Brunch Roma maggio 2019, pancakes americani e piatti della nonna per il pranzo del weekend

Brunch Roma maggio 2019, pancakes americani e piatti della nonna per il pranzo del weekend

Brunch Roma maggio 2019, i migliori ristoranti per il weekend (sabato 4 e domenica 5 maggio)

TUSCOLANA

Cinecittà Studios

Un brunch a due passi da un set cinematografico allestito in piena regola: è l’appuntamento della domenica con il brunch degli Studi di Cinecittà. La proposta gastronomica targata Cinecittà (e curata da Whitericevimenti) vi farà trascorrere la tarda mattinata della domenica al Caffè di Cinecittà, all’interno dell’elegante struttura di vetro di circa 160 mq, pensata per gli eventi speciali, con tanto di ampi spazi verdi alberati. Potrete intravedere il set esterno della serie tv “Un medico in famiglia” e alcuni imponenti elementi scenografici realizzati per i film di Federico Fellini e Roberto Benigni, come la Venusia del “Casanova”, eletta ormai a simbolo degli Studios, e Il Cavallo a dondolo gigante con La carrozza della Fata Turchina realizzati per il “Pinocchio” dell’attore-regista toscano.  Il film “Pane amore e fantasia” ha ispirato una lasagnetta con mozzarella di bufala pontina, pachino e melanzane. Dalla saga del “Padrino” nasce il piatto di salsicce di Monte San Biagio con ristretto di pomodoro, mentre non potevano mancare i fagioli come ingrediente principale che accompagna i maltagliati per il film “Lo chiamavano Trinità”. Completa la selezione un super timballo di pasta pensato per “Big Night”. Secondi di carne come alette di pollo e polpette al sugo e insalate da comporre a piacimento per chi non rinuncia alle portate light nemmeno la domenica, ma in menu ci sono anche taglieri, selezioni di formaggi e marmellate abbinate, mini baguette ripiene e focacce e uova strapazzate e bacon. L’angolo del dessert prevede crostate e torte fatte in casa, tiramisù al cucchiaio e spiedini di frutta fresca. Nel menu sono comprese anche molte bevande come succhi di frutta e acque minerali, mentre per il caffè finale ci si può spostare nel bar attiguo scenografato come uno studio di posa degli anni 40. I partecipanti al brunch domenicale avranno infatti diritto a uno sconto sul biglietto che garantisce la possibilità di visitare i grandi set all’aperto come l’Antica Roma e Il tempio di Gerusalemme, oltre all’attrezzeria scenica che custodisce oltre 3mila oggetti e alle mostre dove si trovano i costumi di scena originali di capolavori come “Cleopatra”, “Il Gattopardo”, “La dolce vita”.

Orario: dalle 11,30 alle 15 di domenica

Costo: 16 euro, gratis bambini fino a 5 anni

Studi di Cinecittà, via Tuscolana 1055 Roma

PARIOLI

Molto

Ogni domenica da Molto, ristorante ai Parioli, l’appuntamento è con il brunch a buffet. Formaggi, carne e pesce selezionati, paste e lieviti fatti in casa, zuppe di verdure provenienti dall’orto di Molto (non lontano dal lago di Bracciano), dolci tradizionali realizzati dallo chef. Per un sabato al mese al brunch domenicale si aggiunge l’appuntamento del sabato, dall’impronta prettamente vegetariana: il Green Brunch.

Quando: domenica dalle 12,30, e un sabato al mese

Costo: 45 euro la domenica, 35 euro Green Brunch (bevande escluse)

Molto Ristorante, viale Parioli 122 Roma. Tel. 06. 808 2900

PARIOLI

Gola

Il pranzo della domenica da Gola lo trovate in due formule a scelta: Purgatorio o Inferno. Il menu Purgatorio prevede, oltre agli antipasti, un primo o un secondo piatto e il buffet dei dolci fatti in casa. Due golosità per iniziare: Tiramisushi, tonno marinato alla soia su cialda di riso croccante, mascarpone salato caviale di tuorlo d’uovo e crumble al cacao; Tricolore, carciofo cotto a bassa temperatura con burrata, prezzemolo e pappa al pomodoro; più un primo a scelta tra Rigatone alla Gricia o spaghetti cacio e pepe e carciofi croccanti. Oppure potete optare per un secondo a scelta tra frittata di di patate e piselli o scaloppina di vitella alla pizzaiolaIl menu Inferno, invece, è completo di antipasti, primo e secondo a scelta e buffet di dolci.

Orario: dalle 13 domenica

Costo: Menu Purgatorio 25 euro; menu Inferno 30 euro (bevande escluse)

Gola, Via Ruggero Fauro 2 Roma. Tel. 06 807 5195

PRATI

Aqualunae

Nel bistrot di Prati (ve ne abbiamo parlato qui), il pranzo della domenica è all’insegna della tradizione unita alla creatività. Un menu degustazione che si accompagna ai piatti alla carta. Questa domenica: benvenuto dello chef; gazpacho tiepido di zucchine, pane croc, polvere di feta marinata alla carota viola, salsa di ciliegia, aceto di riso e semi di papavero; spaghettone bio Senatore Cappelli Felicetti, battuto di maialino nero al Syrah, crema di parmigiano, passion fruit e peperone crusco ; scamerita di cinta senese, spinacino in tempura, spinacino ripassato, senape, rosso di rapa; pre dessert; cheesecake cocco e cioccolato; arrivederci dello chef.

Orario: dalle 13 domenica

Costo: 35 euro

Aqualunae, piazza dei Quiriti 20 Roma. Tel. 06 3107 6456

OSTIENSE

Fratelli Mori

All’Osteria Fratelli Mori arriva il pranzo della domenica. Ogni settimana, oltre al classico menu alla carta, potrete ordinare alcuni piatti fuori menu tipici della tradizione romana e non solo come: maialino al forno, arrosto, abbacchio, lasagna. Tutti rigorosamente cotti nel forno a legna, proprio come si faceva una volta.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Costo: menu alla carta

Osteria Fratelli Mori, via dei Conciatori 10, Roma. Tel. 331 323 4399 Pagina Facebook

MONTESACRO

Dondolo

Il sabato e la domenica Dondolo, la bakery di Città Giardino a Montesacro, apre le sue porte per il brunch del weekend. Per una colazione lenta o un pranzo rilassante, o per un brunch in piena regola tra benedict eggs, una lunga lista di bagel, club sandwich, avocado toast, wrap, fish & chips e i nuovissimi bao. E poi ancora tanti starter, dalle veggie chips alla nuova vellutata di pomodori e patate, alle polpettine di vitello al profumo di limone o ai bocconcini di pollo fritti con panatura di tarallo. Anche proposte gluten free, il Giglio e il Girasole. Ricca la carta dei vini e delle birre alla spine, accompagnate da cocktail e centrifughe. Tra i dolci, pancakes, cheese cake, banana bread e apple pie.

Orario: dalle 12 alle 15 sabato e domenica

Costo: menu alla carta

Dondolo, via Cimone 129/130, Roma. Tel. 06.83087769 Pagina Facebook

OSTIENSE

Altrove

Altrove è un ristorante particolare, dove buona cucina e integrazione sociale stanno insieme. Oltre duecentocinquanta metri quadrati suddivisi su due piani (e firmati dagli architetti Giuseppe Pellei, Paola Malavolta e Corinne Pellei) che rappresentano lo sbocco imprenditoriale della onlus Cies e che coinvolge rifugiati, minori non accompagnati, giovani in difficoltà. Sabato e domenica è la volta del brunch: un piatto unico con composizione a scelta tra cereali, verdure, pesce, carne, legumi, lasagne vegetali, lasagne classiche, parmigiana di melanzane, insalate. E poi una selezione di dolci della pasticceria di Altrove e il pane homemade. La novità è il veggie brunch del sabato: con piatti vegetariani e vegani, cereali, frutta e verdura di stagione, dolci vegani, centrifugati ed estratti, sempre con lo sguardo rivolto al mondo intorno in un viaggio per i cinque continenti e atmosfere lontane

Orari: sabato e domenica dalle 12,30 alle 15

Costo: 18 euro domenica, veggie brunch del sabato 15 euro

Altrove, via Benzoni 34, Roma. Tel. 06 5746576

EUR- TRIESTE – PONTE MILVIO

Bakery House

Con la nuova apertura all’Eur, Bakery House si fa in tre. Pancakes e french toast, eggs, bagel, waffle dolci o salati e sandwich: il brunch di Bakery House è in puro stile americano. Tutti i piatti infatti vengono accompagnati da una caraffa di succo d’arancia. Potrete ordinare i classici pancakes serviti con fettine di bacon, burro, sciroppo d’acero e macedonia di frutta fresca (6,70) oppure optare per un waffle salato con funghi, radicchio, brie alla piastra e cubetti di zucca al forno (10,50). O ancora le uova: strapazzate, alla Benedict, al tegamino o in camicia (da 9 a 10,90). Ci sono anche i pancakes vegani: integrali serviti con lamponi, banane e crumble di noci, accompagnati da miele (6,70).

Orario: dalle 9,30 alle 16 sabato e domenica

Costo: menu à la carte

Bakery House, Corso Trieste 157 b/c (Piazza Istria); Via Riano, 11 (Ponte Milvio); viale America 91 (Eur) Pagina Facebook

OSTIENSE

Porto Fluviale

Il sabato, la domenica e i giorni festivi Porto Fluviale propone il suo brunch, con ritmi più rilassati e circa 60 piatti diversi, dai primi di pasta fresca, alle insalate di cereali, passando per le verdure, le proposte di carne e di pesce, i dolci fatti in casa. Per le famiglie, incluso nel prezzo del brunch, c’è il servizio di animazione Kids Club, che intrattiene i bambini con tante attività ricreative.

Orario: dalle 12.30 alle 16 sabato e domenica

Costo: 20 euro bevande escluse (bambini – 12 euro)

Giardini e dehors: sì

Porto Fluviale, via del Porto Fluviale 22, Roma. Pagina Facebook

PIGNETO

Rosti

Il brunch di Rosti, da consumare all’interno, nella veranda o nel bellissimo e ampio giardino, si compone di ricette italiane, spesso romane, che accontentano i gusti di tutti: carnivori, vegetariani, amanti della pasta o delle verdure fresche. Per i bambini, spazio al gioco nell’angolo a loro dedicato, in giardino.

Orario: dalle 12.30 alle 16 sabato e domenica

Costo: 20 euro – bevande escluse – (bambini 10 euro)

Giardini e dehors: sì

Rosti, via Bartolomeo d’Alviano 65 Roma. Tel. 06 275 2608 Pagina Facebook

PORTUENSE

Ciclostazione Frattini

Più di 30 pietanze diverse, dalla pasta fresca ai dolci artigianali: il brunch di Ciclostazione Frattini è adatto alle esigenze di tutta la famiglia. Si mangia in veranda o, se il tempo lo consente, in giardino, mentre i più piccoli possono giocare nella grande area a loro dedicata (una esterna e una interna), seguiti dagli animatori.

Orario: dalle 12.30 alle 15.30 domenica

Costo: 20 euro – bevande escluse (bambini 12 euro)

Giardini e dehors: sì

Ciclostazione Frattini, via P. Frattini, 136/138 Roma. Tel. 06 550 3707 Pagina Facebook

AVENTINO

Queen Makeda Grand Pub

Brunch dal sapore internazionale per il Queen Makeda Grand Pub. Per gli adulti è organizzato a buffet con selezioni di piatti internazionali: ricette che spaziano dagli Stati Uniti alla Danimarca fino ad arrivare in Cina. Si può scegliere tra: Ceasar Salad, potatoes salad, colew slaw, bacon croccante, salsicce, wurstel, formaggi, salumi, toast, smorrebrod, baked potatoes, curry, wok di verdure e noodles. E poi piatti in puro stile anglosassone, tipici del Sunday Roast. C’è poi un menu pensato per i bambini e un’area del locale dedicata a loro dove giocare con le animatrici. Il Kids Menu è composto da un piatto principale e un contorno, oltre a un dolce dal buffet.

Orario: dalle 12,30 alle 16 domenica

Costo: brunch adulti 20 euro; kids menu 12 euro

Queen Makeda Grand Pub, via di San Saba 11. Tel. 065759608 Pagina Facebook

TALENTI

Casa Manforte

La domenica da Manforte è un pranzo in famiglia con un menu sempre diverso, ispirato alla tradizione italiana a tavola. Nel menu: antipasti: tagliere di salumi e formaggi; carciofi alla giudia;  tortino di baccalà alla marinara; parmigiana di melanzane; crostini misti; Primi: trofie al pesto di rucola e ricotta fresca; mezzemaniche alla gricia con fiori di zucca. Secondo: arrosto di vitello alle erbe con patate al forno e verdure gratinate. Menu Bimbi: pasta al pomodoro o in bianco; cotoletta e patatine fritte.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Costo: menu adulti 20 euro, menu kids 13 euro

Manforte, via Giovanni Zanardini 39, Roma. Tel. 06 823871 Pagina Facebook

TRASTEVERE

Il Maritozzo Rosso

Nella nuova sede di Trastevere, in Vicolo del Cedro, ecco l’appuntamento con il brunch del Maritozzo Rosso. Il brunch è alla carta, con piatti preparati al momento. Potrete assaggiare: maritozzo con uovo alla Benedict con salmone e salsa olandese (8 euro) o con extra salsa olandese. Tutti i maritozzi in versione starters (4 euro) o large (a partire da 7 euro), le uova di gallina livornese “strapazzate (con cura)” e guanciale (8 euro), omelette con verdure di stagione (10 euro), omelette con salmone (10 euro), insalata speciale con feta, cipolla rossa, pomodorini e alici del Cantabrico (10 euro). E ancora Maritozzo Burger con 180 gr di manzo in Cbt, cipolla, broccoletti e guanciale (14 euro), Maritozzo Burger vegetariano alla zucca (10 euro). Tra i dolci, pancakes con sciroppo d’acero e zucchero a velo (8 euro), con bacon e avocado  (10 euro), con coulis di lamponi e zucchero a velo (9 euro),  cheesecake newyorkese (6 euro) e per finire il Maritozzo con la panna (2 euro). Da bere, spremuta d’arancia (5 euro) e birra artigianale (6 euro).

Orario: 12 – 15:30 sabato e domenica

Costo: alla carta

Il Maritozzo Rosso, vicolo del Cedro 26, Roma. Tel. 065817363 Pagina Facebook

TRIONFALE

Atlas Coelestis

eventi roma aprile 2016

Il pranzo della domenica di Atlas Coelestis. Con un menu che cambierà ogni settimana. Ma sempre allo stesso prezzo (30 euro a persona). Tra le proposte: rotolini dal forno a legna, polpette al sugo, un salume e un formaggio di piccoli allevatori, il bollito di bue rosso, le acciughe fresche e la lasagna in bianco con radici e funghi. Come dessert crema pasticcera frutta e frolla.

Orario: dalle 12,30 domenica

Costo: 30 euro

Atlas Coelestis, via Malcesine 41 Roma. Tel. 0635072243

AFRICANO

Dolce

In un locale su più piani e una piccola terrazza in via Tripolitania, nel quartiere Africano, uno dei brunch più autentici di tradizione newyorkese. La cucina si trasforma in una vera e propria bakery per offrire un menu con le migliori specialità internazionali. Dalle uova (11) ai pancakes (10) passando per i sandwich (12-13), il menu affianca dolce e salato. Ecco allora che potete scegliere tra omelette da comporre con tre ingredienti a scelta (tra funghi, spinaci, avocado, mozzarella, tacchino e pancetta, solo per citarne alcuni) al costo di 11 euro, mentre al costo di 12 euro potete richiedere le uova alla Benedict, Royale o Naturel, su una base di pane tostato rigorosamente fatto in casa.

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Costomenu à la carte

Giardini e dehors: sì

Dolce, via Tripolitania 4, Roma. Tel. 06.86215696 Pagina facebook

TESTACCIO

Ketumbar

Al Ketumbar di Testaccio il bio brunch del sabato e della domenica è un punto fermo del locale. Il menu del buffet, che va dagli antipasti ai dolci, è sempre diverso, a seconda della stagionalità dei prodotti. Troverete, tra le varie portate, cous cous marocain, cicoria e patate affumicate, spezzatino sfumato al vino rosso, pollo, peperoni e rosmarino, sfoglia integrale con rucola, parmigiano e pomodorini e panzanella “a modo nostro”. E poi altre specialità vegetariane e vegane e i dolci Alessia come il tiramisù senza mascarpone, crema particular e cheese cake. E’ sempre confermata la formula baby brunch con menu bambini e area a loro riservata dove potranno partecipare ai laboratori e attività con le assistenti qualificate.

Orario: dalle 12,30 alle 16 sabato e domenica

Costo: sabato  15  euro per adulti, 10 euro per bambini (bevande escluse); domenica 18 euro per adulti, 10 euro per bambini (bevande escluse)

Giardini e dehors: sì

Ketumbar, via Galvani 24, Roma. Tel. 06 57305338 Pagina Facebook

TESTACCIO

Rec 23

Un buffet ricco di preparazioni dolci e salate caratterizza il brunch di Rec 23. Partiamo dalle proposte salate: insieme a quelle preparate dallo chef del ristorante, come lasagne, sformati, uova con il bacon, insalate, parmigiana di melanzane, trovate anche prodotti tipici come la treccia di Bufala Dop Regina dei Mazzoni o la Porchetta dei Castelli Romani. Veniamo ai dolci, dunque: torte da credenza, biscotteria classica italiana e anglosassone, dolci semifreddi e al cucchiaio con abbinamenti di gusto che coniugano tradizione e innovazione. Immancabili i pancakes accompagnati dallo sciroppo d’acero, da fonduta di cioccolato, panna, zabaione e marmellate. Caffè americano, succhi di frutta, acqua demineralizzata sono inclusi nel buffet. La novità di quest’anno riguarda il brunch dei bambini del sabato che saranno intrattenuti con i laboratori interattivi di scienza divertente Roma. Giovani laureati e laureandi in discipline scientifiche, con esperienza con i bambini e adeguatamente formati, guidano i bambini nei laboratori interattivi in cui i bambini fanno veri esperimenti.

Orario: 12.30- 15.30 sabato e domenica

Costo: menu bimbi 12 euro (al di sotto di 1,20 metri), menu per adulti 18 euro

Rec23, piazza dell’Emporio 1, Roma. Tel. 06.87462147 Pagina Facebook

AFRICANO 

Misto

Colazione e pranzo insieme, il brunch di Misto, cocktail bar del quartiere Africano, mixa piatti da tradizione anglosassone uniti alla genuinità della cucina italiana. Iniziamo con club sandwich, medaglione farcito, pancake, insalate o lasagna della domenica, da abbinare con fresche miscelazioni ideate dai bartender per l’occasione. Per gli amanti della tradizione c’è l’English breakfast con salsicce, fagioli e bacon, accompagnata da un pane tostato con formaggio e marmellata. Ma anche il menu vegetariano con veggie sandwich, tortino di patate viola e insalata etnica. Per dolce, potrete scegliere tra cheesecake scomposta, mousse di pera e amarena e pancake. Senza dimenticare una macedonia con frutta di stagione. Le miscelazioni alcoliche vanno dallo spritz al melograno al Guacarita con tequila, salsa guacamole, liquore alla vaniglia, lime, crusta di sale affumicato e pepe rosa, guarnito con bacon croccante. Oppure potrete optare per un drink analcolico, come il “Rosso Istanbul” con spremuta di melograno, lime, sciroppo di pimento, ginger beer o l’Astemio Biondo con latte di mandorla fatto in casa, Crodino e pompelmo rosa spremuto al momento. Non mancano spremuta d’arancia espressa o un estratto di stagione, il caffè espresso o all’americana.

Orario: dalle 11,30 alle 15,30 domenica

Costo: menu adulti 14 o 16 euro; menu bimbi 11 euro

Misto, via Fezzan 21 Roma Tel. 06 45471971 Pagina Facebook

FARNESINA

Il Bistrot delle Officine Farneto

Il bistrot delle Officine Farneto ha il suo brunch, un buffet con piatti fatti in casa, antipasti, primi, secondi, dolci e uno spazio tutto dedicato ai bambini.

Orario: dalle 12,30 domenica

Costo: 20 euro bevande escluse

Giardini e dehors: sì

Il Bistrot di Officine Farneto, via dei Monti della Farnesina 77, Roma. Tel. 334 3779419 Pagina Facebook

MARCONI

Mavi

Brunch con vista sul Gazometro da Mavi. Uova, torte, insalate, pancakes, burgers e bagels, per un vero American brunch. La formula è sempre la stessa: un po’ al buffet un po’ alla carta, due turni per la prenotazione. Nel costo sono inclusi acqua, caffè americano e succhi di frutta.

Orario: 12.30 – 14.15 e 14.15 – 16 domenica

Costo: 20 euro pancakes + buffet + ordinazione illimitata

Mavi, Lungotevere di Pietra Papa, 201 Roma. Tel. 06/5584801 Pagina Facebook

CENTOCELLE

Fad Burger & Bistrot

Ogni domenica un pranzo diverso da Fad a Centocelle. L’appuntamento di questa settimana prevede menu alla carta o colazione americana con: pane tostato con burro e marmellata; uova strapazzate con bacon; polpettone; pancakes allo sciroppo d’acero; succo d’arancia

Orario: dalle 12 alle 15 domenica

Costo: 12 euro a persona, bevande escluse (menu baby  – starter, chips, burger & soft drink – 10 euro)

Fad Burger and Bistrot, viale delle orchidee 45/47 Roma. Tel. 3474233068 Pagina Facebook

About author

You might also like

Brunch a Roma novembre 2018, i migliori ristoranti con menu e prezzi

  Brunch a Roma novembre 2018, menu e prezzi OSTIENSE Altrove Altrove è un ristorante particolare, dove buona cucina e integrazione sociale stanno insieme. Oltre duecentocinquanta metri quadrati suddivisi su due piani (e firmati …

I migliori brunch di Roma per l’ultimo weekend di novembre 2016

Migliori brunch Roma novembre 2016, sabato 26 e domenica 27

Brunch a Roma febbraio 2019, al Pigneto torna il pranzo in musica di Pastella

Brunch a Roma febbraio 2019, dove mangiare nel weekend, sabato 16 e domenica 17 PIGNETO La cucina di Pastella – Pranzo in bemolle Un pranzo con musica classica e i …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply