Eventi food Milano aprile 2018: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano aprile 2018: cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese

Eventi food Milano aprile 2018. Cene speciali, aperitivi e degustazioni del mese.

Venerdì 6 aprile

Pane Salame e Syrah #potadegustazione

Da Potafiori ospite della “merenda toscana” di oggi l’azienda agricola Oliviero Toscani in occasione della presentazione di Lolì, l’ultima offerta della cantina. Durante la serata sarà possibile parlare con i produttori e Rocco Toscani risponderà a curiosità e domande.

Orario: dalle 18

Costo: aperitivo con degustazione di vino, pane e salame. 10 euro

Potafiori, via Salasco 17, 20136 Milano. Tel. 02 8706 5930

East Market Diner – 5 Burgers! (round 3)

Quattro giorni per scoprire cinque tipi di hamburger diversi, che metteranno d’accordo tutti, dal carnivoro al vegetariano: East Burger, Fish Burger, Waffle Burger, Avocado Burger, Pokè Burger.

Quando: giovedì 5 e venerdì 6 aprile dalle 18 alle24, sabato 7 dalle 12 alle 24, domenica 8 dalle 12 alle 22

East Market DINER, Via privata Giovanni Ventura 16, Milano. Tel. 02 6666 1881

HighLine Galleria – Festa della Birra sui tetti

Sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele a tutta birra: fino a domenica 8 aprile, degustazioni di birra artigianale ammirando il sole che cala sullo Skyline di Milano, toccando con una mano il cielo e con l’altra la Cupola. Sabato 7 aprile la degustazione sarà accompagnata dalla performance live degli Skyground in unplugged sul genere alternative rock, garage-rock.

Quando: tutti i weekend fino a domenica 8 aprile

Costo:  9,60 euro (inclusivo di accesso al percorso e degustazione di birra), prenotazione obbligatoria su www.highlinegalleria.com/birra

Highline Galleria, via Silvio Pellico 2, Milano

Sabato 7 aprile

Milano White Spirits Festival & Cocktail Show

Gin, Vodka, Rum, Cachaça, Mezcal, Tequila & More. All’Hotel Marriott masterclass, seminari, laboratori e spirits shopping per degustare i migliori distillati bianchi reperibili sul mercato italiano. E poi cocktails show: l’arte e la ricerca nella miscelazione, attraverso i cocktail di quattro tra i più rinomati cocktail bar italiani

Quando: sabato 7 aprile, ore 14-24, domenica 8 aprile, ore 15-21

Hotel Marriott – Via Washington 66 Milano. Evento Facebook

Lunedì 9 aprile

Otto – Tre anni di Otto

Da Otto oggi si festeggia il terzo compleanno del locale di via Paolo Sarpi specializzato in quadrotti di pane dai gusti e topping più diversi.

Orario: dalle 19

Da Otto, via Sarpi, 10 Milano. Tel. 02 8341 7249

Mercoledì 11 aprile

Eataly Smeraldo – Jazz Bar allo Smeraldo

Ogni mercoledì alle 18.30 scatta l’aperitivo in musica. Fino a maggio il palco di Eataly Smeraldo ospiterà una serie di gruppi che suoneranno non solo jazz, ma anche bossa nova, choro, musica mediterranea, funky jazz, manouche, mainstream, dixieland e musica etnica. Appuntamento oggi con Against Jazz New Quartet: Andrea Baroldi (tromba), Alessio Pamovio (piano), Gianni Bellini (contrabbasso), Daniele Frati (batteria). Il quartetto propone un repertorio brillante e coinvolgente che va dagli standard al jazz contemporaneo, suonati con raffinatezza e piglio moderno. Eataly propone un aperitivo che comprende una selezione di vini e le proposte della gastronomia curata da Alice Ristorante.

Orario: dalle 18,30

Costo: ingresso gratuito

Eataly (Milano Smeraldo), Piazza XXV Aprile, 10 Milano. Tel. 02 4949 7301

Mercoledì 18 aprile

Eataly Smeraldo – Jazz Bar allo Smeraldo

Ogni mercoledì alle 18.30 scatta l’aperitivo in musica. Fino a maggio il palco di Eataly Smeraldo ospiterà una serie di gruppi che suoneranno non solo jazz, ma anche bossa nova, choro, musica mediterranea, funky jazz, manouche, mainstream, dixieland e musica etnica. Appuntamento oggi con Simona Parrinello Laughing at life. To Billie: Simona Parrinello (voce), Alex Usai (chitarra), Gianluca Di Ienno (organo), Roberto Paglieri (batteria). Billie Holiday è una delle interpreti vocali che ha rivoluzionato la storia della musica contemporanea. Questo omaggio celebra una delle figure più autentiche ed espressive del jazz. Eataly propone un aperitivo che comprende una selezione di vini e le proposte della gastronomia curata da Alice Ristorante.

Orario: dalle 18,30

Costo: ingresso gratuito

Eataly (Milano Smeraldo), Piazza XXV Aprile, 10 Milano. Tel. 02 4949 7301

Eataly Smeraldo – MiOrto

Per la settimana della Milano Design Week da Eataly Smeraldo, in Piazza XXV Aprile, troverete “MI-ORTO”, un progetto di agricoltura urbana realizzato in collaborazione con Liveinslums Onlus. La piazza antistante al dehors di Eataly si trasformerà in un vero e proprio orto mobile per godersi in tranquillità le serate primaverili. L’offerta gastronomica è assicurata dai food truck presenti, che proporranno aperitivi a tema con cocktail e proposte food, musica dal vivo e djset. Zibo-Cuochi itineranti: la trofia al pesto in un raviolo: ravioli fatti con l’impasto delle trofie liguri, ripieni di pesto di basilico alla genovese con patate, fagiolini e pinoli (8); la carbonara in un raviolo: ravioli di tuorlo d’uovo e semola di grano duro, ripieni di fonduta di cacio e pepe, serviti con guanciale croccante (8); Falafel roll: Wrap di frumento con polpette speziate di ceci e piselli, salsa chili, salsa yogurt e menta, pomodori, lattuga e semi di girasole (8). LaPanella: Pane e panelle: panino con frittelle di farina di ceci (5); Pane, panelle e crocchè: panino con frittelle di farina di ceci più due crocchette di patate e mentuccia (5); Panastik: stick di farina di ceci (5); Arancinette miste 6 pz.: 1 riso carne e piselli, 1 riso prosciutto e mozzarella, 1 riso e melanzane, 1 riso zucchine e bresaola, 1 riso radicchio e gorgonzola, 1 riso carciofi speck e noci (5); Cartoccio misto siciliano: panelle classiche, panastik, 3 arancinette, 1 crocchetta di patate (7). That’s Food Truck: Aperol Spritz al profumo di zenzero (8); Moscow mule al profumo di menta (8); Mojito cubano ai frutti di bosco (8); Mojito classico (8); Tartare alla provenzale (8).

Eataly (Milano Smeraldo), Piazza XXV Aprile, 10 Milano. Tel. 02 4949 7301

Mercoledì 19 aprile

Vinodromo – Grazie dei Flor: i vini ossidativi e il pesce

Giovedì 19 aprile da Il vinodromo si torna a parlare di Flor, fortificazioni, ossidazioni e botti scolme. Tre territori, tre nazioni e tre storie differenti da abbinare al mare. Vini in degustazione:  Sherry Fino Fernando de Castilla, Arbois Vin Jaune 2008 Rolet, Karesia 2011 (Vernaccia).

Orario: dalle 18,30

Costo: degustazione completa con piatto in abbinamento 27 euro

Il vinodromo, via Salasco, 21 Milano. Tel. 0232960708

Fancytoast – Fuoritoast Design Week

L’appuntamento in occasione del Fuorisalone da Fancytoast è con Fuoritoast design week. Mini fancytoast, vino e musica per l’aperitivo.

Orario: dalle 19 alle 21

Fancytoast, via Volta, 8, Milano. Tel. 02 6208 6072

Martedì 24 aprile

Carroponte – CarroBeer la Festa della Birra Artigianale

Dal 24 al 29 aprile al CarroPonte di Sesto San Giovanni una settimana di birra artigianale con musica dal vivo ogni sera, LunaPark con animazione per grandi e piccini, e una grande Area Food con golosità dolci e salate per tutti i gusti. I birrifici presenti: Birrificio Valcavallina, CANEDIGUERRA, Birrificio Valtellinese, Birramobile & Mazapégul – Birrificio di Romagna, Wackybrew, Birrificio 20100, Birrificio Follia Pura, Birra Amèna Umbria, Birrificio La Ribalta, Beer Ambulance 01, BIRRA GAIA, Birrificio Nadir, La Birrofila, Trübes Bier, Tenute Collesi, Beer Bike Baladin. Da mangiare: gulash, panini e bretzel, frittini, dolci e dessert.

Orari: martedì 17 – 02; mercoledì 11 – 2 (continuato pranzo e cena); giovedì e venerdì 17 – 2; sabato e domenica 11 – 2 (continuato pranzo e cena)

Costo: a consumazione

CarroPonte, via Granelli 1, Sesto San Giovanni. Evento Facebook

Venerdì 27 aprile

Eataly Smeraldo – Festival delle Polpette

Fritte o in umido, di verdure o di carne: volete assaggiare il meglio delle polpette? Questo weekend da Eataly Smeraldo con Zibo cuochi itineranti che prepareanno: Mondeghili, Falaffel, Gateux di patate in una polpetta. La Polpetteria: Le palle: cartoccio con polpette di carne di pura razza scottona italiana con maionese allo zenzero (8); La cacio e pepe: cartoccio con polpette di pecorino romano dop e pepe nero (8); La pì: cartoccio con bocconcini di pizza fritta cacio e pepe (4); La cicerona: pane arabo con polpette di ceci, spezie e salsa yogurt (6); Cose Nostre: arancina di riso allo zafferano con prosciutto cotto e mozzarella (4); arancina di riso allo zafferano con ragù e piselli (4); Coppo: misto di panelle (farina di ceci, acqua, prezzemolo, sale), e tre arancine in versione mignon (prosciutto-piselli-mozzar ella, spinaci-mozzarella e salmone) (6); Cannolo: Cialda croccante ripiena di ricotta di pecora siciliana e gocce di cioccolato (4). Eataly: Polpette della nonna: carne di Fassona piemontese e pomodoro Così Com’è (4); Polpette fritte: carne di Fassona piemontese con salsa tartara Cereal Terra (4); Chips di patate fresche (4). Le proposte drink: Le migliori birre artigianali dei birrifici Ortyx e Birrificio Sensolibero.

