Locali all’aperto Roma estate 2020, giardini e parchi per aperitivo cena e dopocena

Locali all’aperto Roma estate 2020, giardini e parchi per aperitivo cena e dopocena

Locali all’aperto Roma estate 2020. Una stagione un po’ diversa dal solito, ma sempre alla ricerca di relax, buon cibo e drink. I locali all’aperto aprono i loro giardini da scoprire e vivere nel rispetto delle attuali normative vigenti: la mascherina è d’obbligo così come anche la prenotazione, salvo qualche eccezione. Vediamo quindi dove poter trascorrere questa insolita estate romana nei migliori locali all’aperto Roma estate 2020.

logo stappato

Eur Social Park 

L’ex Bibliotechina cambia nome e organizzazione e nel rispetto delle nuove esigenze si trasforma in un parco multifunzionale, ad alto livello tecnologico e basso impatto ambientale. Oltre 2mila metri quadri di spazio, 3 aree, 1 palco, 4 ledwall, 1 cucina e 2 bar, Eur Social Park è la soluzione perfetta per una serata all’aria aperta, immersi nel verde e in un’atmosfera di festa, per tornare a goderci una cena tra amici, un drink, un po’ di musica, uno spettacolo teatrale, un cinema all’aperto o una partita davanti a una birra.

L’ingresso è libero, la prenotazione è necessaria solo per il ristorante, il parco è aperto tutte le sere. 

EUR Social Park, Via di Val Fiorita (di fronte la Metro Eur Magliana). Tel. 3471004907. Pagina Facebook.

Il Giardino delle Delizie – Borgo Ripa

Sul lungotevere Ripa ha riaperto il giardino di Borgo Ripa per un aperitivo, cena o dopo cena immersi nel verde, in collaborazione con Sesamno Pizza e cucina. Aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2, il venerdì dalle 9 del mattino alle 2 di notte.

Prenotazione obbligatoria.

Il Giardino delle Delizie – Borgo Ripa, Lungotevere Ripa, 3. Tel. 331473 6611. Pagina Facebook.

Giardino Verano – San Lorenzo

Non ha ancora aperto ma il Giardino Verano torna anche quest’anno, un’area all’aperto dove poter bere mangiare e divertirsi in compagnia. Un’area giochi per bambini e adulti, una relax con teli, ristorante e bar. 

Giardino Verano, Piazzale del Verano. Tel. 3386219583. Pagina Facebook

Casina Valadier – Pincio

I giardini di Casina Valadier, sul Colle del Pincio sono aperti e promettono una delle viste più belle di Roma. Si inizia alle 19 con il format Sunset Bar con un drink e un appetizer aperto fino alle 2, dal martedì alla domenica, per continuare con ristorante Vista e la cucina dello chef Massimo D’Innocenti tra tradizione italiana semplicità e selezione degli ingredienti, proposte di pesce ma anche carni selezionate dallo chef dalle 19.30 alle 23, dal martedì a domenica. Il sabato e la domenica i giardini saranno aperti anche per il pranzo con la proposta pic nic (per info e menu cliccate qui), e dalle 11:30 fino alle 17 vi aspetta il caffè del Pincio. 

Prenotazione obbligatoria. 

Casina Valadier, Piazza Bucarest. Tel. 0669922090. Pagina Facebook.

Magick Bar – Lungotevere

Il salotto con vista sul Tevere ha riaperto con i suoi divani vintage e nuove proposte drink e food con piatti  del mediterraneo e influenze dal mondo. Aperto tutti i giorni dalle 18 alle 2 di notte vi aspetta per tutta l’estate.

The Magick Bar, Via Lungotevere Oberdan, 2. Tel.3496815516. Pagina Facebook.

India Film Society

Tra le aperture estive che meritano, per la bellezza dell’ambiente innanzitutto, c’è l’India. Lo spazio vicino al teatro è stato allestito per una stagione cinematografica all’aperto. Proiezioni gratuite, performance e dj set con l’India Film Society. Per quanto riguarda food&drink c’è il Bar India by Caffè delle Esposizioni.

Lungotevere Vittorio Gassman 1, Roma. Sito

About author

You might also like

Barred Roma, caffè di qualità per colazione, tartare e gin per aperitivo e cena nel nuovo bistrot dell’Appio

Barred Roma tel. 0697273382. QUI LA RECENSIONE Caffè di qualità a colazione, tartare e ostriche a cena. Sarà via Cesena, non lontano da piazza Re di Roma nel quartiere Appio, ad ospitare …

Macello spaderia e mescita Roma, carne alla spada nel nuovo ristorante con dehors a Ponte Milvio

Macello spaderia e mescita Roma. Ponte Milvio in fermento. Dopo più di un anno di lavori, poco dopo il piazzale più gremito di gente dell’estate romana, ha appena aperto Macello, spaderia e …