Corsi di cucina a Napoli aprile 2015, le migliori scuole per aspiranti chef e pizzaioli

Corsi di cucina a Napoli aprile 2015, le migliori scuole per aspiranti chef e pizzaioli

Corsi di cucina a Napoli, aprile 2015. Napoli si sa, è la culla del buon cibo, dove tra pizza, sfogliatelle e frittatine di pasta c’è solo l’imbarazzo della scelta. Se siete amanti della cucina, semplici curiosi o volete affinare le vostre abilità culinarie, ecco a voi i le migliori scuole di cucina e i corsi amatoriali e professionali a Napoli; le lezioni partono dal mese di aprile 2015 e toccano vari temi: dall’american breakfast alla cucina a Km 0, fino all’immancabile, e più complesso, corso da pizzaiolo. Sta a voi la scelta, ma fatela di cuore e di pancia.

Città del Gusto – Creatività in cucina

Questo corso, che si tiene alla Città del Gusto, il regno del Gambero Rosso, mira a far uscire l’artista che è in voi, attraverso tre ore di corso dove vi verrà insegnato a personalizzare i vostri piatti a base di carne, pesce e verdure con estro e fantasia.

Quando: 15 aprile dalle 19 alle 22

Costo: 68 euro

Città del gusto Palazzo dei Servizi Interporto Campano di Nola, Nola (NA). Sito Tel. 081 3119800

Toffini Accademy – American Breakfast

Amate la colazione all’americana e siete fan di scones, muffin e pancakes? Questo è il corso che fa per voi: alla Toffini Accademy arriva la lezione sull’american breakfast dove si farà un viaggio culinario tra i gusti d’oltreoceano. Con la guida esperta dello chef Tommaso De Rosa si prepareranno insieme: pancakes, blueberry muffin, omelette e scrambled eggs, con tanto di degustazione finale post-corso.

Quando: 22 aprile dalle 19 alle 22:30

Costo: 55 euro

Toffini Accademy, Via Giuseppe Martucci 35, Napoli. Sito. Tel. 081665336

CucinAmica – Cucina a Km0

cucinaamica napoli

CucinAmica è il regno di Carmela Caputo, biologa e chef, e di Giorgia Chiatto, esperta di cake design, foodstylist e autrice di libri di cucina. Tra i numerosi corsi amatoriali ecco quello dedicato alla cucina a Km 0, (in collaborazione con Madrenaturabio) tema sempre più sentito e che incuriosisce; le materie prime utilizzate, ovviamente, saranno in stretta relazione con la stagionalità dei prodotti agricoli: cereali integrali, broccoli, carciofi, frutti di bosco e cavoli.

Quando: 22 aprile

Costo: 20 euro

CucinAmica, Via Solimena 80, Napoli. Sito. Tel. 0815783973

Dolce&Salato – Cupcake

muffin napoli

Non mancano i corsi con tema dolce: alla scuola Dolce&Salato a pochi chilometri da Napoli, si passa la serata all’insegna dei cupcake e delle decorazioni guidate dalle sapienti mani dello chef. Grembiule e ricettario sono inclusi nel prezzo. 

Quando: 13 aprile dalle 18 alle 22

Costo: 80 euro

Dolce&Salato, Via Forche Caudine 141, Maddaloni (CE). Sito Tel. 0823 436022

Efopass

wellington2

Per gli amanti del filetto alla Wellington è arrivato il momento di scoprire tutti i segreti senza temere un’incursione di Gordon Ramsey. All’Efopass, martedì 21 aprile si terrà il corso amatoriale tematico su due piatti principali: il filetto alla Wellington e la Tarte Tatin, con tanto di attestato di frequenza.

Quando: 21 aprile dalle 15:30

Costo: 25 euro

Efopass, Corso Umberto I , 23 Napoli. Sito. Tel. 081 4201047

Associazione Verace Pizza Napoletana – Pizza Napoletana

Non c’è Napoli senza pizza; ed ecco il corso professionale per pizzaioli all’Associazione Verace Pizza Napoletana, dove con un corso di 60 ore scoprirete tutti i segreti per preparare una buona pizza in puro stile partenopeo. Il corso si articola in 40 ore di laboratorio e 20 ore di stage. Si va dalla teoria e cenni storici fino alla preparazione dell’impasto, stesura della pizza con condimento, cottura fino alla pulizia degli utensili.

Quando: vedi sito

Costo: 1.500 euro

Associazione Verace Pizza Napoletana, Via Santa Maria La Nova, 49 Napoli. Sito. Tel. 081 4201205

About author

You might also like

I migliori ristoranti di Ischia, dove mangiare da colazione a dopo cena nel borgo di Forio

I migliori ristoranti di Ischia, dove mangiare da colazione a dopo cena nel borgo di Forio. Immersa tra mari e monti, Ischia è soprannominata “isola verde” per il suo fascino …

Fiocco di neve a Napoli, il pasticcino di Poppella insidia le sfogliatelle

Fiocco di Neve a Napoli, il pasticcino creato dalla Pasticceria Poppella ha conquistato i napoletani. Appassionati di babà e sfogliatelle, aprite il vostro cuore (e il vostro palato) a questa …

Classifiche 0 Comments

Le migliori gelaterie di Napoli: da Mennella a Fantasia Gelati, da Chiquitos a Casa Infante

Migliori gelaterie di Napoli. Che sia estate o che sia inverno, a Napoli è sempre il momento giusto per un buon gelato artigianale. E questo perché i gelatieri si divertono da …

1 Comment

Leave a Reply