Oggi al Bea Cafè di Roma arriva Visintin: elogio dei critici “incappucciati”

Oggi al Bea Cafè di Roma arriva Visintin: elogio dei critici “incappucciati”

bea cafè

Oggi dalle 21 al Bea Cafè di Roma (Trastevere) arriva Valerio M. Visintin e ci si aspettano scintille. Perché l'alfiere delle recensioni anonime è il cofirmatario, insieme a Puntarella Rossa, di un "Manifesto del recensore incappucciato" (qui), che ha già fatto innervosire più di qualcuno. A discutere con lui, e a presentare la neonata Guida ai Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa (Newton Compton), ci saranno Luca Zanini, giornalista del Corriere della Sera, e Tito Vagni, collaboratore delle Guide dell'Espresso. Il tutto moderato da Andrea Ballarini, del Bea Cafè.

Appuntamento alle 21, dunque, con il noto "cronista gastronomico", come ama definirsi. E per non seccare le fauci, evidentemente infiammate dal tema, ci sarà da bere e da mangiare. I vini saranno biologici e naturali. Ci saranno quelli biologici di Donato Giangirolami (tra loro il Propizio e il Regius) ma altri arriveranno direttamente dalla Natural Critical Wine, la fiera nazionale del vino naturale organizzata da Vignaioli Artigiani Naturali, che si terrà alla Città dell'Altra Economia il 13 e il 14 dicembre. Saranno presenti, della fiera, i produttori Busattini, Fontesecca e Alla Costiera.

Bea Cafè, via Giano Parrasio 15, Roma

Ingresso libero

 

natural critical wine 2014

I vini

Della Busattina sarà disponibile un bianco (S.Martino 2011) e un rosso (Legnotorto 2009), igt della Maremma Toscana. 
Della Costiera di Filippo Gamba, ci saranno Agnese, Biancone, Cabernet Franc e Gerardo.
Del Podere Fontesecca di Paolo Bolla ci saranno Elso, Rosato, Pino e Coliegiolo.

Di Donato Giangirolami, azienda biologica che ha i vitigni nell'Agro Pontino e sui Castelli Romani, ci saranno tra gli altri il Propizio (grechetto) e il Regius (viognier, sauvignon e chardonnay)

I formaggi

Saranno disponibili formaggi di bufala della Maremma Toscana, dell'azienda La Maremmana (caseificio Inno al Sole).

About author

You might also like

Sagre Lazio aprile 2016: festa degli gnocchi ricci ad Amatrice e dell’asparago a Torrita Tiberina

Sagre Lazio aprile 2016 (weekend 23-24). Questo fine settimana nei borghi del Lazio avrete solo l’imbarazzo della scelta; tra gli appuntamenti da seguire ecco la sagra dell’asparago selvatico a Torrita Tiberina, quella …

Tripadvisor, l’invito di Giuda Ballerino

Giuda Ballerino su Tripadvisor è al numero 1293 in classifica su 5037 ristoranti, con 75 eccellente e 20 pessimo. Posizione che non gli rende giustizia, visto che in posizione migliore …

Eventi 0 Comments

Eventi Milano novembre 2015: ‘La terra trema’ al Leoncavallo, weekend di degustazione di vini

Eventi Milano novembre 2015: ‘La terra trema’ al Leoncavallo, weekend di degustazione di vini. Al Leoncavallo arriva la nona edizione di La terra trema, la manifestazione in tre giornate (dal 27 …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply