Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale parente di Baccano e della Zanzara

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale parente di Baccano e della Zanzara

Sheket Roma, arriva “Silenzio”, il nuovo locale della proprietà di Baccano e La Zanzara. Un ristorante ma soprattutto un club esclusivo (ma per tutti), nel celebre Palazzo Caetani di via delle Botteghe Oscure, che ha buoni presupposti per fare rumore. Il nome, Sheket, in ebraico שקט, Silenzio, allude al concept del locale, e fa pensare al celebre club parigino di David Linch Il Silencio. Con un nome così ci aspettiamo un night tutt’altro che silenzioso. Tutto è ancora segretissimo, almeno fino alla prima inaugurazione, prevista per il 21 febbraio 2018, con cinque notti di festa.

Al centro del locale, la musica, con un direttore artistico d’eccezione. Dietro al bancone troveremo, al timone, Riccardo Speranza, ex Yugo, affiancato da un team di tutto rispetto. Cocktail e musica dunque i protagonisti di questo nuovo locale nel cuore di Roma e a due passi dal ghetto ebraico. A dirla tutta, un bancone solo non bastava e per questo sono state pensate più postazioni.

Un ristorante? Non proprio, qualcosa di più. Un locale pensato per stupire dalla A alla S. Un interior design con pareti policrome e quasi ricamate. Anche le luci sono state scelte con accuratezza, per stile e colori.

Quanto alle scelte culinarie c’è solo da fidarsi, o meglio, affidarsi al bravo e ormai collaudato executive chef Marco Milani (Baccano e La Zanzara), che per Sheket ha curato tutto il concept del food, pensato ad hoc per un posto creato per stupire. Cibo e scelte musicali per un luogo senza dove (in via delle Botteghe Oscure) di ispirazione internazionale. In partnership ci sono anche Riccardo Sargeni e Gianluca Sette (Cohouse e Coho Apartment), che si occupano dell’art direction, della comunicazione e delle pubbliche relazioni.

Atmosfere da Grande Gatsby in chiave moderna, con un arredamento da pashà per sentirsi non solo in centro ma al centro dell’attenzione. Per maggiori particolari, dopo l’anticipazione aspettiamo l’annuncio ufficiale.

Sheket Roma, via delle Botteghe Oscure 33, Roma

You might also like

Recensioni 5 Comments

Ramen Bar Akira Roma, noodles e sake nel nuovo ristorante giapponese a Ostiense

Ramen Bar Akira Roma. Aggiornamento:  dal 24 giugno 2017 Akira ha raddoppiato e aperto un secondo store romano a piazza Bologna 9 Dal ramen Tonkotsu (brodo di osso di maiale) dell’isola nipponica …

Recensioni 2 Comments

Clivo Roma, a Monteverde un nuovo bistrot policulturale

Clivo Roma, nuovo bistrot policulturale a Monteverde. Tel. 06 45441326 Ha aperto sabato 5 Dicembre Clivo Roma, a Monteverde, a pochi passi da Villa Pamphili. Il progetto, frutto dell’unione di quattro soci …

Risotteria Melotti Roma, dopo New York il riso veneto approda a due passi da piazza Navona

Risotteria Melotti Roma, il riso veneto approda nella Capitale. Tel. 066868093. Isola della Scala (Verona), New York e Roma cosa hanno in comune? Quasi nulla, tranne un ristorante votato quasi esclusivamente al …