e Bakery House

Migliori brunch Roma dicembre 2016, sabato 10 e domenica 11

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply