Puntarella Rossa scende in campo. In attesa che Mario Monti prenda la sua decisione o, meglio, la annunci, gettiamo il cuore oltre l'ostacolo e rompiamo gli indugi: presenteremo una nostra lista alle prossime elezioni politiche. Il nome è già stato deciso, Risopatatecozze per l'Italia. Il posizionamento anche: al centro dell'estrema sinistra con un ammiccamento alla sinistra del centrodestra. E mentre in molti si interrogano su quale sarà il simbolo, non c'è nessun dubbio su chi sarà il leader: Santo Nicola, l'uomo che dalla sua ideale roccaforte pugliese ha recentemente respinto i vili tentativi dei media internazionali di corrompere uno dei pochi punti fermi rimasti in piedi in quest'epoca de grossa crisi: il riso patate e cozze. Anzi, come direbbe Santo Nicola, il risopatatecozze.
Ok, ok. Non era un granché. Non c'avete creduto neppure un istante. Però è vero che scendiamo in campo per la difesa del Risopatatecozze. Lo faremo sabato 15 dicembre, a Roma, alla Locanda Atlantide (via dei Lucani 22), dove orgogliosamente saremo special guest (nonché patrocinatori) di "Musica per le tue orecchiette", una serata (non solo pugliese) di quelle memorabili in cui ballare, mangiare, rimorchiare e incidentalmente difendere la purezza del nostro amato piatto dai suddetti tentativi di corruzione. All'uopo, all'ingresso, distribuiremo copia del primo, fondamentale, manifesto "Risopatatecozze bene comune" con l'unica vera, introvabile ricetta recuperata da uno chef di Barivecchia (ma conosciuto e celebrato anche nel resto del mondo).
L'evento organizzato dal collettivo pugliese "Cime di rave" (che da due anni porta in giro per l'Europa le sue feste) sarà preceduto da un aperitivo presso il ristorante Soul Kitchen, a pochi metri dalla Locanda Atlantide, in via dei Sabelli 193
Questo il programma:
– h 22: presentazione di 'Non cresce l'erba' la storia del calcio-scommesse a cura della Dinamo Film
– h 23: Kid Live, gruppo spalla di Caparezza ed autori della colonna sonora di 'Non cresce l'erba'
– h 24: Camillore' live
– h 01: Cime di Rave dj-set
Vi aspettiamo.