Polpette vegane da Ikea, da oggi a Milano e a maggio in tutta Italia (ma tranquilli, quelle di manzo non spariranno)

polpette vegane ikea

Polpette vegane all'Ikea. Il colosso svedese dell'arredamento cheap ha ufficialmente inserito le polpette vegane nei menu dei suoi ristoranti in tutta Europa. Da oggi 10 aprile, le famose polpette arriveranno anche in Italia, con un debutto nel temporary store a Milano. L'obiettivo è chiaro, avvicinarsi alla clientela vegana e rendere più sostenibili i prodotti alimentari, dato che le meatball di carne, piatto adorato dalla clientela di Ikea, è uno dei piatti con il più alto tasso di impatto ambientale.

Le polpette svedesi seguiranno l'esempio delle tradizionali gronsaksbullar di carne: ne verranno servite 10 per piatto, accompagnate da insalata, al prezzo popolare di 4 euro. La sapiente manovra oltre che conquistare, o rendere ancora più scettica, la clientela vegan friendly, ha come obiettivo quello di ridurre l'impatto biologico dell'azienda. Ogni anno il colosso svedese vende circa 150 milioni di polpette di carne di manzo e di maiale in tutto il mondo e la responsabile della sostenibilità Ikea Joanna Yarrow è stata chiara: "Siamo consapevoli del collegamento tra consumo di cane e produzione di gas serra. Per questo stiamo cercando di rendere più sostenibili tutti i nostri prodotti alimentari, in special modo le polpette dato che sono molto popolari ma sono anche ilnostro alimento a più alto impatto ambientale".

ikea-vegan

Ancora non è chiaro se l'arrivo della polpetta vegana sia un'operazione di facciata o una vera e propria svolta ecologica della multinazionale; intanto il nuovo piatto arriverà negli altri punti vendita italiani a partire dal 22 maggio.

*Credits ©VEGOLOSI.IT per foto d'apertura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*