Quando: venerdì 27 aprile e sabato 28 dalle 12 alle 23; domenica 29 aprile dalle 12 alle 22

Eataly (Milano Smeraldo), Piazza XXV Aprile, 10 Milano. Tel. 02 4949 7301

Vista Darsena – I giorni del Re

Birra Olandese e Stamppot Burger sul molo per celebrare quella che in Olanda  una volta era la Festa della Regina, per tre giorni, da oggi e fino al 29 aprile. Una “tre giorni” sull’acqua (come ad Amsterdam), una festa tutta colorata di arancione perché la famiglia reale olandese porta il nome Huis van Oranje che significa letteralmente “casa arancione”, che è poi il colore simbolo dei Paesi Bassi. In Darsena per festeggiare si berranno Birra Amstel, storico marchio olandese molto diffuso nella terra dei tulipani, una birra gradevolmente amara caratterizzata da note maltate e luppolate (media alla spina, 5 euro) e Birra Heineken. Per accompagnare la birra si potrà ordinare lo Stamppot Burger (8 euro), tipico street food dei Paesi Bassi fatto con pane croccante home-made, speciale salsiccia affumicata, purè di patate e verdure, il tutto condito con cipolle e pancetta. La festa si svolgerà ai tavoli del Vista Darsena affacciati sulle acque del Naviglio a partire dalle 18 di venerdì, e poi per tutto sabato e domenica.

Quando: dalle 18 di venerdì 27 aprile, fino a domenica 29

Costo: a consumazione

Vista Darsena, viale D’Annunzio 20 Milano. Tel 02 4549 9470

Mare Culturale Urbano – Festival delle Birrette

Seconda edizione del Festival delle birrette negli spazi di Mare Culturale Urbano: tre giorni, a ingresso libero, all’insegna di ottima birra artigianale e della musica live e djset.  Protagoniste saranno cinque aziende che puntano sulla qualità e sulla varietà delle materie prime. Dalla provincia di Como tornano le birre “libere, pulite e buone” del Birrificio Italiano, da Desio quelle crude, non pastorizzate, non filtrate e prive di conservanti di Birrificio Rurale, dalla provincia di Varese le  birre in stile anglo-americano del Birrificio The Wall, dalla provincia di Lecco le artigianali non filtrate, non pastorizzata e senza conservanti  del Birrificio Lariano. Il birrificio ospite di Aprile è il Birrificio Vetra di Caronno Pertusella giovane realtà lombarda che produce una Pils d’autore premiata come “Birra dell’anno” al concorso di Rimini organizzato da Unionbirrai. Il festival propone gettoni di degustazione che permetteranno di assaggiare le birre, il tutto seguito dalle specialità di Ape Cesare, food truck con ricette romane, e ApeBEDDA che propone cibo di strada siciliano. Birra, buon cibo e appuntamenti musicali che si intrecciano tra jazz e musica elettronica, dedicati ai temi sonori della serie televisiva di Twin Peaks. Tra i vari appuntamenti, domenica 29 aprile tour degustazione guidata dalle 18 (assaggi e descrizione di 8 birre artigianali 15 euro, prenotazione in cassa).

Quando: 27-28-29 aprile dalle 18

Costo: a consumazione

Mare Culturale Urbano, via G. Gabetti 15 Milano. Tel. 331 813 4754

About author

You might also like

Comitato ristoratori responsabili: “Chiudiamo i ristoranti per coronavirus ma serve cassa integrazione e stop a mutui”

Comitato ristoratori responsabili, “Chiudiamo i ristoranti per coronavirus ma serve cassa integrazione e stop a mutui”. Chiudere o non chiudere? E’ il dilemma che si stanno ponendo praticamente tutti i …

Live Wine 2015 a Milano: il primo salone del vino artigianale italiano ed europeo

Degustare i migliori vini artigianali d’Italia e d’Europa e acquistarli direttamente dai produttori. Per tre giorni le eccellenze del settore saranno tutte insieme nello stesso luogo, per deliziare gli appassionati del nettare …

Cenone di Capodanno Milano 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi

LEGGI: Capodanno 2018 ristoranti a Milano: i migliori locali per il cenone con prezzi ed eventi Cenone di Capodanno Milano 2017: i migliori ristoranti con menu e prezzi. Ecco i migliori ristoranti …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply