Taco Bell contro McDonald’s: ‘una dittatura comunista’ dello junk food

Taco Bell contro McDonald’s: ‘una dittatura comunista’ dello junk food

mcdonald's taco bell

Taco Bell attacca McDonald's: è una dittatura comunista dello junk food. McDonald's è di nuovo nel mirino: Taco Bell, fast food di stampo messicano, attacca il colosso a stelle e strisce ormai sempre più in crisi, lanciando una campagna pubblicitaria aggressiva dove lo paragona a una dittatura comunista. Tra clown dittatori e simil muri di Berlino il messaggio è chiaro, e mira ad affondare sempre più la multinazionale americana nella guerra per il controllo del mercato del fast food.

taco bell chiuauhua

Mcdonald's, reduce dalla sconfitta a colpi di burrito con la multinazionale tex-mex Chipotle, viene colpito per l'ennesima volta da Taco Bell, il gigante californiano dei tacos, che questa volta ci va giù pesante lanciando uno spot online dove attacca (senza esplicitarlo) il suo concorrente, paragonandolo a una dittatura comunista.

Nel video, dove viene rappresentata una società assolutista e omologata, l'immaginara Repubblica della Routine, i riferimenti al re del panino sono chiari; tra hambuger e militari clown alla Ronald McDonald, tutti sono costretti a mangiare hamburger a colazione in fila tra casermoni e imponenti statue del dittatore. Il movente? La breakfast war, in corso da tempo tra i due colossi, che sgomitano per accaparrarsi il mercato del fast food. Ma alla fine, come nelle migliori storie, i due eroi in fuga riusciranno a salvarsi dal regime e a scoprire il mondo libero di Taco Bell.

thesame breakfast

La concorrenza contro McDonald's, ormai colpito dalle vendite in calo, è agguerritissima. Nel video spot, il fast food tex-mex si pone come alternativa liberatoria nei confronti dei clown che opprimono la società con lo slogan “Happiness is the same breakfast”, anche se ormai il mercato del junk food sembra pronto a tramontare; i consumatori, anche americani, ormai pretendono cibo locale, biologico e prodotto in maniera sostenibile.

About author

You might also like

Sagre Lazio dicembre 2015: festa della zazzicchia di Prossedi, mercatini di Natale a Nepi

Sagre Lazio dicembre 2015, weekend 12-13. Anche questo fine settimana potrete passarlo all’insegna del buon cibo e delle tradizioni natalizie nelle sagre dei borghi del Lazio; si va dalla sagra della zazzicchia di …

News 0 Comments

La filosofia della melanzana

Questa settimana il mio oroscopo, facendomi notare che molti di quelli che ancora oggi sono considerati paradisi in terra sono a rischio di estinzione a causa del riscaldamento globale e …

Carciofi, i migliori ristoranti a Roma dove mangiarli come vuole la tradizione e non solo

  Dove mangiare i carciofi a Roma? Primavera, la stagione delle mammole. Per gli appassionati di questo ortaggio per qualche settimana ancora continuerà la ricerca del migliore banco al mercato dove comprare …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply