Torna la pajata a Roma ed è subito festa (ma se n’era mai andata davvero?)

Torna la pajata a Roma ed è subito festa (ma se n’era mai andata davvero?)

rigatoni pajata

Festa a Roma per il ritorno della pajata. La pajata, Il piatto più rappresentativo della cucina tradizionale romana, torna ufficialmente nelle tavole dopo 14 anni. A dir la verità non se n'era mai andato del tutto, visto che molte trattorie romane avevano continuato a farlo, più o meno di nascosto. Ma ora il ritorno è ufficiale: finisce il bando sanitario entrato in vigore nel luglio 2001 per far fronte all'emergenza mucca pazza. Oggi dalle 10,30 si festeggia il lieto ritorno con una maxi-pajata alla sede della Coldiretti, nel Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi.

A dimostrazione del fatto che la pajata, ufficialmente bandita, continuava a imperversare, c'è l'immortale foto che ritrae il "patto della pajata", con il magna magna collettivo dei politici: Renata Polverini imbocca Umberto Bossi con un rigatone "proibito".  

About author

You might also like

Eventi 1Comments

Buff a Roma: a Trastevere apre il ristorante-mercatino con prodotti a km 0

Buff a Roma, mercatino e ristorante a km 0 a Trastevere. Che ne dite di un locale dove comprare e scegliere i prodotti, come dal fruttivendolo o macellaio di fiducia, e dove potete assaggiarli con tanto …

Nu’ bazzar e la cacio e pepe con le mani di Salvatore Tassa

Nu’ bazzar e la cacio e pepe con le mani di Salvatore Tassa, ad Acuto Una cucina fusion e pronta a dialogare senza pregiudizi, quella proposta dal Cuciniere Salvatore Tassa …

Eventi 1Comments

Festival della carbonara Roma, da Eataly un weekend con i migliori ristoranti (e il campionato per massaie e aspiranti chef)

Festival della carbonara Roma. Sognate un bel piatto fumante di carbonara? Spaghettoni o rigatoni con guanciale e pecorino doc, da inforchettare con tutto il gusto che serve? Eataly Roma organizza un …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply