Pianoalto Roma, le ragazze di Pianostrada hanno aperto la più bella terrazza della Capitale

Pianoalto Roma, le ragazze di Pianostrada hanno aperto la più bella terrazza della Capitale

Pianoalto Roma, il nuovo locale con terrazza delle ragazze di Pianostrada. Il 10 luglio ha aperto i battenti (sostituendosi alla gestione precedente di PasticcioPianoalto, il nuovo locale del sorridente quartetto femminile di Pianostrada: uno spazio su due piani, con una splendida terrazza con vista sul Tevere e i Gazometri dove gustare i cocktail, le ormai notissime focacce circondati da fiori e piante e i nuovi piatti del menu, che vi presentiamo.

Le quattro bionde del comfort food, Chiara Magliocchetti, Paola Colucci e le figlie Flaminia e Alice partono per una nuova avventura: dopo il cambio di location (in via delle Zoccolette) di Pianostrada, il laboratorio di cucina con streed food raddoppia e svetta fino ai tetti che danno sul Lungotevere Portuense nel quartiere di Testaccio.

Pianoalto cucina e terrazza si allunga su due piani (con coperti raddoppiati rispetto al primo locale).

Al piano di sotto non mancano due must di Pianostrada: i tavoli sociali e il grande bancone con vista sulla cucina, mentre nella terrazza a forma di L c’è il cocktail bar che ospiterà gli aperitivi dell’estate romana, dove vi potrete accomodare sotto gli ombrelloni, attorniati da una quantità smisurata di piante e fiori. In terrazza si può anche mangiareL’arredamento è accogliente, con il legno come protagonista, ma con delle note retrò e art déco.

pianoalto roma2

Chiara Magliocchetti ci racconta come la zona sia stata scelta, oltre che per la vista sul Lungotevere, perché “per noi è il cuore di Roma” e per stare vicini a Pianostrada, visto che le quattro bionde si divideranno nella gestione dei due locali. Paola ha lavorato al nuovo menu con prodotti scelti con un’accurata ricerca per ogni materia prima, proveniente dagli stessi fornitori di via delle Zoccolette.

 Nel nuovo menu di Pianoalto Roma, oltre ai best seller come le focacce e i panini (in versione miniatura per l’aperitivo) ci sono piatti nuovi da provare. Come gli spaghettoni Verrigni con le cozze grigliate, fiore di zucca e limone candito (26 euro) o il lombetto d’agnello, chutney di mele, caffè e riduzione di Saba (sciroppo d’uva che si ottiene dal mosto) (27 euro). Tra i cavalli di battaglia, le imperdidibili focacce, gli straordinari spaghettoni con pomodorini e ricotta Mustia e limone e il fiore di zucca destrutturato. Prezzi alti come al solito, ma qualità in parallelo.

Da provare anche il millefoglie di coniglio con pere candite e riduzione di Marsala (26 euro) .

Nei piatti del “Prima e poi”, come li chiamano anche qui, non manca l’ottimo burro e alici (23 euro)

pianoalto roma

Pianoalto Roma, Lungotevere Portuense 200, Roma. Pagina Facebook. Tel. 06 5528 6951. Aperto tutti i giorni dalle 19 alle 2, sabato e domenica anche a pranzo. 

About author

You might also like

Spiazzo Roma, pizza gourmet (né romana né napoletana) e ‘lingotti’ fritti a Ostiense

Spiazzo Roma, pizzeria Ostiense Tel. 065562738. Una pizza né romana né napoletana ma sicuramente più vicina ai gusti della Capitale: croccante, friabile, condita con buoni ingredienti (con qualche incursione originale). I fratelli …

Forte Roma: pane, pizza, sott’oli e ‘nduja calabrese nel locale con gastronomia al Tiburtino

Forte Roma, al Tiburtino il locale con gastronomia calabrese. Tel. 0669321414 Un pezzo di Calabria arriva a Roma, precisamente nel quartiere Tiburtino. Un locale polifunzionale – gastronomia, forno, pizzeria – idea di Giuseppe Marturano che su …

Casetta Rossa riapre, grande festa a Garbatella

Casetta Rossa riapre a Garbatella. “Eh sì stavolta è tutto vero…“. Sembra suonare come un ritorno definitivo il post pubblicato su Facebook che annuncia la riapertura il 21 novembre 2015 …