Seeds & Chips a Milano. Seeds&Chips è il primo salone internazionale dedicato all'incontro tra cibo e tecnologie digitali che si terrà a Milano dal 26 al 29 marzo. Saranno quattro i giorni di esposizioni e conferenze dedicate alle aziende e alle startup digitali che con applicazioni, servizi e tecnologie cercano di innovare il mondo del cibo rispettando la sostenibilità e l’ambiente (con lo zampino dell'Expo Milano 2015).
La manifestazione milanese, patrocinata dall'Expo di Milano 2015, anticipa il tema dell'esposizione universale, "Nutrire il pianeta", concentrando l'attenzione sull'incontro tra innovazioni tecnologiche e cibo, chiamato food tech: il settore che tramite internet, applicazioni e servizi tecnologici cerca di cambiare il modo in cui il cibo è prodotto, distribuito e consumato, e mira ad aumentare la produttività e la parità di risorse del mondo. I cicli di conferenze si concentreranno sulle nuove metodologie nate per produrre il cibo nel rispetto della sostenibilità: e-commerce, agricoltura di precisione, stampanti 3d per il cibo fino alle etichette intelligenti per la tracciabilità dei prodotti.
Le protagoniste saranno le start up e le aziende che con i loro prodotti cercano di affrontare i temi della lotta agli sprechi e della tracciabilità e sicurezza alimentare. Interessante l'idea delle sending box: spazi dove i giovani innovatori potranno incontrare le aziende e i potenziali investitori per proporre offerte e soluzioni.
MiCo centro congressi, Piazzale Carlo Magno, Milano. Sito. Tel. 0249977134