Amodei a Roma, emporio gastronomico e bistrot vicino a Termini

Amodei a Roma, emporio gastronomico e bistrot vicino a Termini

Amodei a Roma. Amodei Banco&Bottega ha aperto all’Esquilino in via Principe Amedeo 7\B, adiacente alla stazione Termini a Roma, dalla metà di febbraio. Oltre ad essere un alimentari di quartiere, Amodei banco & bottega, è allo stesso tempo un bistrot dove si possono assaggiare i prodotti in vendita comodamente seduti sui divani rossi.

Eli Guetta e Gabriele Rabba, i  due giovani proprietari, hanno puntato su prodotti italiani, dividendoli in ordine geografico tramite scaffalature concepite per essere parte dell’arredo. Tra i fornitori ci sono l’azienda laziale Quattrociocchi per l’olio (dando la possibilità di assaggiarlo anche al tavolo), Olivieri 1882 per colombe e cioccolata e Morelli e S. rita per la pasta.

Ci sono 250 vini di 5o cantine, che possono essere comprati d’asporto o bevuti sul posto ((aggiungendo 7 euro, nei 26 coperti a disposizione), magari accompagnati con il prosciutto dop di Vecchio Varzi.

L’obiettivo dei proprietari è quello di aumentare il numero dei coperti  e il dehors, anche perché Termini, dopo l’apertura del Mercato Centrale, sta cambiando volto.

La carta proposta dall’emporio gastronomico Amodei comprende: piatti caldi e freddi come la parmigiana (7 euro), la tartare di fassona, aceto balsamico e pomodori secchi (9 euro); ma anche: taglieri (dai 15 euro ai 18 euro), pizza bianca ripiena come quella con Carne salata, senape e rucola (8 euro), crostoni, per esempio quello Romano con porchetta e broccoletto ripassato (8 euro) e ancora contorni come le verdure miste grigliate sott’olio (6euro).

Amodei banco & bottega garantisce, oltre che una spesa per gli intenditori del settore, anche una degustazione in loco 7 su 7 dalle 11 alle 23. Il format è stato curato in collaborazione con Laurenzi Consulting.

Amodei – via Principe Amedeo 7b Roma. Tel 064823138

About author

You might also like

Recensioni 2 Comments

Osteria via Mantova, esordio da premio

Lo aspettavamo da tempo un ristorante solido come questa Osteria di via Mantova. Un locale raffinato ma anche caldo, con un menu ricco e prezzi non esorbitanti, ricette classiche ma …

Riapre il mercato contadino di Circo Massimo a Roma chiuso dal Campidoglio

Riapre il mercato contadino di Circo Massimo a Roma. Chi è abituato a fare  la spesa a Km0, a prediligere i prodotti del territorio e ad apprezzare i consigli di …

Gazometro 38 a Roma, inaugura domani l’osteria con la carbonara ‘sbagliata’

Gazometro 38 a Roma. Aggiornamento: qui la recensione di Gazometro 38 L'indirizzo ve lo fornisce già il nome: nel cuore di Ostiense, in una delle zone più popolate di locali e ristoranti …