Pasqua 2021 a domicilio a Roma: i menu dei ristoranti in delivery e take away 

Pasqua 2021 a domicilio a Roma: i menu dei ristoranti in delivery e take away 

Pasqua 2021 a domicilio Roma. Speravamo che dopo Natale non avremmo più trascorso le festività in zona rossa e invece anche Pasqua e Pasquetta 2021 hanno lo stesso colore. E questo significa stare a casa senza ricevere ospiti, nessun pranzo al ristorante e nessuno spostamento consentito. Le difficoltà, però, non hanno scoraggiato i locali romani che per l’ennesima volta hanno dato prova di grande organizzazione, ideando menu speciali per le feste pasquali: dalla colazione al pranzo del 4 aprile, passando le box per la Pasquetta, da gustare a casa propria grazie al delivery e al take away.

Abbiamo raccolto le proposte per voi.

*Pezzo in aggiornamento

Pasqua 2021 a domicilio a Roma

Con.tro

Contro Bistrot Pasqua 2021 delivery

Foto di Gioia Maruccio

Da Con.tro Contemporary Bistrot non si sfornano solo colombe. Per la Pasqua 2021, il locale di Monte Mario offre tre diverse tipologie di opzioni, sia asporto che delivery (la consegna avviene nelle zone limitrofe, entro 7-8 km): colazione di Pasqua, box pranzo di Pasqua e box di Pasquetta. Vediamole nel dettaglio. Nella colazione di Pasqua (18 euro) sono compresi pizza di pasqua al formaggio; corallina e capocollo; uova sode, sale, pepe e cipollina; marzolina (formaggio di pecora fresco ); coratella d’agnello e carciofi: pastiera. La box pranzo di Pasqua (35 euro) è composta da lasagna ai carciofi, mozzarella di bufala e mentuccia; agnolotti  di  brasato col ristretto del suo fondo; agnello arrosto; patate al forno. Infine, la box di Pasquetta (35 euro): strudel alla vignarola; cannelloni di carne fatti in casa, pomodoro San Marzano e pecorino; costolette di agnello panate nel panko; insalata di puntarelle. Per la colazione e il pranzo di Pasqua si può ordinare entro le 16 di sabato 3 aprile, per il pranzo di Pasquetta fino alle 16 della 4 aprile.

Prezzo colazione: 18 euro a persona

Prezzo box pranzo Pasqua: 35 euro a persona

Prezzo box Pasquetta: 35 euro a persona

Con.tro Contemporary Bistrot. Via dell’Acquedotto del Peschiera 156, Roma. Tel. 06 20976987. Sito. Pagina Facebook

Santo Palato

Santo Palato Roma

Da Santo Palato la Pasqua è “alternativa”. Sarah Cicolini sta preparando le box (45 euro a persona), con tanto di istruzioni per servire le pietanze, per il pranzo del 4 aprile a domicilio. Il menu è così composto: Patè di Coratella, Corallina, Carciofo arrosto alle erbette, Pizza di Pasqua; Crespelle ripiene agli asparagi e zucchine novelle; Capretto al forno e millefoglie di patate; la nostra piccola Pastiera. Gli ordini verranno accettati fino al 1° aprile, per prenotare la box scrivere su WhatsApp al 347 8387474.

Prezzo box pranzo Pasqua: 45 euro a persona

Santo Palato. Piazza Tarquinia 4a/b, Roma. Tel. 06 7720 7354. Pagina Facebook

Osteria Fernanda 

Osteria Fernanda Roma

Anche lo chef Davide Del Duca sta lavorando per realizzare uno speciale menu di Pasqua e Pasquetta (60 euro a persona) a domicilio, che sarà disponibile non solo il 4 e il aprile, ma anche sabato 3 sia a pranzo che a cena. Ecco i piatti: Casatiello come da tradizione; Torta al formaggio come da tradizione; Pane, grissini, focaccia e burro mantecato; Crudo di gambero rosso, maionese d’acciuga, asparagi e mandorla; Costine di maialino di mora romagnola, tamarindo, limone e porro; Cannellone di baccalà, ristretto di zuppa di pesce, crusco, erbe; Timballo alle tre carni, carciofi, parmigiano e tartufo nero pregiato; Agnello alla brace, “vignarola” e latte di pecora; Eclair al caffè e cioccolato. Per prenotare ecco i numeri: 328 3847924 – 347 4459593.

Prezzo box pranzo Pasqua e Pasquetta: 60 euro a persona

Osteria Fernanda. Via Crescenzo del Monte 28-34, Roma. Tel. 06 5894333. Sito. Pagina Facebook

La Santeria di Mare

La Santeria di Mare Roma delivery

Foto pagina Facebook La Santeria di Mare

Per il pranzo di Pasqua, il locale del Pigneto ha preparato un menu speciale (40 euro) che prevede Brioscia con spuma di fave e corallina; Cannolo salato ripieno di patè di fegatini di pollo, aceto balsamico, fragole; Crespelle, carciofi, guanciale, pecorino; Faraona ripiena di asparagi, patate sabbiate, cipolline saltate; Vignarola; Colomba Patrizi. Oltre al pranzo di Pasqua si potrà ordinare anche dal menu Delivery, tra crudi, ostriche, fritture, soutè e il nuovo kebab. Trovate La Santeria su Moovenda, Deliveroo, Glovo, Uber Eats oppure sulla loro app con consegna a domicilio gratuita.

Prezzo box pranzo Pasqua: 40 euro a persona

La Santeria di Mare. Via del Pigneto 209, Roma. Tel. 06 89230730 / 347 6078524. Pagina Facebook

Jacopa 

Jacopa Roma -SGROPPINO AL CUBO - pasqua

Come ormai da molti mesi, Jacopa e l’Hotel San Francesco insieme danno vita alla formula staycation, sempre attiva ma ancora più ricca durante le feste. Per la Pasqua è stata pensata a una formula speciale che prevede la cena del 4 aprile, il pernottamento, la colazione e il pranzo di Pasquetta. La cena di Pasqua prevede una serie di tapas: Ostriche al whisky e blu di bufala; Tartare di ricciola capperi, polvere di olive e gel di pompelmo; Frittura di calamaretti; Zeppole di baccalà e crema di ceci; Polipetti alla Luciana e pane tostato. E per dolce lo Sgroppino al cubo. Al risveglio, colazione di Pasquetta con i croissant di Casa Manfredi e poi il pranzo della tradizione in terrazza a base di Corallina, Pecorino dolce, Frittata agli asparagi, Bruschetta con patè di coratella e cipolline sottaceto e Pizza di pasqua al formaggio; Mezzemaniche fave, guanciale e pecorino; Porchetta calda patate al forno e carciofi alla romana; Crostata di ricotta e visciole. La camera è a disposizione dalle 17 del 4 aprile 2021 fino alle 16 del giorno successivo.

Prezzo staycation Pasqua e Pasquetta: 100 euro a persona (comprensiva di camera, cena del 4 aprile 2021, colazione e pranzo del 5 aprile 2021, bevande escluse)

Jacopa. Via Jacopa de’ Settesoli 7, Roma. Tel. 06 5809075. Sito. Pagina Facebook

Sintesi 

Sintesi Ariccia

Foto Sito Web Sintesi

Per il Pranzo di Pasqua gli chef Sara Scarsella e Matteo Compagnucci hanno voluto ripercorrere i sapori della tradizione, lasciando lo spazio alla loro creatività. Accanto ai piatti, sempre disponibile, una selezione di vini studiata da Carla Scarsella. Ecco il menu (120 euro per due persone): Pane alla coratella 500gr; Olive fritte all’ascolana; Brioche salata, pecorino e mortadella di abbacchio; Quiche alla vignarola; Tortelli di stracotto di pecora e tartufo; Pancia di maiale, patate arrosto e pimento; Bignè craquelin ricotta e caffè. Nella box troverete tutte le istruzioni per ultimare e servire i piatti. Gli ordini dovranno essere inviati entro venerdì 2 aprile ore 12. Le consegne verranno effettuate dal personale del ristorante la mattina di domenica 4 aprile nei comuni limitrofi ad Ariccia e su tutta Roma.

Prezzo box pranzo Pasqua: 120 euro per due persone

Sintesi. Viale dei Castani 17, Ariccia (Roma). Tel 06 45557597. Sito. Pagina Facebook

Ercoli 1928

Ercoli Roma Pasqua

Durante le festività, l’impegno di Ercoli (in entrambe le sedi, Prati e Parioli) per garantire un’ampia scelta di proposte ai suoi clienti raddoppia. Non solo colombe e uova, ma anche un’infinita selezione di piatti per l’asporto. Si parte con la colazione di Pasqua (20 euro, minimo per due persone), disponibile il 4 e il 5 aprile: Corallina di Zuarina; 2 uova sode bio; Casatiello produzione Ercoli; Pastiera produzione Ercoli; Pizza al formaggio produzione Ercoli; Colomba produzione Ercoli; Il cioccolato dell’uovo. Per il pranzo di Pasqua e Pasquetta (45 euro) abbiamo Polpette di bollito con salsa verde e misticanza; Ravioli di stracotto produzione Ercoli in salsa di carciofi e polvere di guanciale di Cinta Senese Brada; Agnello in crosta di erbe con il suo fondo e vignarola; Pastiera fatta in casa con salsa inglese all’arancia. Ma per chi volesse scegliere in libertà, c’è anche una lunga lista di piatti per l’asporto. Dagli antipasti di mare, come il Filetto di baccalà fritto (4 euro) e i Moscardini alla Luciana (6 euro), agli antipasti di terra come la Coratella con i carciofi (4 euro) e la Vignarola (4 euro). Ma ci sono anche gli antipasti vegetariani: Carciofo alla romana (3,50 euro), Carciofo alla giudia (3,50 euro), Millefoglie di patate e mozzarella (4,50 euro). Tra i primi di mare ci sono la Lasagna di pesce (10 euro) e i Ravioli ripieni di patate e baccalà (4,50 euro); tra i primi di terra la Lasagna al ragù (7,50 euro) e i Ravioli ripieni di brasato (4,50 euro); tra i primi vegetariani ci sono i Cannelloni ricotta e spinaci con besciamella o salsa di pomodoro (7,50 euro) e lo Scrigno di melanzane con tagliolini al pomodoro (7,50 euro). Infine, si può scegliere tra i secondi di terra come l’Agnello con patate al forno (17,50 euro) e Maialino e patate (15 euro) e i dolci: crema mascarpone (3 euro) e crema pasticcera (3 euro), millefoglie (4 euro), crostata di visciole (4 euro).

Prezzo colazione: 20 euro a persona

Prezzo box pranzo Pasqua e Pasquetta: 45 euro a persona

Ercoli 1928. Via Montello 26, Roma. Tel. 06 3720243 / Viale parioli 184, Roma. Tel. 06 8080084. Sito. Pagina Facebook

Il Pagliaccio

Il Pagliaccio Pasqua 2021

Foto di Aromi Group

Anche per le feste di Pasqua, lo chef Anthony Genovese ha pensato a una speciale Home Experience Box (230 euro per due persone) che esce dalla cucina stellata del Pagliaccio e arriva a casa dei clienti, con le indicazioni per terminare i piatti. Cosa prevede il menu? Fingers, uovo e frutto della passione; Flan di pecorino insalata di fave e salame corallina; Tartelletta di asparagi pomelo e senape in grani; Crespella di grano saraceno carciofi, guanciale e ricotta; Agnello al forno purè di patate all’olio di oliva e limone broccoletti; St. Honorè Crema chantilly; Le nostre coccole pasquali. In aggiunta, pane a lievitazione naturale con patate di Avezzano e pancetta affumicata e l’Olio Ottobratico Olearia San Giorgio. In abbinamento Barolo Cerequio Damilano 2014. Le Home Experience Box di Pasqua e Pasquetta 2021 possono essere prenotate entro il 2 aprile, con consegna all’interno del GRA di Roma, nelle giornate di domenica 4 e lunedì 5. Le box sono disponibili anche su Cosaporto.

Prezzo box pranzo Pasqua e Pasquetta: 230 euro per due persone

Il Pagliaccio. Via dei Banchi Vecchi 129a, Roma. Tel. 06 68809595. Sito. Pagina Facebook

Livello 1

Livello 1 Roma Pasqua

Foto pagina Facebook Livello 1

Il ristorante Livello 1, con annessa pescheria, e lo chef Mirko Di Mattia stanno preparando due menu per la Pasqua 2021. Per ricevere a casa i piatti è necessario prenotare entro il 1° aprile. Ma veniamo ai menu. Il menu di carne (80 euro) prevede: Uovo, pizza pasquale e corallina; Maialino, il suo fondo e purea di patate; Millefoglie di pasta con ragù; Abbacchio al forno della tradizione con patate; Carciofo dalla romana alla giudia; Cremoso al cioccolato fondente, crema di colomba e lamponi. Il menu di pesce (80 euro), invece, comprende: Uovo, pizza pasquale e corallina; Baccalà scarola pil pil e polvere di olive nere;  Millefoglie di pasta, asparagi e calamari; Branzino, carote e fondo di mare alla cacciatora; Carciofo dalla romana alla giudia; Cremoso al cioccolato fondente, crema di colomba e lamponi.

Prezzo box pranzo di Pasqua – menu di carne: 80 euro a persona

Prezzo box pranzo di Pasqua – menu di pesce: 80 euro a persona

Livello 1. Via Duccio di Buoninsegna 23/25, Roma. Tel. 06 5033999. Sito. Pagina Facebook

Menabó Vino e Cucina

Menabò Vino e Cucina Roma

Foto pagina Facebook Menabó Vino e Cucina

I fratelli Camponeschi di Menabó Vino e Cucina stanno preparando per il pranzo di Pasqua e Pasquetta (35 euro). Il menu prevede come antipasto Babà salato con ricotta, fave fresche e pecorino; come primo Lasagna con carciofi, menta e stracciatella di bufala; di secondo, invece, Tajine di agnello con albicocche, mandorle e cous cous speziato; infine, per dolce c’è la Pastiera napoletana. Il menu è disponibile per asporto e delivery su tutta Roma e gli ordini saranno presi entro le 13 del 1° aprile. Per ordinare basta chiamare allo 06 86937299 o scrivere su WhatsApp al 349 1054693. Il pranzo verrà consegnato il 3 aprile nell’arco di tutta la giornata, l’orario verrà comunicato in anticipo. In più, in più in collaborazione con il Sorì, sono state preparate anche delle specialità di Pasqua da ordinare: Salame Corallina (300-350 gr. circa) 28 euro al kg, Casatiello (1 kg circa) 30 euro al kg; Pizza di Pasqua al formaggio (500gr circa) 10 euro al pezzo; Pastiera (800 gr/1 kg. circa) 30 al kg.

Prezzo box pranzo Pasqua e Pasquetta: 35 euro a persona

Menabó Vino e Cucina. Via delle Palme 44D, Roma. Tel. 06 86937299. Pagina Facebook

Eufrosino

Paolo D'Ercole Eufrosino Roma

Foto pagina Facebook Eufrosino

Da Eufrosino, Paolo D’Ercole è già ai fornelli per il vostro pranzo di Pasqua a domicilio (35 euro a persona, + 3 euro per la consegna a domicilio entro 5 km dal locale). Al pane d’accompagnamento, invece, ci pensa Sami El Sabawy. Cosa si mangia? Torta fritta di Parma e corallina; Frittelle di borragine; Gnocchi con la vignarola; Costolette d’abbacchio fritte; Pastiera. Per prenotare il menu, concordando l’orario di ritiro o di consegna, basta scrivere alle pagine di Eufrosino su Facebook o Instagram oppure chiamare al 348 5883932 o ancora mandare una mail a press.osteriaeufrosino@gmail.com. C’è anche il 10% di sconto sulla carta vini.

Prezzo box pranzo Pasqua: 35 euro a persona

Eufrosino Osteria. Via di Torpignattara 188, Roma. Tel. 348 5883932. Pagina Facebook

Il Giardino Ristorante – Hotel Eden

Il Giardino Ristorante Roma Pasqua 2021

Lo chef Fabio Ciervo, alla guida de Il Giardino Ristorante all’interno dell’Hotel Eden, propone un menu speciale per il pranzo di Pasqua in versione delivery e take away (oltre a un menu ad hoc presso ristorante, aperto solo per gli ospiti dell’albergo), disponibile anche su Cosaporto. Il menu (110 euro, bevande escluse) prevede Sgombro in stile escabeche; Ravioli di fave e pecorino con guanciale croccante; per secondo la scelta è tra Orata con carciofo caramellato e salsa allo champagne o Scamone d’agnello confit, pastilla d’agnello e millefoglie di patata; infine, come dessert, Caramello, bergamotto e mango. Il menu deve essere prenotato entro il 3 aprile alle 18.

Prezzo box pranzo Pasqua: 110 euro a persona

Il Giardino Ristorante – Hotel Eden. Via Ludovisi 49, Roma. Tel. 06 47812761. Sito. Pagina Facebook

Barred

Barred Roma Pasqua

Foto pagina Facebook Barred

I fratelli Palucci consigliano di abbinare il pranzo di Pasqua (39 euro) ai loro vini in carta, che saranno scontati del 10%. Ma il menu cosa prevede? Casatiello, Uova, Pork belly; Coratella; Lasagna Vignarola; Carciofo; Costolette di agnello; Tiramisù. Le box possono essere ordinare fino al 2 aprile e poi ritirate da Barred o attese a casa, per la consegna a domicilio, la domenica mattina del 4 aprile (entro un raggio di 5 km dal locale).

Prezzo box pranzo Pasqua: 39 euro

Barred. Via Cesena 30, Roma. Tel. 06 97273382. Sito. Pagina Facebook

Pianostrada

Pianostrada Roma Pasqua

Da Pianostrada Laboratoriodicucina si lavora senza sosta per preparare il pranzo di Pasqua a domicilio (60 euro a persona). Il menu prevede: Bottoncino di pane ai cereali, salsiccia di maiale Duroc, scamorza fresca fondente e mayo homemade; Flan di piselli freschi, pomodorini confit al timo limonato, stick di pancetta, cremoso al parmigiano reggiano e pepe selvatico; Mousse di coratella alla romana, chutney di cipolle rosse di Tropea, menta fresca e panbrioche tostato; Cannelloncini di ricotta e limone: ragù bianco di pannicolo e asparagi scottati, brunoise di sedano e carote, parmigiano Vacche Rosse e maggiorana; Crepinette di agnello, carciofi fondenti, burrata ed estratto di olio evo alle alici e prezzemolo; Fragranza di frolla alle mele, crema chantilly e panna montata. Il menu è disponibile sia per l’asporto che per il delivery.

Prezzo box pranzo Pasqua: 60 euro a persona

Pianostrada Laboratoriodicucina. Via delle Zoccolette 22, Roma. Tel. 06 89572296. Pagina Facebook

The Meat Market

The Meat Market Roma Pasqua

Al The Meat Market la Pasqua si festeggia partendo dalla colazione, una box per due persone che comprende Frittata di carciofi, Torta pasqualina, Casatiello, Pizza al formaggio, Uova sode colorate, Colomba Roscioli, Corallina e provolone, Ovetti di cioccolato. E poi si prosegue con la box per il pranzo di Pasqua tra antipasti quali Carciofi fritti, Crocchè di patate, salame e scamorza affumicata, Coratella con i carciofi, Nodini pugliesi con salame corallina, come primo Lasagne carciofi e guanciale e il secondo è a scelta tra Agnello con carciofi e patate o Bombette pugliesi ripiene di mortadella e pistacchio con puntarelle croccanti. Per dolce, invece, la Pastiera della tradizione. Le prenotazioni verranno accettate entro il 2 aprile, si possono chiamare entrambe le sedi, quella a piazza Bologna e quella a Testaccio. Le consegne delle Box colazioni si effettueranno domenica mattina dalle ore 9.30 alle ore 11, mentre le Box pranzo dalle 12.30 alle 13.30.

Prezzo box colazione Pasqua: 30 euro per due persone

Prezzo box pranzo Pasqua: 45 euro a persona

The Meat Market Piazza Bologna. Via Ravenna 30, Roma. Tel. 06 44290319 / The Meat Market Testaccio. Via Marmorata 157, Roma. Tel. 388 9819245. Sito. Pagina Facebook

Molto Ristorante

Molto Roma Pasqua

Pasqua e Pasquetta con Molto, con un menu (65 euro a persona) pensato appositamente per le feste. Nella box troviamo: Uova Bio, Corallina romana, Casatiello, Rustico di ricotta di pecora e asparagina; Lasagnetta fatta in casa ai carciofi ­romaneschi e bufala di Paestum; Costine d’agnello abbruzzese, salsa di senape e rosmarino, purè di patate di Leonessa all’olio extra vergine, Vignarola alla romana; Pastiera napoletana, colomba artigianale, selezione di ovetti “Relanghe”. Gli ordini saranno accettati entro sabato 3 aprile alle ore 18, mentre le consegne effettuate domenica 4 e lunedì 5 aprile.

Prezzo box pranzo Pasqua e Pasquetta: 65 euro a persona

Molto Ristorante. Viale Parioli 122, Roma. Tel. 06 8082900. Sito. Pagina Facebook

La Ciambella Bar à Vin con Cucina

la ciambella roma pasqua

Pasqua e Pasquetta 2021 si festeggiano anche dalla Ciambella Bar à Vin. Non c’è il calore del locale, bensì i loro piatti che arrivano a casa. Per questi giorni di festa la chef Francesca Ciucci ha ideato un menu tradizionale, “le mie radici” (65 euro): Torta al formaggio e corallina; Terrina di coratella e carciofi; Parmigiana di melanzane con provola leggermente affumicata; Fettuccine al ragout bianco di agnello, asparagi e pecorino romano; Coniglio leprino della Tuscia alla cacciatora e friggitelli; Zeppole crema e ciliegie. All’interno delle box tutte le istruzioni per ultimare le cotture. E per chi volesse accompagnare con una buona bottiglia di vino, la carta della Ciambella è a disposizione per l’asporto e il delivery con uno sconto del 10%. Gli ordini per i box verranno accettati entro il 2 aprile, è possibile prenotare mandando una mail a info@la-ciambella.it, su WhatsApp allo 06 6832930. La consegna avviene nel raggio di 10 km e il costo è di 10 euro. Le consegne e i ritiri dei box saranno effettuati nei giorni 3 e 4 aprile entro le ore 11.

Prezzo box pranzo Pasqua e Pasquetta: 65 euro a persona

La Ciambella Bar à Vin con Cucina. Via Arco della Ciambella 20, Roma. Tel. 06 6832930. Sito. Pagina Facebook

Casa Carmen

Casa Carmen Fregene Pasqua

Da Fregene, Casa Carmen prepara il suo menu di Pasqua (48 euro a persona) che prevede Carpaccio di pescato e mango, Crocchetta di baccalà alla spagnola, Catalana di mare con calamari, gamberi e polpo con patate, pomodori e cipolla rossa; per il primo, invece, si può scegliere tra Fettuccine al ragù di ombrina con pomodoro fresco e lime o Cavatelli calamaretti spillo e gamberi e la sua bisque; veniamo al secondo con la scelta tra  Involtino di pesce spada pane e agrumi o Trancio di pescato al cartoccio capperi, limone e erbe; Patate al forno. Infine, il dessert, Cheese cake fragole e menta. Il menu di Pasqua si può prenotare entro giovedi 1° aprile al numero 389 1875588 (anche WhatsApp). La consegna è prevista nella giornata del 3 aprile, lungo tutto il litorale romano da Ostia a Maccarese e a Roma in tutte le zone entro il GRA (spesa di 5 euro). Oppure c’è la possibilità del ritiro al ristorante, sempre nella giornata di sabato, con orario da concordare. Tutte le pietanze sono conservate in appositi contenitori e/o sottovuoto da riporre in frigorifero, per essere poi terminate o rigenerate.

Prezzo box pranzo Pasqua: 48 euro a persona

Casa Carmen. Lungomare di Ponente 103, Fregene (Roma). Tel. 06 6934 1945 / 389 1875588. Pagina Facebook

Dumpling Bar

Dumpling Bar Roma

Foto pagina Facebook Dumpling Bar

Sono solo 60 i menu del pranzo di Pasqua (55 euro per due persone) del Dumpling Bar e quindi è bene iniziare subito a prenotare il proprio ordine (per farlo scrivere su WhatsApp al 344 0658913). Ecco il menu: antipasto a scelta tra involtino alla griglia gamberi e castagne o involtini alla griglia con verdure miste; quattro ravioli a scelta; due primi piatti a scelta tra spaghetti saltati con maiale o con verdure, riso al vapore con gamberi, peperoni e cipollotto, riso al vapore con verdure miste; due secondi a scelta tra manzo e patate, pollo al vapore, patate e curry rosso, bocconcini di maiale in salsa char siu con bao o pizza cinese con verdure. Per dessert c’è il dolce al tè verde e come omaggio due uova cotte nel tè. La consegna è gratuita, su tutta Roma e anche fuori dal raccordo.

Prezzo box pranzo Pasqua: 55 euro per due persone

Dumpling Bar. Piazza Antonio Meucci 1, Roma. Tel. 344 0658913. Sito. Pagina Facebook

Alfredo alla Scrofa

ALFREDO ALLA SCROFA Roma box Pasqua

Il ristorante Alfredo alla Scrofa insieme allo chef Mirko Moglioni ha creato una special box (80 euro per due persone) composta da piatti tipici pasquali per un pranzo casalingo. Si inizia con un Antipasto pasquale composto da un misto di salumi, pizza cresciuta e pizza al formaggio. Si prosegue con Cannelloni con la pancetta, asparagi, fonduta di pecorino e tartufo; poi Abbacchio brodettato con le fave; e si conclude con la Pastiera. La Box di Pasqua è disponibile esclusivamente domenica 4 aprile tra le 11 e le 13 per l’asporto e la consegna a domicilio. Come ordinare? Chiamare o scrivere su WhatsApp al numero 06 68806163 o andare all’apposita sezione sul sito. È richiesta la prenotazione entro le 18 di venerdì 2 aprile.

Prezzo box pranzo Pasqua: 80 euro per due persona

Alfredo alla Scrofa. Via della Scrofa 104, Roma. Tel. 06 68806163. Sito. Pagina Facebook

Dao Chinese Restaurant

DAO_ Quingtuan Pasqua

Il 4 aprile 2021 non è solo Pasqua ma è anche la festa degli antenati Qīngmíng jié. E allora da Dao Chinese Restaurant si realizzano i Qīngtuán, i tipici ravioli di farina di riso glutinoso e succo di artemisia, disponibili in due versioni: salati ripieni di carne di maiale, tofu, verdure, germogli di soia ed erba cinese oppure dolci con all’interno la crema di sesam (una porzione da 2 pz a 9 euro). Ma c’è anche il menu degustazione “Huígù guòqù” – Sguardo al passato (45 euro a persona – menu minimo per due persone) da portar via, realizzato dallo chef Zhu Guangqiang. Oltre all’asporto, è disponibile anche il delivery, entro un raggio di 5 km dal ristorante (la consegna ha un costo di 5 euro, è gratuita per ordini superiori a 70 euro).

Prezzo menu degustazione Sguardo al passato: 45 euro a persona

Dao Chinese Restaurant. Viale Jonio 328-330, Roma. Tel. 06 87197573. Sito. Pagina Facebook

Proloco Trastevere

Proloco Trastevere_Box Colazione di Pasqua

Per le  feste pasquali Proloco Trastevere ha realizzato la Box Colazione di Pasqua (per 2 persone 60 euro – per 4 persone 120 euro). All’interno ci saranno oltre i prodotti, le istruzioni per l’uso e le ricette per rifare a casa le proposte. La box contiene: il casatiello di casa Proloco con corallina di Mangalitza e provolone di Formia, la Corallina di Mangalitza 500g, il polpettone ripieno di erbe selvatiche, il guanciale di filiera dol, l’uovo sodo bio da allevamento a terra, il carciofo di Ladispoli ripieno di pane di Lariano e pecorino, in salsa verde homemade, gli ovetti artigianali di cioccolato finissimo 500g circa, la Pastiera di casa Proloco con soli prodotti laziali, una bottiglia di Cassandra vino rosso biologico IGT Lazio – Azienda Agricola Villa Caviciana. È necessaria la prenotazione al numero 06 45596137 o sul sito www.prolocotrastevere.it entro la giornata del 1° aprile. La consegna avviene entro sabato 3 aprile alle 18.

Prezzo box colazione: 60 euro per 2 persone – 120 euro per 4 persone

Provoco Trastevere. Via Goffredo Mameli 23, Roma. Tel. 06 45596137. Sito. Pagina Facebook

Aqualunae Bistrot

AQUALUNAE_roma_pasqua

Per la domenica di Pasqua, lo chef Emanuele Paoloni ha studiato un menu speciale a domicilio (58 euro a persona). Sei portate pensato per l’occasione: Bufala croccante su crema di Parmigiano vacche rosse e Zucchine alla scapece; Cannolo alla rucola con Tartare di manzo, tuorlo di quaglia e spuma di Bagnacauda, Capperi e Mayo al Wisky torbato; Cannelloni con Battuto di Agnello al Syrah profumati al tartufo; Maialino Nero di Cinta senese in sfoglia con Carciofi in tempura; Cheesecake al Fondente, Caramello Salato e Arachidi. Su richiesta anche vini in abbinamento. Tutti i piatti sono da terminare a casa con le indicazioni fornite dallo Chef. Il ritiro e la consegna sono previsti entro le 18 del 3 aprile, mentre le prenotazione dovranno essere effettuate entro il 2 aprile chiamando il numero 328 6532886.

