Corsi cucina a Genova aprile 2015: le migliori scuole per aspiranti chef

Corsi cucina a Genova aprile 2015: le migliori scuole per aspiranti chef

corsi cucina genova

Corsi di cucina a Genova, aprile 2015. Amanti della cucina genovese e non, fatevi avanti: apre la stagione 2015 dei corsi di cucina amatoriale a Genova. Si va dalla cucina tradizionale fino alla pasticceria, dai dolci finger food fino all'incontro con la cultura orientale, giapponese per intenderci. Ecco le migliori scuole di cucina con i rispettivi corsi, di una o più lezioni, a Genova; a partire dal mese di aprile, per dare il benvenuto alla primavera con le mani in pasta e ai fornelli.

Eataly – Pesce che passione

eataly genova

Amanti del pesce accorrete, da Eataly ad aprile l'appuntamento è con lo chef Enrico Tournier per imparare a realizzare ricette che esaltano i prodotti ittici dalla scelta alla pulizia, dalla sfilettatura alla cottura, con un occhio di riguardo al riconoscimento delle diverse qualità. Durante il laboratorio si prepareranno: cuore di branzino con finocchi e pompelmo, orata saltata con fagiolini e salsa al pomodoro, "stoccafiso della conservastoria" e trofiette con salsa di mare.

Quando: 8 aprile, dalle 18:30 alle 21:30

Costo: 70 euro

Eataly, Calata Cattaneo 15, Genova. Tel. 0108698721

Chef per caso – Cucina Giapponese

chef per caso

Chef per caso, una scuola di cucina di Genova giunta al decimo anno di vita, propone diversi corsi, amatoriali e professionali, per amanti e curiosi o per addetti ai lavori. Il 14 aprile è il turno delle lezioni di cucina giapponese. Lo chef Won Park vi instraderà nel mondo della cucina orientale con i preziosi consigli sulla tempura maki con gambero fritto, yaki udon con gamberi, calamari e verdure e katsudong.

Quando: 14 aprile dalle 20

Costo: 85 euro

Chef per caso, Via Milano 148, Genova. Sito Tel. 010 2470359 

Cucina Tu – ABC della pasticceria

cucina tu 3

La scuola genovese Cucina Tu propone un corso amatoriale di pasticceria a più riprese: 3 incontri (disponibile anche la lezione singola) dove vi addentrerete nei meandri delle dolcezze come la massa montata, la pasta frolla e i bigné. Gli incontri partono dal 21 aprile per terminare il 19 giugno.

Quando: 21 aprile, 12  e 19 giugno; dalle 20 alle 23

Costo: tre incontri 175 euro, singolo 60 euro 

Cucina Tu, Via Felice Cavallotti 91, Genova. Sito Tel. 393 921 3181

Passione del Dolce – Dolci Finger Food

passione del dolce

La mania del finger food colpisce anche la pasticceria classica. Il 23 aprile da Passione Dolce si terrà il corso che vi renderà dei maghi del "mangiare con le mani" ma in versione sweet: preparerete la torta della nonna al bicchiere, la meringata estiva e la mousse double al cioccolato.

Quando: 23 aprile dalle 18:30 alle 21:30

Costo: 85 euro

Passione Dolce, Via Carlo Barabino 1, Genova. Sito. Tel. 0103041167 

Scuola di cucina Fabio Fouraz – Cucina genovese

Per chi invece rimane fedele alla tradizione, alla scuola di cucina di Fabio Fouraz il 22 aprile il sipario si apre sulla cucina tipica genovese e in particolare sui primi piatti. Il corso è composto da 3 lezioni da 5 ore ciascuna, dove con lo chef Di Carlo scoprirete i segreti e le tecniche per creare primi piatti della tradizione genovese.

Quando: 28 aprile 

Costo: 45 euro

Scuola di cucina Fabio Fouraz, Via Pontetti 16, Genova. Sito. Tel. 010385710

Ristorante e scuola di cucina Baldin – Cioccolato

baldin-0141-700x350

Al ristorante Baldin la scuola di cucina è capitanata dallo chef Luca Collami, e tra i vari corsi amatoriali spicca quello sul cioccolato. Il 3 aprile ci si addentrerà nei meandri della delizia al cacao per eccellenza: il cioccolato; imparerete i segreti della mousse leggera, cremoso e della ganache montata.

Quando: 3 aprile

Costo: 80 euro

Ristorante Baldin, Via Paglia, 119r – 16154, Sestri Ponente Genova. Sito Tel. 0106531400

About author

You might also like

Panino Marino a Genova, sandwich con salame di polpo e cartocci di pesce fritto con vista Porto Antico

Panino Marino a Genova. Avete voglia di una pausa pranzo veloce ma originale? Siete stanchi dei soliti tramezzini? Bene, a inizio mese ha aperto un nuovo localino in piazza Caricamento, …

Slow Fish Genova 2017: cinque cose da non perdere

Slow Fish Genova 2017. Torna al Porto Antico di Genova dal 18 al 21 maggio 2017 l’appuntamento internazionale promosso da Slow Food e dedicato al pesce e alle risorse del mare, …

Il coniglio alla ligure da Oscar della Grande Bellezza

Il coniglio alla ligure e la Grande Bellezza Jep Gambardella, sguardo da gagà disilluso, pare più interessato al misterioso volto decrepito della Santa piuttosto che alla ricetta che sta elencando con …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply