Frutta e verdura a domicilio a Bologna, dove acquistare on line prodotti bio e a filiera corta

Frutta e verdura a domicilio a Bologna, dove acquistare on line prodotti bio e a filiera corta

Frutta e verdura a domicilio a Bologna, dove acquistare on line prodotti bio e a filiera corta. L’emergenza Coronavirus a Bologna continua e con lei aumenta la difficoltà di reperire e acquistare prodotti freschi, a filiera corta e da agricoltura biologica. Per chi non vuole rinunciarvi abbiamo individuato le aziende agricole e i mercati rionali che hanno attivato, o semplicemente implementato, la consegna a domicilio a Bologna.

Leggi anche: Ristoranti con consegna a domicilio a Bologna

Frutta e verdura a domicilio a Bologna

Mercato Ritrovato

mercato ritrovato bologna

Il Mercato Ritrovato di via Azzo Gardino, che promuove e diffonde la cultura alimentare sostenendo l’economia di piccola scala attenta alla qualità, ha attivato la consegna a domicilio per far fronte all’emergenza che la città si trova ad affrontare.Per acquistare i prodotti e ricevere gli ordini a casa propria è necessario seguire i passaggi indicati sulla Pagina Facebook.

Mercato Cirenaica – Sante Vincenzi

Per il Mercato Sante Vincenzi la consegna a domicilio non è una novità, ecco i numeri da contattare a seconda delle necessità:

BOX 2 POLLERIA MAX E REMO 347 1167767

BOX 5 MACELLERIA ANNA E ANNALISA 051 340804

BOX 6 SALUMERIA DE GUSTIBUS 393 9036338

BOX 7 FRUTTA E VERDURA ROSSANA 340 2506909

BOX 8 PANETTERIA ANDREA 051 397167

BOX 9 DROGHERIA NINO 328 7881842

La Fattoria di Mary

La Fattoria di Mary, azienda di giovani imprenditori tra Monzuno e Loiano, consegna a domicilio frutta e verdura di stagione in cassette personalizzabili, miele di montagna e uova da galline allevate all’aperto.
Inviando un messaggio WhatsApp al 388 3545885 è possibile avere la lista con i prodotti disponibili da ordinare.
Le zone in cui viene effettuata la consegna gratuita sono: Monzuno, Loiano, Pianoro, San Benedetto val di Sambro, Monghidoro, Bologna, Sasso Marconi e Vado. 

La Rizzola Vini

la rizzola vini bologna

La Rizzola in questo momento difficile ha inaugurato il servizio di consegna a domicilio per i comuni di Bologna, Calderara di Reno, Sala Bolognese, Castelmaggiore e San Giovanni in Persiceto.
Per avere direttamente a casa frutta, verdura e prodotti enologici artigianali provenienti dai trenta ettari coltivati basterà contattare il 393 9070178 o mandare un messaggio sulla Pagina Facebook.

Azienda Agrituristica Fattoria Michelini

Per sopperire all’assenza dai mercati, la Fattoria Michelini ha avviato un periodo sperimentale di consegne a domicilio, gli ordini di carni bovine e suine possono essere effettuati direttamente sul sito. Raggiungendo l’importo di 30 euro la consegna refrigerata sarà gratuita, diversamente sarà richiesto un contributo di 5 euro. Le consegne avverranno su appuntamento rispettando il seguente calendario:

Il pomeriggio del LUNEDÌ, MARTEDÌ, MERCOLEDÌ, GIOVEDÌ E VENERDÌ: Castenaso, San Lazzaro di Savena, Budrio e Minerbio

MARTEDÌ MATTINA: Bologna (NO ZTL) nei quartieri Santo Stefano, Savena, San Vitale, San Donato

MERCOLEDÌ MATTINA: Casalecchio di Reno e Bologna (NO ZTL) nei quartieri Porto, Saragozza, Reno, Borgo Panigale, Navile

VENERDÌ MATTINA: Corticella, Granarolo Emilia, Castel Maggiore, Argelato, San Giorgio di Piano, Bentivoglio

SABATO MATTINA: Pianoro, Ozzano Emilia, Medicina

CampiAperti – Associazione per la sovranità alimentare

campi aperti bologna

CampiAperti associazione di produttori e cittadini che sostengono un modello di agricoltura sostenibile ha deciso, a seguito delle ultime direttive, di decentralizzare il sistema di ordini. Qui di seguito l’elenco e i contatti delle realtà produttive, divise per categorie di prodotti, che effettuano, in modo singolo o in gruppo, consegne a domicilio.

Azienda Agricola Floema 

floema bologna

I ragazzi dell’Azienda Agricola Floema di Valsamoggia consegnano frutta e verdura freschissime a domicilio, gli ordini possono essere effettuati direttamente sul loro E-commerce.
Per poter soddisfare tutti i clienti attualmente è previsto un numero massimo di ordini per ogni zona di consegna e ogni ordine potrà essere effettuato sino alle ore 20 della sera precedente al giorno effettivo di consegna, senza, momentaneamente, poter selezionare la fascia oraria di consegna. Gli ordini vengono effettuati dalle 14:30 alle 20, e, a scopo cautelativo, la cassetta viene lasciata fuori dalla porta di casa.

 

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Food&Pastry a Bologna, corsi e laboratori per l’evento food di Mondo Creativo

Food&Pastry – The Creative Show a Bologna è lo special event della manifestazione Il Mondo Creativo dedicata a tutte le espressioni della creatività, dal fai da te al paper craft …

Festival della zuppa Bologna 2017: la sfida tra aspiranti cuochi per la conquista del mestolo d’oro

Festival della zuppa Bologna 2017. In alto i vostri mestoli, torna anche quest’anno il Festival della zuppa, gara ludico-culinaria che vedrà sfidarsi, domenica 23 aprile a partire dalle 3 del …

Emporio Armani Caffè Bologna, cocktail e risotto per l’aperitivo in Galleria Cavour

Emporio Armani Caffè Bologna, aperitivi e food pairing. Nella Galleria Cavour, centro nevralgico dello shopping cittadino, Emporio Armani Caffè lancia l’aperitivo del giovedì: un appuntamento fisso con cocktail d’autore, accostamenti originali e …