Slow Fish 2015 a Genova: pesce fresco e laboratori con gli chef al Porto Antico

slow fish2

Slow Fish 2015 a Genova, dal 14 al 17 maggio. La settima edizione dello Slow Fish inonda il Porto Antico di Genova con una vasta programmazione che comprende stand, laboratori, mostre, degustazioni e due mercati dove potrete trovare il vero pesce fresco, nel rispetto dell'ambiente e della pesca sicura.

pesci slow fish genova

Chi venera il pesce sarà ben felice di perdersi tra gli stand profumati di mare dello Slow Fish e magari partecipare ai 21 laboratori del gusto in programmazione (previa prenotazione), dove nomi autorevoli del panorama gastronomico italiano e internazionale vi sveleranno le tecniche culinarie dei manicaretti a base di pesce: si va dal baccalà sapientemente preparato dallo chef Moreno Cedroni, ai finger food alla genovese di Luca Collami, fino allo stellato Artur Martinez, che dal Capritx di Barcellona porta le sue tapas marinare catalane. Non mancheranno le lezioni sul gambero rosso, brodetto alla termolese, ostriche e palamita. Qui le informazioni per la prenotazione ai laboratori.

""

La fiera non si limita solo al tema del pesce, quest'anno si parlerà di educazione, formazione e informazione sui mari nostrani e la cultura legata al cibo; ci saranno scienziati, pescatori, produttori di vino e birra che approfondiranno il tema della cucina di mare, con un accento particolare alla storia e provenienza delle materie prime, e la biodiversità, grazie agli interventi di alcuni biologi marini italiani. 

slow fish genova 2015

Quando: Dal 14 al 17 maggio

Costo: Ingresso libero

Slow Fish, piazza Caricamento, Porto Antico, Genova. Sito

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*