Conetti a Roma, la nuova gelateria artigianale del Pigneto

conetti roma

Conetti a Roma. Al Pigneto c’è sempre movimento. Bar, ristoranti, locali vari (se vi foste persi la nostra guida del quartiere, eccola qui) che animano questa zona dalla mattina alla sera e l’arrivo dell’estate non poteva che essere accompagnato da una golosa novità. La novità in questione si chiama Conetti Gelato Italiano, la gelateria aperta venerdì 9 giugno 2023 con le vetrate che danno proprio su via del Pigneto. Il modo migliore, insomma, per dare il benvenuto alla nuova stagione.

conetti bancone

Partiamo dalla struttura del locale, che si sviluppa lungo due sale interne pronte ad accogliere i clienti, tra i colori del bianco latte delle pareti che formano un divertente contrasto con l’arancione delle sedute, mentre la boiserie è in grigio. Nella prima sala troviamo il grande bancone che ospita i gelati, ma anche frigoriferi colmi di altri prodotti. L’altra sala, invece, è per coloro che vogliono accomodarsi e gustare il gelato con calma e relax, quindi tavoli, sedie e addirittura divani. Ma c’è anche un piccolo spazio esterno che può ospitare circa 25 posti (tra dentro e fuori, in totale, si arriva a una cinquantina).

gelato conetti

E veniamo alla proposta che, sì, ha come protagonista il gelato, ma non solo. Da Conetti si può scegliere tra circa 25 gusti: alcuni sono sempre disponibili, e gli stagionali ovviamente ruotano in base agli ingredienti del periodo, tra frutta di stagione e materie prime di qualità. Grande attenzione alle intolleranze: molti gusti infatti sono senza glutine e alcuni senza lattosio.

gelato conetti roma

Non mancano i classici, dal cioccolato al latte al monorigine Perù, e ancora stracciatella, nocciola delle Langhe, fiordilatte, pistacchio, crema alla vaniglia, caffè, gianduia, fino ai golosi tiramisù, zabaione, biscotto e pastiera. Per gli amanti della frutta largo a cocco, fragola, limone, melone cantalupo, pesca, frutti di bosco e l’esotico mango & passion fruit. Da provare anche pera e cannella, yogurt con miele e noci e il sorbetto al cioccolato monorigine Perù. Non solo coni e coppette (due gusti 2,50 euro, tre gusti 3,50 e quattro gusti 4,50), ma si può decidere di riempire le brioches (vuota 2 euro, con panna 3 euro, con gelato 4,50) o di assaggiare i piccoli conetti (1,50), gli stecchi (piccolo 2,50 e grande 4 euro), le crêpes con nutella e cocco (4.50) o con gelato alla crema, grand marnier e arancia (5,50). E infine yogurt (piccolo con due topping 4 euro, grande con tre topping 5 euro) e torte gelato (28 euro al kg).

Conetti Gelato Italiano. Via del Pigneto 60, Roma. Tel. 06 59601324. Sito. Facebook. Instagram
Aperto dal lunedì al venerdì dalle 16 all’1, sabato e domenica dalle 11 all’1