Maybu Roma, a Prati il primo locale di cucina Tex-Mex con burritos e margarita

Maybu Roma, a Prati il primo locale di cucina Tex-Mex con burritos e margarita

Maybu Roma, a Prati il primo locale di cucina Tex-Mex. Tel. 06 69416108. Un mix di cucina statunitense e messicana, un nuovo fast food che guarda alla ristorazione straniera in uno dei quartieri romani più vivi dal punto di vista dell’enogastronomia. Ha aperto da qualche settimana Maybu, cucina gourmet d’Oltreoceano per sorseggiare margaritas e gustare burritos o taco de harina, da mangiare rigorosamente con le mani.

Maybu roma_burrito

Il progetto è di Diana Beltran, chef messicana originaria di Acapulco e romana d’adozione, volto di Gambero Rosso Channel e di Sapori dal Messico, nonché autrice del libro “Cucine del Mondo – Messico”, che ha portato a Roma i sapori della sua terra d’origine già nel 2002 con La Cucaracha, sempre a Prati.

Maybu roma

E come avviene Oltreoceano, Maybu è una tavola calda dove la preparazione dei piatti avviene sotto gli occhi dei clienti. Volete aggiungere la salsa guacamole o quella di chipotle al vostro burrito? Non c’è problema, basta chiedere. Avrete così la vostra tortilla arrotolata (il burrito appunto) con tre tipi di carne, come la ricetta originale suggerisce, o aperta (l’ensalada, 9 euro) con lattuga e tutti gli ingredienti che volete scegliere. La carne può essere di maiale o di pollo allevato a terra, mentre non manca la variante vegetariana a base di riso, bianco o piccante, fagioli neri, cheddar fuso e verdure miste oppure con la quinoa. Per completare, la scelta delle salse appunto: si va dalla guacamole (con avocado, cipolla, pomodori, coriandolo), alla salsa di chipotle, un mix di peperoncino chipotle affumicato, fino alla salsa verde messicana in purezza, la pico de gallo, a base di pomodoro, coriandolo, cipolla e lime.

Maybu roma

Il vostro burrito potrà essere grande, con 500 grammi di carne, al costo di 9 euro, o medio (con 300 grammi) a 7 euro. Completano il menu i Nachos Maybu (mini tortillas di mais croccanti con formaggio fuso, Pico de Gallo, Jalapenos, fagioli, guacamole e panna acida), 10 euro, e Nachos con queso (mini tortillas di mais croccanti con formaggio fuso) 7 euro. Per preservare tutte le proprietà organolettiche degli ingredienti, da Maybu la cottura delle materie prime è a vapore.

Maybu roma

L’abbinamento perfetto è con il tradizionale margarita, il cocktail messicano a base di tequila, triple sec e succo di lime, la cui versione frozen è ottenuta grazie a dei “mantecatori per shekerare”, senza ricorrere ad artificiosi preparati in busta. Oppure con la birra e le altre bevande, e con il bicchiere sempre pieno: da Maybu trovate il free refill pagando solo la prima consumazione (3 euro).

Maybu roma

Con 70 coperti in 150 metri quadri e cucina a vista, Maybu nasce come un fast food, con la possibilità di consumare nel locale, portare via o ordinato in modalità take away. Nel rispetto dell’ambiente e di una nuova filosofia di un consumo veloce ma di qualità, packaging e stoviglie sono totalmente compostabili ed ecosostenibili.

Maybu – Margaritas y Burritos, via Candia 113, Roma. Tel. 06 69416108 – Pagina Facebook

Aperto dal martedì alla domenica, dalle 11 alle 23 (lunedì chiuso)

About author

You might also like

News 7 Comments

Roma, luce e açaí al Ginger

Bianco, spazioso, allegro. Il Ginger è un piccolo gioiello architettonico che ha cambiato recentemente destinazione e da boutique di lusso di Laura Biagiotti è diventato un ristorante e juice bar. …

Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio risorge con un bistrot-cappelleria a tre piani

         Gatsby Cafè Roma, piazza Vittorio Finalmente una buona notizia per il quartiere Esquilino e per piazza Vittorio: una delle piazze più belle di Roma dove, misteriosamente, da anni non si …

Spiazzo Roma, pizza gourmet (né romana né napoletana) e ‘lingotti’ fritti a Ostiense

Spiazzo Roma, pizzeria Ostiense Tel. 065562738. Una pizza né romana né napoletana ma sicuramente più vicina ai gusti della Capitale: croccante, friabile, condita con buoni ingredienti (con qualche incursione originale). I fratelli …