Ferrero debutta nel mercato dei gelati confezionati: stecchi Rocher e Raffaello e ghiaccioli Estathé

Ferrero debutta nel mercato dei gelati confezionati: stecchi Rocher e Raffaello e ghiaccioli Estathé

Ferrero debutta nel mercato dei gelati confezionati: stecchi Rocher e Raffaello e ghiaccioli Estathé. Amanti dei gelati confezionati, Ferrero ha una notizia per voi (brutta o bella lo deciderete in seguito). Il colosso piemontese fa il suo debutto nel settore dei gelati confezionati stravolgendo la forma, e la sostanza, di alcuni prodotti che hanno fatto la storia dell’azienda: il Ferrero Rocher e il Raffaello diventano stecchi e l’Estathé diventa un ghiacciolo. Non paghi della mania collettiva (e ingiustificata) scatenata nel 2019 col lancio dei Nutella Biscuits, da Ferrero hanno deciso di riprovarci e non solo sul mercato italiano (dove il settore vale 1,9 miliardi di euro). I nuovi gelati/ghiaccioli confezionati, infatti, da maggio arriveranno anche in altri quattro Paesi europei: Francia, Germania, Austria e Spagna.

La strategia di marketing è sempre la stessa: prendere un prodotto facilmente collegabile al Marchio, come è stato per la Nutella nei Nutella Biscuits, e rivoluzionarlo. Per questo lancio, si è addirittura scomodata la storica pralina Ferrero Rocher (ve la ricordate la pubblicità degli anni ‘90 “Ambrogio, avverto un leggero languorino”?), uno dei prodotti più iconici di sempre della linea Ferrero. La pralina adesso diventa uno stecco gelato dalla doppia variante, gusto Classic e Dark, così come il Raffaello. E poi c’è il ghiacciolo Estathé Ice, che come l’originale bibita nel brick verrà proposto nei gusti limone e pesca. 

Ferrero Gelati Estathé

Foto Sito Web Ferrero

Il progetto dei gelati pare non essere una novità in casa Ferrero, che già da diverso tempo ha un team dedicato allo sviluppo di nuove ricette. Progetto rafforzato dopo l’acquisto, nel 2019, della Ice Cream Factory Comaker, società spagnola con focus su sviluppo e produzione proprio di prodotti per gelateria. L’intenzione del colosso piemontese è quella di arrivare, nel giro di pochi anni, a garantire ai consumatori un’offerta di 20-25 prodotti: amanti di gelati confezionati, vi avvisiamo di nuovo, a quanto pare avrete un’ampia scelta (a meno che i nuovi stecchi non spariscano dal reparto surgelati dei supermercati così velocemente come fecero, a suo tempo, i Nutella Biscuits poco dopo il lancio).

[Foto copertina Gelato Ferrero Rocher – Sito Web Ferrero]

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