Plato Milano, il superfood è servito

Plato Milano, il superfood è servito

Plato Chic Superfood Milano, Tel.  02 55013602. Non pensate minimamente di mangiare striminzite insalate o piatti sconditi. Se è vero che i coloratissimi piatti di Plato Chic Superfood fanno anche bene, è corretto precisare non si tratta del solito ristorante dall’impronta salutista

Questo interessante locale di via Cesare Battisti 6 ha fatto dell’impiego di superfood, alimenti ricchi di nutrienti particolarmente benefici per la salute, il proprio punto di forza. Ma l’aspetto healthy dei piatti realizzati dallo chef Fabio Di Martino, con la consulenza dello studio del nutrizionista Attilio Speciani, non è ciò che noterete immediatamente.

A colpire è certamente il gusto di portate sempre sane ed equilibrate, che si tratti di verdure, pesce o carne.

Dietro questo progetto c’è l’imprenditrice Mariangela Affinita, insieme alla sua famiglia.

Plato Chic Superfood, il locale

L'interno elegante di Plato Milano

Lo dice il nome, l’ambiente è chic. Eleganti sedute in velluto blu richiamano la fantasia alle pareti di antichi edifici storici.

Verso il bancone l’atmosfera si fa più informale ma ugualmente di classe. C’è anche una finestra su strada in cui alcuni dei piatti del menu vengono realizzati espressi per il take away.

Plato Chic Superfood, il menu

Il menu di Plato dai primi ai dolci

Nel menu del pranzo troviamo un’ampia scelta. Tra gli starter, magari da condividere, il Matcha Salmon, un bis di veli con salmone fresco, tagliatelle di zucchina croccante e salsa Plato al the matcha (10 euro); il Manzo e Pak Choi, un bis di veli con manzo speziato, cavolo pak choi, crema al sesamo, mirtilli freschi e olio profumato al rosmarino (10 euro).

Tra i primi, ottime le Tagliatelle & Tartare, tagliatelle verdi di moringa con broccolo cotto e crudo, tartare fina di manzo in cruditè e polvere alla pizzaiola (21 euro); la Super Carbonara con uovo cotto a bassa temperatura, pepe Sichuan, culatello croccante e Parmigiano di vacche rosse invecchiato oltre 36 mesi (19 euro).

Da provare, tra i secondi, il Salmone all’Orientale, spiedo di salmone croccante con chia bianca, riso nero venere arrostito alle verdure, fonduta di sedano, rapa e curry (21 euro). Light e goloso Il Pollo e la Patata, un petto di pollo croccante, con crema di asparagi e patata dolce arrostita (18 euro).

Superfood come ingredienti principali da Plato

La sera si parte invece, tra gli altri, con il Tuna Tartare, un bis di veli con tartare di tonno, salicornia, sedano croccante, sesamo nero, con olio profumato al timo limonino (11 euro); e il Gambero & l’Asparago, bis di veli con gamberi scottati, tagliatelle di asparago croccanti, purè di patata viola, pinoli e olio profumato al basilico (10 euro).

Iconici i due primi ripieni: Tortello e (tutto il) Gambero, tortello verde con ripieno di gambero e zucchine, brodo di gambero e riduzione di pomodoro (24 euro); e il Raviolo Surprise, raviolo di lenticchie con ripieno liquido di broccolo, tempeh croccante in açai e cedro, nota di piccante (18 euro).

Bello da vedere e morbidissimo il Polpo Purple, polpo in osmosi con crauto viola, poi cotto al vapore e accompagnato da taccole baby scottate con maggiorana, semi di sesamo nero, chips di kale e hummus di ceci (24 euro); corposo lo Stufato non stufato, con scamone di manzo cotto a 57°C per tre ore, con crema di piselli e moringa, cipolla di Tropea, cubi di patate arrosto (23 euro).

Tre i menu degustazione: da quattro portate (60 euro), da sei portate (80 euro), da sei portate con abbianamento di vini (120 euro).

Plato Chic Superfood, via Cesare Battisti 6, Milano. Tel. 02 55013602, Sito. Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 23.30.

Segui Puntarella Rossa Milano anche su Facebook

Seguici anche su Instagram

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Muzzi Breakfast & Salad Bar Milano, insalate e golosità healty in via Sottocorno

Muzzi Breakfast & Salad Bar Milano, Tel. 02 49705205. Attenzione massima per il biologico e l’obiettivo di dimostrare che mangiare bene non significa “essere a dieta”. Così la titolare Jessica Haase …

Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano. A pochi passi dal Duomo, precisamente in via Mazzini 8, c’è una nuova pasticceria che sta attirando fin dai primi giorni d’apertura una buona clientela di curiosi e …

Recensioni 0 Comments

Inkanto Milano, il ristorante peruviano a due passi dal Naviglio Pavese

Inkanto Milano Il ristorante di Via Gola, a due passi dal Naviglio Pavese: come a Lima per gustare ceviche, quinoa, lomo saltado e altre specialità della cucina peruviana. L’atmosfera del locale, toni del rosso …