Prezzo box pranzo Pasqua: 58 euro a persona

Aqualunae Bistrot. Piazza dei Quiriti 20, Roma. Tel. 06 3107 6456 / 328 6532886. Sito. Pagina Facebook

Antico Forno Roscioli

Antico Forno Roscioli Roma

Dall’Antico Forno Roscioli la Pasqua si festeggia con la colazione e il pranzo. La colazione di Pasqua tradizionale romana (50 euro per due persone) è composta da Uova sode biologiche “Ecofattorie”, Corallina, Pecorino stagionato 12 mesi, Pizza al formaggio dell’Antico Forno Roscioli, Filone dolce romano con uvetta, pinoli e cedro dell’Antico Forno Roscioli. Per il pranzo di Pasqua, invece, si può scegliere tra vari piatti, tutti provenienti dal forno e dalla gastronomia di Via dei Chiavari. Qualche esempio? Casatiello (27 euro al kg), Lasagna classica (7 euro), Lasagna con carciofi in bianco (9 euro), Agnello alla cacciatora con patate (16 euro), Coratella con carciofi (12 euro), Involtini di manzo al sugo di funghi misti (14 euro), Carciofi alla romana (3,50 euro al pezzo), Cicoria e patate piccanti (5 euro). Per ordinare basta chiamare allo 06 6864045 o scrivere su WhatsApp al 351 6439958. Oltre a passare o ordinare al Forno, è possibile trovare tutto anche su Cosaporto o Magiordomus.

Prezzo box colazione Pasqua: 50 euro per due persone

Antico Forno Roscioli. Via dei Chiavari 34, Roma. Tel. 06 6864045 / WA 351 6439958. Sito. Pagina Facebook

Forno Monteforte

Forno Monteforte Roma Pasqua

In via del Pellegrino il pranzo di Pasqua è a domicilio. Forno Monteforte prepara golosi piatti per il 4 aprile, si possono scegliere anche tutti (ma minimo tre): Salame Corallina (200 gr, 5 euro), Pizza al formaggio (600 gr, 12 euro), Casatiello (650 gr, 15 euro), Lasagna al ragù di vitella (8 euro a porzione), Cannelloni di vitella in bianco (8 euro a porzione), Lasagna ai carciofi e steccata di Morolo (10 euro a porzione), Abbacchio al forno con patate (15 euro a porzione), Coratella con i carciofi (10 euro a porzione), Carciofi alla romana (7 euro 2 pezzi), Pastiera napoletana (1 kg 30 euro o monoporzione 5 euro). Infine, le colombe: classica 25 euro, pistacchio di Bronte 28 euro, Cioccolato 25 euro.

Forno Monteforte. Via del Pellegrino 129, Roma. Tel. 06 25399550. Sito. Pagina Facebook

Straforno

Straforno Roma Pasqua

Il pranzo di Pasqua (30 euro) di Straforno viene consegnato, gratuitamente, su tutta Roma. L’antipasto è composto da carciofi fritti e torta pasqualina (pasta sfoglia, uova sode, carciofi, grana, ricotta vaccina); bis di primi: lasagna ai carciofi (besciamella e grana) e cannelloni ricotta e spinaci (besciamella e pomodoro); secondo a scelta tra abbacchio al forno polpette al sugo; doppio contorno: patate al forno e tortino di spinaci. Il pane è fatto in casa e il vino è offerto. Ma c’è anche il menu bambino (18 euro): lasagna al ragù; cotoletta di pollo panata; patate al forno; ciambellone. Per prenotare si può chiamare allo 06 4100667 o al 393 7231735 (anche WhatsApp), c’è tempo fino alla mattina del 3 aprile. Le consegne verranno effettuate tra le 11:30 e le 13:30.

Prezzo box pranzo Pasqua: 30 euro a persona

Prezzo menu bambino: 18 euro a persona

Straforno. Via del Casale di San Basilio 19, Roma. Tel. 06 4100667 / 393 7231735. Sito. Pagina Facebook

Pastorie

Pastorie Roma Pasqua

Il menu del pranzo di Pasqua di Pastorie (45 euro) è all’insegna dei sapori abruzzesi. Abbiamo Fiadoni abruzzesi, Ventricina teramana; Lenzino nostrano; Giardiniera croccante home made; Cannelloni di Crespelle con asparagi, scamorza e formaggi di Gregorio Rotolo e Nunzio Marcelli; 10 arrosticini; Radicchio alla brace, rucola selvatica, rapa rossa, susine, fragole, caprino e gelificazione di Montepulciano d’Abruzzo; Zeppole Abruzzesi. Le prenotazioni verranno accettate entro il 1° aprile, mentre il ritiro al locale e la consegna avverano entro le 19.30 del 3 aprile.

Prezzo box pranzo Pasqua: 45 euro a persona

Pastorie. Via Pesaro 40, Roma. Tel. 393 9558235. Sito. Pagina Facebook

Filodolio Cucina Napoletana

Filodolio Roma Pasqua

Foto pagina Facebook Filodolio

Anche il ristorante del quartiere Africano ha preparato un menu ad hoc per il pranzo di Pasqua e Pasquetta (35 euro). Si parte dall’antipasto con Casatiello, salame napoletano dolce e piccante, ricottina di bufala campana; per primo abbiamo la scelta tra Mezzi paccheri artigianali di Gragnano IGP alla “genovese” oppure Gnocchi fatti in casa alla sorrentina; di secondo Agnello della tradizione con carciofo stufato e millefoglie di patate oppure Cappello del preste brasato all’Aglianico e patate al sale; infine, come dolce non può mancare la Pastiera napoletana. Le prenotazione del menu vengono accettate entro giovedì 1° aprile e la consegna a domicilio è gratuita.

Prezzo box pranzo Pasqua: 35 euro a persona

Filodolio 1966 – Cucina napoletana. Via Tripolitania 147, Roma. Tel. 06 86212938. Sito. Pagina Facebook

La Dispensa dei Mellini

La dispensa dei mellini

La Dispensa dei Mellini prepara e consegna il pranzo di Pasqua (38 euro a persona). Il tema? La tradizione romana. Il menu può essere prenotato entro il 1° aprile al numero 333 2941675 (anche WhatsApp). Cosa prevede il pranzo? Come antipasti abbiamo Ricottina romana DOP, mostarda di pere e fiori di rosmarino; Cuore di carciofo ripieno, topinambur, caciotta di pecora e lime combava; Quiche alla zucca, fiori di zucchine, porri e borragine; Tortina di Pasqua al formaggio. Il primo piatto è a scelta tra Bigoli al ragout d’anatra con pomodoro fresco alle erbe o Lasagna cacio e pepe con asparagi e guanciale dei castelli romani. Per secondo, invece, si può scegliere tra Abbacchio al forno con le patate o Guanciola di manzo brasata al vino rosso, sedano rapa. Come dolce riceverete Tiramisù meringato alle fragole e limone o classico. La consegna è prevista nella giornata di sabato 3 aprile, in tutte le zone di Roma entro il GRA (costo 5 euro). Ma c’è anche la possibilità di ritirare al ristorante, concordando l’orario nella giornata di sabato. Tutte le pietanze sono conservate in contenitori e/o sottovuoto in base alla preparazione, da riporre in frigorifero e vi verranno consegnati con i consigli della chef Susanna Sipione per terminarle o rigenerarle.

Prezzo box pranzo Pasqua: 38 euro a persona

La Dispensa dei Mellini. Lungotevere dei Mellini 31-32, Roma. Tel. 06 3212633 / 333 2941675. Sito. Pagina Facebook 

Il Ristoro degli Angeli

Il Ristoro degli Angeli Roma Pasqua

Si respira aria di primavera al Ristoro degli Angeli, e infatti il menu di Pasqua, disponibile il 3 e 4 aprile si chiama proprio Menu di Primavera, perché ispirato ai prodotti gastronomici di questo periodo. Si tratta di una degustazione (40 euro a persona ) ma con la possibilità di ordinare anche singole pietanze (con ordine minimo di 25 euro). In entrambi i casi, con un ordine superiore ai 100 euro ci sarà una bottiglia di vino in omaggio. Il menu prevede: antipasto Vignarola romana, Zucchine ripiene, Frittatina di asparagi; primo a scelta tra Crèpes al forno ripiene di funghi e burratina o Lasagne con carciofi; secondo a scelta tra Abbacchio al forno con patate o Timballo di melanzane con tortino di patate e pomodorini; e per dessert Tortina di cioccolato e mandorle con salsa di albicocche. In omaggio il pane cacio e pepe. Gli ordini verranno accettati fino al 2 aprile alle 21, per prenotare chiamare al 338 8751157 o mandare un a mail a info@ristorodegliangeli.it.

Prezzo box pranzo Pasqua: 40 euro a persona

Il Ristoro degli Angeli. Via Luigi Orlando 2, Roma. Tel. 06 5143 6020 / 338 8751157. Sito. Pagina Facebook

Pasqua 2021 a domicilio a Roma

[Foto copertina: Gioia Maruccio – Con.tro Contemporary Bistrot]

About author

You might also like

El Patio Roma, flamenco e paella a Torre Maura

El Patio Roma, flamenco e paella al Casilino  Tel 06 263181 Assaporare una paella valenciana fumante e ascoltare, in un crescendo di gusto e di pathos, il ritmo del flamenco scandito dagli …

Eventi 0 Comments

Dolci di San Valentino 2020 a Roma, i dessert delle migliori pasticcerie per la festa degli innamorati

Dolci di San Valentino 2020 a Roma. Solo il pensiero a molti fa venire l’orticaria, per i romantici è invece l’occasione per coronare aspettative amorose mai assopite. Per quelli come …

Brunch a Roma gennaio 2020, i migliori ristoranti e le novità

I migliori brunch di Roma gennaio 2020. Le migliori proposte, tra novità e conferme, per questo weekend (sabato 18 e domenica 19 gennaio). MARCONI Condominio Marconi Il brunch del Condominio …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply