Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma– tel. 3393964626. I colori e sapori della caotica Bangkok arriveranno a San Paolo  i primi di ottobre 2018 in via Giovannipoli 125, con l’apertura del nuovo ristorante di cucina thailandese, Tuk Tuk. L’idea nasce dalla passione per il Sud Est asiatico dei proprietari Andrea Martorano, Raffaele Lucadamo e Edoardo Di Luzio, che hanno deciso di creare un format diverso che a Roma mancava. Tuk Tuk vuole portarvi alla scoperta dei piatti tradizionali thailandesi rivisitati e adattati a gusti e standard italiani.

Il menu è strutturato in modo da guidarvi e consigliarvi tra le diverse proposte ad iniziare dagli antipasti con i tradizionali miang lao, simbolo dello street food thailandese, roll fatti con foglie di spinacino, con all’interno gamberi saltati, arachidi, germogli, zenzero, lime, pompelmo e salse spicy. A seguire i main, i classici della cucian thai, zuppa di petto d’anatra e l’immancabile Pad Thai in versione terra e mare. Per concludere i dolci, sticky rice con mango e latte di cocco, roti di banana con latte condensato e sciroppo di temarindo ed anche una freschissima rivisitazione di creme brulè con lemongrass e kaffir.

Ai piatti del menu potrete accompagnare cocktail o birra. Per i cocktail potrete scegliere da una ricercata e selezionata lista ideata da Robert Pavel attualmente Head Bartender al The Fusion Bar di Firenze e Brand Ambassador Branca di Milano, con interpretazioni di grandi classici internazionali in chiave contemporanea. Mentre, per le birre troverete quelle del birrificio romano Rebel’s Brewery, di cui sono soci Andrea e Raffaele.

 

Tuk Tuk Ride a roma

Il design del locale è colorato e allegro con riferimenti alla cultura asiatica thai, dove la parola d’ordine è comodità. I posti a sedere sono in totale una quarantina tra interni ed esterni.

Prezzi: antipasti dai 5 a 7 euro, main 12 euro, cocktail dai 7 a 9 euro, birra 5 euro, vino al calice 5 euro.

Tuk Tuk Ride, Via Giovannipoli 125, San Paolo. Tel 339 3964626. Pagina Facebook.

About author

You might also like

F’Orme osteria a Frascati, Roma: il ritorno alle origini dello chef Alberto Mereu nel nuovo ristorante ai Castelli

F’Orme osteria a Frascati Roma. Tel. 06 941 6990. Ai Castelli Romani, e precisamente a Frascati, da metà aprile 2018 ha aperto F’Orme osteria, la nuova scommessa del giovane chef romano Alberto Mereu che, dopo …

Subura Miscele e Fuoco a Roma, futurismo e qualità a caro prezzo in via Cavour

  Subura – Miscele e Fuoco Roma Bello, è bello. Ampio, è ampio. C’è tutto quel che ci deve essere in un grande locale spazioso, fresco, luminoso, con poltrone eleganti, cucina a …

Recensioni 3 Comments

Mamè, cucina di pesce a Monti

Monti (inteso fortunatamente come quartiere e non come premier) non sta mai fermo. Nel rione più in della città, con le sue stradine caratteristiche e le sue botteghe branché, è …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply