Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma– tel. 3393964626. I colori e sapori della caotica Bangkok arriveranno a San Paolo  i primi di ottobre 2018 in via Giovannipoli 125, con l’apertura del nuovo ristorante di cucina thailandese, Tuk Tuk. L’idea nasce dalla passione per il Sud Est asiatico dei proprietari Andrea Martorano, Raffaele Lucadamo e Edoardo Di Luzio, che hanno deciso di creare un format diverso che a Roma mancava. Tuk Tuk vuole portarvi alla scoperta dei piatti tradizionali thailandesi rivisitati e adattati a gusti e standard italiani.

Il menu è strutturato in modo da guidarvi e consigliarvi tra le diverse proposte ad iniziare dagli antipasti con i tradizionali miang lao, simbolo dello street food thailandese, roll fatti con foglie di spinacino, con all’interno gamberi saltati, arachidi, germogli, zenzero, lime, pompelmo e salse spicy. A seguire i main, i classici della cucian thai, zuppa di petto d’anatra e l’immancabile Pad Thai in versione terra e mare. Per concludere i dolci, sticky rice con mango e latte di cocco, roti di banana con latte condensato e sciroppo di temarindo ed anche una freschissima rivisitazione di creme brulè con lemongrass e kaffir.

Ai piatti del menu potrete accompagnare cocktail o birra. Per i cocktail potrete scegliere da una ricercata e selezionata lista ideata da Robert Pavel attualmente Head Bartender al The Fusion Bar di Firenze e Brand Ambassador Branca di Milano, con interpretazioni di grandi classici internazionali in chiave contemporanea. Mentre, per le birre troverete quelle del birrificio romano Rebel’s Brewery, di cui sono soci Andrea e Raffaele.

 

Tuk Tuk Ride a roma

Il design del locale è colorato e allegro con riferimenti alla cultura asiatica thai, dove la parola d’ordine è comodità. I posti a sedere sono in totale una quarantina tra interni ed esterni.

Prezzi: antipasti dai 5 a 7 euro, main 12 euro, cocktail dai 7 a 9 euro, birra 5 euro, vino al calice 5 euro.

Tuk Tuk Ride, Via Giovannipoli 125, San Paolo. Tel 339 3964626. Pagina Facebook.

About author

You might also like

Waraku Roma via Prenestina: la trattoria tradizionale giapponese riparte con nuova sede e (presto) un giardino d’inverno

Waraku Roma via Prenestina tel. 06 2170 2358. Soprelevate, tangenziale, periferia di Roma ma non troppo: è qui che dal 10 febbraio, defilato dal centro e da operazioni commerciali che hanno ben …

Rostelle Roma, arrosticini pescaresi doc e prezzi modici

Rostelle Roma. Gli arrosticini, si sa, sono una delle sette meraviglie del creato. Gli abruzzesi ne hanno fatto un’arte e conforta che questo nuovo locale  aperto il 20 marzo 2016 …

News 1Comments

Dolce a Roma, arriva il ristoglam

Regola numero uno: mai farsi ingannare dalla magnificenza degli arredi, dalla bravura degli architetti, dai trucchi glamour, vintage o rétro che, come una foto instagram, fanno sembrare bello un locale …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply