Milano/ Golosaria di “qualità”

Il tema è “L'irrinunciabile qualità”, di certo una buona dichiarazione d'intenti. Parliamo di Golosaria, attesa rassegna eno-gastronomica che si svolgerà da domani sabato 17 a lunedì 19 novembre a Milano al Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, 14. L'evento, a cura dei giornalisti Marco Gatti e Paolo Massobrio, prevede degustazioni, talk show, mini corsi e approfondimenti. Nei 4000 metri quadrati della struttura saranno presenti circa duecento espositori, un’area lounge dedicata ai piatti, reinterpretati, della tradizione lombarda e una sezione dedicata ai “cento migliori artisti artigiani del gusto” selezionati nella raccolta “Golosario 2013”.

All’interno del “Palazzo del Ghiaccio” ci saranno i famosi Frigoriferi Milanesi, nati nel lontano 1899 come fabbrica primaria del ghiaccio, divenuti col tempo meta di scambio artistico e culturale e trasformati per questa occasione eno-gastronomica in zona espositiva. Qui ci sarà un'area dedicata al vino, all'enoteca di Papillon, e la rassegna parallela "Top Hundres Wines".  

Sulla terrazza dell'edificio, lezioni di barbecue con il griller gourmet Gianfranco Lo Cascio e fumoir. Scaricando l'invito sul sito https://www.golosaria.it, l'ingresso è gratuito.

Golosaria, Palazzo del Ghiaccio e Frigoriferi Milanesi, via Piranesi 14
Orari: sabato 14,30 – 22,30, domenica 9,30 – 20,30 – lunedì 10-17 
Ingresso gratuito scaricando l'invito sul sito  https://www.golosaria.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*