Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma, la cucina thailandese da abbinare a cocktail d’autore arriva a San Paolo

Tuk Tuk Ride a Roma– tel. 3393964626. I colori e sapori della caotica Bangkok arriveranno a San Paolo  i primi di ottobre 2018 in via Giovannipoli 125, con l’apertura del nuovo ristorante di cucina thailandese, Tuk Tuk. L’idea nasce dalla passione per il Sud Est asiatico dei proprietari Andrea Martorano, Raffaele Lucadamo e Edoardo Di Luzio, che hanno deciso di creare un format diverso che a Roma mancava. Tuk Tuk vuole portarvi alla scoperta dei piatti tradizionali thailandesi rivisitati e adattati a gusti e standard italiani.

Il menu è strutturato in modo da guidarvi e consigliarvi tra le diverse proposte ad iniziare dagli antipasti con i tradizionali miang lao, simbolo dello street food thailandese, roll fatti con foglie di spinacino, con all’interno gamberi saltati, arachidi, germogli, zenzero, lime, pompelmo e salse spicy. A seguire i main, i classici della cucian thai, zuppa di petto d’anatra e l’immancabile Pad Thai in versione terra e mare. Per concludere i dolci, sticky rice con mango e latte di cocco, roti di banana con latte condensato e sciroppo di temarindo ed anche una freschissima rivisitazione di creme brulè con lemongrass e kaffir.

Ai piatti del menu potrete accompagnare cocktail o birra. Per i cocktail potrete scegliere da una ricercata e selezionata lista ideata da Robert Pavel attualmente Head Bartender al The Fusion Bar di Firenze e Brand Ambassador Branca di Milano, con interpretazioni di grandi classici internazionali in chiave contemporanea. Mentre, per le birre troverete quelle del birrificio romano Rebel’s Brewery, di cui sono soci Andrea e Raffaele.

 

Tuk Tuk Ride a roma

Il design del locale è colorato e allegro con riferimenti alla cultura asiatica thai, dove la parola d’ordine è comodità. I posti a sedere sono in totale una quarantina tra interni ed esterni.

Prezzi: antipasti dai 5 a 7 euro, main 12 euro, cocktail dai 7 a 9 euro, birra 5 euro, vino al calice 5 euro.

Tuk Tuk Ride, Via Giovannipoli 125, San Paolo. Tel 339 3964626. Pagina Facebook.

About author

You might also like

Cafè Merenda Roma, carrot cake e zabaione nel nuovo bar-pasticceria a Marconi

Cafè Merenda Roma. I nonni lo preparano direttamente in una tazza, con un po’ di zucchero, rossi d’uovo e sbattendo il tutto semplicemente con una forchetta, a lungo. Cafè Merenda dolci e …

Romeo all’Emporio Testaccio, Bowerman cerca 35 collaboratori per i suoi 2 mila metri quadri

Romeo all’Emporio Testaccio. Cercansi ben 35 persone (al momento) per 2mila metri quadrati. Cifre che fanno pensare a un gigantesco spazio, che può ospitare centinaia di coperti. E lo è quello di Testaccio, …

Baccano, tra Parigi e New York

Sabato sera. Il momento peggiore per andare a cena fuori. Il migliore per testare un locale nuovo? Se così fosse Baccano ha superato l’ardua prova con buoni voti e qualche …