aRoma Osteria, il richiamo del baccalà nel cuore del Fleming

aroma osteria fleming

aroma osteria roma fleming cannoli

aRoma Osteria nasce a Via Antonio Serra, nel cuore del Fleming, a Roma. E sicuramente per le sue dimensioni e per la sua posizione non rende giustizia a un menu che punta sulla qualità e la stagionalità dei suoi prodotti e su un protagonista d'eccellenza: il baccalà.

 

Piatti di carne e pesce che mettono l’imbarazzo della scelta. Dal creme caramel cacio e pepe con caramello al guanciale e carciofi croccanti (7 euro) allo spiedino di capesante al martini bianco su crema di piselli (11 euro) fino la tartare di tonno con nocciole di barbano e olive di taggia (12,50 euro). Ma c'è anche il filetto di toro in crosta. 

lavagnabaccalà1

Ma il vero protagonista del ristorante è la Carta del baccalà, proposto in tutte le salse. Antipasti, primi, secondi e addirittura il dolce, uno sformatino di panettone al cioccolato bianco con salsa alla vaniglia e baccalà candito (6 euro).

  aroma osteria fleming

Aperto tutti i giorni a pranzo e a cena, troverete ad attendervi i due proprietari di origine ligure, che curano il menu proponendo, oltre a piatti sempre nuovi, anche le specialità del giorno. Un arredamento minimal tipico da osteria rivisitato in chiave moderna e circondato da vini di buona qualità.

tavola2

E' possibile sbirciare da una grande finestra gli chef all’opera. In poche parole, il classico ristorante dove andare se si predilige mangiare qualcosa di buono, a una semplice (e spesso poco soddisfacente per il palato) uscita mondana. 

copertina

Prezzi: costo medio di una cena 30-50 euro

vini

aRoma Osteria, via Antonio Serra 15-15/A, Roma. Tel. 06.33218763. Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*