Settembrini &co: cibo da festival

 

Settembrini sbarca nel cinema. Il noto ristorante gourmet dell'omonima via, ormai una holding con il Caffè Settembrini e la libreria Set, non contento di aver scalato la gastroclassifica dei preferiti, ha deciso di entrare direttamente nel mondo del cinema. Il titolare, Marco Ledda, ha fondato con Gianluca Arcopinto la Settembrini Film, producendo Cavalli, di Michele Rho. E già che c'era ha piazzato i tavoli del suo ristorante nel pieno del Festival del Cinema di Roma, sul red carpet dell'Auditorium. Se siete amanti del cinema e in questi giorni deambulate in zona Auditorium, Puntarella Rossa vi offre qualche indirizzo affidabile per aperitivi e cene nei dintorni, tutti con gli sconti Festival.

 

 

SETTEMBRINI SET ALL'AUDITORIUM E PARCO DELLA MUSICA
Aperto dalla mattina fino a tarda sera: si parte con la colazione, poi dalle 11 la pizza di Gabriele Bonci, i formaggi ed i salumi della Tradizione di Seiano, i panini d'autore di Ino, il prosciutto Bellotta Blasquez 42 tagliato dal cortador Raul Perez Almeida. Dalle 18 l'aperitivo con Pino Mondello. E infine la cena con lo chef Luigi Nastri ei vini di Luca Boccoli. Qualche piatto in menu: Timballo di riso con broccolo romanesco frutti di mare e pecorino (10 euro); pesce spada con zuppa di burrata thai e scarola «maritata» (12); tagliata di manzo inglese con patate al cartoccio e cre╠Çme frai╠éche (18); baba╠Ç al rum con crema alla vaniglia e frutti di bosco (6)

ANNIBALE VINI & SPIRITI
In Largo Carracci, proprio sulla via Flaminia, offre cucina creativa cool e ha lo straordinario pregio di una cucina che chiude molto tardi, anche dopo mezzanotte. Sconto del 10 per cento per chi si presenta con biglietto del Festival o badge. Qui la nostra recensione

OSTERIA PISTOIA
Spin off della ben nota osteria di Monteverde, propone una cucina saporita con materie prime di ottima qualità, in un ambiente elegante e moderno. Sconto del 10 per cento per chi si presenta con biglietto del Festival o badge. Qui il sito

METODO CLASSICO
Per chi vuole esagerare, un ottimo ristorante piuttosto costoso con pesce di qualità. Qui i commenti dei visitatori. Sconto del 10 per cento per chi si presenta con biglietto del Festival o badge.

TREE BAR
Bel bar ristorante su viale Tiziano, su un largo spiazzo con tavoli all'aperto. Un posto simpatico in legno dove si può bere anche solo un bicchiere di vino. Sconto del 15 per cento per chi si presenta con biglietto del Festival o badge.

AL CEPPO
Notissimo ristorante pariolino, da qualche settimana ha aperto una sala bistrot a prezzi più umani. Sconto del 10 per cento per chi si presenta con biglietto del Festival o badge.

E poi ancora, sempre con gli sconti festival, La Greppia, La Friseria, l'Hosteria dei Carracci, il Bubi's, Red, Pallotta, Lo Sgobbone, Sicilia in Bocca, Vignola, Ambasciata d'Abruzzo, Cicciabomba, Fauro, Pariolina