Torna la pajata a Roma ed è subito festa (ma se n’era mai andata davvero?)

Torna la pajata a Roma ed è subito festa (ma se n’era mai andata davvero?)

rigatoni pajata

Festa a Roma per il ritorno della pajata. La pajata, Il piatto più rappresentativo della cucina tradizionale romana, torna ufficialmente nelle tavole dopo 14 anni. A dir la verità non se n'era mai andato del tutto, visto che molte trattorie romane avevano continuato a farlo, più o meno di nascosto. Ma ora il ritorno è ufficiale: finisce il bando sanitario entrato in vigore nel luglio 2001 per far fronte all'emergenza mucca pazza. Oggi dalle 10,30 si festeggia il lieto ritorno con una maxi-pajata alla sede della Coldiretti, nel Centro Congressi di Palazzo Rospigliosi.

A dimostrazione del fatto che la pajata, ufficialmente bandita, continuava a imperversare, c'è l'immortale foto che ritrae il "patto della pajata", con il magna magna collettivo dei politici: Renata Polverini imbocca Umberto Bossi con un rigatone "proibito".  

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Sagre Lazio dicembre 2015: dalla ramiccia a Percile fino al Brunello di Montalcino a Fondi

Sagre Lazio dicembre 2015, weekend 5-6. Anche questo fine settimana del mese di dicembre le sagre dei borghi del Lazio vi faranno compagnia: la ramiccia a Percile, polenta e olio novello a …

Sagre Lazio novembre 2015: festa dell’olio nuovo a Roiate e sagra della polenta a Lunghezza

Sagre Lazio novembre 2015, weekend 14-15. Gli appuntamenti con le sagre e feste dei borghi del Lazio  (buona alternativa ai brunch Roma) non vi abbandonano, questo weekend del 14 e 15 …

Eventi 0 Comments

Dove mangiare l’abbacchio a Roma, dal 28 al 5 maggio è in 12 ristoranti romani

Dove mangiare l'abbacchio a Roma e nel Lazio, dal 28 aprile al 5 maggio il patto con i ristoratori. Parte la prima edizione che rende protagonista una pietanza cara ai romani (e …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply