Ramen Bar Akira Torino, gyoza e takoyaki nel nuovo ristorante giapponese

Ramen Bar Akira Torino, gyoza e takoyaki nel nuovo ristorante giapponese

Ramen Bar Akira Torino. Tel. 011 4172069Ha aperto il 17 novembre 2018 il primo Ramen Bar Akira a Torino vicino la Stazione di Porta Nuova. Questa nuova apertura arriva dopo quelle di Londra, Berlino e Roma, dove i ramen bar Akira sono quattro ognuno con un diverso format, dove però il comune denominatore è sempre il ramen: i locali di Piazza Bologna e Ostiense sono caratterizzati da uno stile casual, quello a Ponte Milvio è un Ramen sake, mentre a Termini all’interno del Mercato Centrale è speedy.

ramen bar akira torino

Il ramen bar Akira di Torino è casual ma allo stesso tempo elegante, l’idea del proprietario Akira Yoshida è quella di trasmettere la vera cultura giapponese, proponendo ricette originali preparate con materie prime autentiche e di qualità.

Il menu. Il ramen proposto si ispira a Iekei Ramen, una delle ricette più antiche, che prevede la Tonkotus Soup (brodo di maiale e pollo) e Futomen noodles più ruvidi e spessi preparati a mano, con l’aggiunta dei topping, ingredienti extra, come uova, porri, alghe e formaggio. E’ possibile scegliere due grandezze: il classico (12-17), o il mini (9- 9,50). Nella sezione Special Ramen troverete la versione vegetariana, o la Tsukemen Spicy, una versione servita scomposta in diverse portate da assemblare e mischiare una volta servita, e se dovesse avanzare il brodo è possibile fare il bis, scegliendo fra riso e spaghetti.

Oltre al ramen antipasti, edamame, alghe e dashimaki, omelette giapponesi preparate con la salsa di soia e brodo granulare di tonnetto. Gli immancabili ravioli giapponesi Gyoza in versione anche veggie (5,80), i Takoyaki, palline di pollo fritto servite con zenzero rosso, pesce secco e salsa per takoyaki a base di soia (5,50), diverse versioni di insalate (5-7) e altri piatti. Per i dolci, dorayaki ripieni di marmellata di azuki (5), matcha tiramisù al tè verde (5), mochi ice palline di pasta di riso ripiene con gelato in diversi gusti (4,50).

Da bere troverete birre artigianali giapponesi, sake giapponesi (4,50), e vini internazionali.

Il locale ha settanta coperti interni ed esterni, l’attenzione ai dettagli e la funzionalità si rispecchiano anche nel design della sala, materiali basici forme pulite rispettando lo stile dei veri ramen bar giapponesi.

Ramen Bar Akira -Corso Vittorio Emanuele II, 29, tel. 011 4172069. Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture 0 Comments

Pastella Torino, apre la friggitoria gourmet di Roma con supplì al telefono e bucatini cacio e pepe impanati e fritti

Pastella Torino, la friggitoria gourmet di Roma apre in via Santa Giulia.  Amanti del fritto, buone notizie. Al rientro dalle vacanze estive troverete un’appetitosa novità. Pastella, la friggitoria gourmet nata …

Edit Torino, il maxi polo del food: cosa si mangia e chi c’è

Edit Torino. In una ex fabbrica di cavi elettrici, nel cuore di Barriera di Milano, ha aperto Edit (che sta per Eat, Drink, Innovate Together). Un progetto grandissimo realizzato dall’ex …

Mercato metropolitano Torino, a Porta Susa i piccoli produttori

Mercato metropolitano Torino. Apre a nella stazione ottocentesca di Porta Susa il mercato dei piccoli produttori. Inaugura mercoledì 17 dicembre la declinazione torinese del mercato che ha avuto molto successo …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply