Cenone di Capodanno Napoli 2018: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Napoli 2018: i migliori ristoranti con menu e prezzi

Cenone di Capodanno Napoli 2018: i migliori ristoranti con menu e prezzi. Come ogni anno proviamo a fare un po’ di chiarezza sui ristoranti e i locali che propongono un cenone di Capodanno 2018. In questo post, aggiornato man mano che ci si avvicina al veglione, proponiamo una lista dei migliori cenoni di Capodanno a Napoli tra il 2017 e il 2018, con prezzi e menu.

Cenone di Capodanno Napoli 2018

Palazzo Petrucci

Il Ristorante Palazzo Petrucci nasce nel 2007. Un progetto ambizioso messo in piedi da Edoardo Trotta, commercialista appassionato del mondo enogastronomico, e Lino Scarallo, chef napoletano. Un ristorante che offre allo stesso tempo la tradizione e l’innovazione rivisitando i piatti. Dal 2008  il ristorante è stato premiato da una stella Michelin. Nel 2016 si è trasferito in una nuova sede, sulla spiaggia di Villa Donn’Anna a Posillipo.

Prezzo: 350 euro a persona, bevande incluse

Menu *** Antipasti Lasagnetta di mozzarella di bufala Campana e crudo di gamberi su salsa di cavolo broccolo Tagliolino di calamaro con cremoso di patate alla camomilla, capperi, limone candito e caviale *** Primi Risotto con centrifugato di friarielli, crudo di ricci di mare e rafano Tubetto con cavolfiore, ostriche, tartufo bianco e lime *** Secondo Triglia al gratin di erba cipollina con cuore di provola e puntarelle *** Predessert *** Dolce Dolci natalizi

Contatti   Palazzo Petrucci Via Posillipo 16/c Napoli  081 575.75.38  337 108.26.36 info @palazzopetrucci.it

Il Comandante – Romeo Hotel

Dopo Palazzo Petrucci, continuiamo con le cene “stellate”: ci basta salire al nono piano del Romeo Hotel, dove il ristorante Il Comandante propone per il gran cenone di fine anno un menu firmato dall’executive chef Salvatore Bianco. Sette portate che onorano la tradizione mediterranea e le materie prime del territorio campano, sempre strizzando un occhio all’innovazione. Allo scoccare della mezzanotte, dj set, cotechino con lenticchie, i beneauguranti 12 chicchi di uva bianca, e un sontuoso buffet di torte e dolci natalizi tradizionali napoletani.

Menu bambini (100 euro a bimbo). Antipasto: polpettine di carne con sugo di pomodorini gialli e cialda di Parmigiano. Primo: cannelloni di pasta fresca con ricotta e mozzarella.  Secondo: filetto di manzo con patate novelle al forno. Dolci: morbido di cioccolato al latte

Ma ecco il menù di Capodanno del ComandanteEntrée: carpaccio di spigola con emulsione di olio di ginepro, caviale e fagioli di Controne.  Antipasto: totano ripieno alla brace con confettura di melanzane alla soia e salsa piccante. Primo: pasta mista con brodetto di scorfano e cicorietta di campo. Secondo: baccalà confit con ecaulipto, salsa di cicerchie e giardiniera fatta in casa, pezzogna scottata alla plancia con emulsione di anice stellato in acqua di mare, estratto di friarielli. Dolci: cake morbida di yogurt con salsa loti e biscotto di anacardi, panettone artigianale

Prezzo: 420 euro a persona, vini inclusi

Romeo Hotel, via Cristoforo Colombo, 45 Napoli. Tel 081 6041 580

Sud

Il locale minimal chic di Rosanna Marziale, chef stellata classe 1980, si trova a Quarto Flegreo, nella zona vulcanica più famosa della Campania. Vulcanica come la miglior cuoca d’Italia per le Guide ai ristoranti de l’Espresso nel 2015, che anche nel menu di Capodanno fa sentire il suo tocco speciale.

Entrée: bon bon di gamberi ripieni di ricotta su crema di broccoli baresi e pomodoro secco. Antipasto: baccalà e insalata russa. Primo: linguine all’astice, risotto del pescatore “alla moda” di Reggio Calabria. Secondo: zeppola di spigola all’acqua pazza, cotechino irpino artigianale con lenticchie e zenzero. Dolci della tradizione natalizia campana

Prezzo: 120 euro a persona, bevande escluse

Menu bambini: 45 euro, bevande escluse. Prosciutto e mozzarella, penne al pomodoro, filetto di maialino con patate al forno, crostatina meringata calda con cioccolato e arancia

Sud, via S. Pietro e S. Paolo, 8 Quarto (NA). Tel.  081 020 2708

Terrazza Calabritto

“Un’esperienza che conquista il gusto, l’olfatto e gli occhi di chi sa guardare”. Il claim del celebre ristorante di Piazza Vittoria, nel “salotto buono” della città, sintetizza abilmente l’atmosfera che si respira nelle sale dal bianco abbagliante affacciate sull’azzurro del mare di Napoli. Per il cenone di Capodanno, partner della serata è Dom Pérignon: il menu ricercato ma rispettoso delle tradizioni partenopee, prevede una bottiglia di Dom Pérignon vintage 2009 a coppia.

Antipasti: insalata di mare su tartara di tonno rosso di Mazara, ostriche della Bretagna. Primi: vermicelli di Gragnano pastificio Gentile con catalana di astice blu, riso Acquerello con tartufi di mare, champagne e caviale nero. Secondo: pescato Mediterraneo su purea di patate viola e croccante. Lenticchie di buon augurio. Dolce: cassata infornata al cioccolato fondente

Terrazza Calabritto, piazza Vittoria, 1 Napoli. Tel. 081 2405188

Paradisoblanco – Best Western Hotel Paradiso

Il ristorante del Best Western Hotel Paradiso non tradisce le aspettative dettate dal suo nome. Una “terrazza del gusto” sospesa sul Golfo più bello del mondo, quanto di più simile al paradiso terrestre, rappresenta uno scenario mozzafiato anche per gli habituè dei panorami posillipini.. Per salutare l’arrivo del 2018, il menù prevede:

Cocktail di benvenuto: canapè al salmone, canapè ai gamberi, mini tartare di tonno rosso e lime, parmigiana di melanzane al cucchiaio con olio al basilico, degage cuvè S. Margherita. Antipasto: bianco di baccalà al vapore su friarielli al forte e velo di pane croccante. Primo: mezzo pacchero all’astice blu con pomodoro datterino, risottino con vongole, tartufi di mare al profumo di limoni amalfitani. Secondo: dentice marinato al timo e rosmarino su scarolina ripassata su rondelle di patate croccanti. Dolci: semifreddo al cioccolato fondente con confettura di peperoncino e granella di pistacchio. Vini: Franciacorta e Fiano di Avellino. Gran buffet finale con frutta secca, frivolezze di fine anno e cotechino e lenticchie rosse.

Prezzo: 180 euro a persona

Pradiso Blanco – Best Western Hotel Paradiso, via Catullo, 13 Napoli. Tel. 081 2475107

Veritas

Un ristorante gastronomico con una forte impronta territoriale: gastronomico per la sensibilità, tecnica e creatività dello chef, territoriale per il luogo di provenienza delle materie prime utilizzate. Ma anche un ristorante pronto a trasferirsi a casa di chi ha ospiti ma poca voglia di cucinare. Veritas, al Corso Vittorio Emanuele, la strada panoramica più lunga di Napoli, per il cenone di Capodanno propone piatti innovativi, ma profondamente partenopei.

Antipasto: crudo di ricciola con yogurt, mandorle e senape, sauté di frutti di mare con “pizza e menesta”, mazzancolle e funghi pioppini Primi: risotto con friarielli e tartufo nero, pasta mista con scarola, olive, capperi e baccalà. Secondo: spigola all’acqua pazza con tapioca e nocciole. Cotechino e lenticchie. Dolci: tiramisù al pandoro, piccola pasticceria

Prezzo: 180 euro a persona, bevande escluse

Veritas, corso Vittorio Emanuele, 141 Napoli. Tel. 081 660585

Cenone di Capodanno Napoli 2018

About author

You might also like

Recensioni 0 Comments

Il Napo Restaurant a Napoli: a Mergellina un nuovo angolo gourmet in salsa partenopea

Il Napo restaurant a Napoli. Napoli, sposti una sillaba e nasce “Il Napo”, un nuovo ristorantino in via Mergellina inaugurato nel luglio scorso. Pochi coperti, cucina a vista e menu …

Le migliori granite di Napoli, cinque chioschi e gelaterie dove gustarla

Le migliori granite di Napoli. Il prodotto più semplice e richiesto dell’estate, tanto facile da preparare quanto da sbagliare: chi usa lo sciroppo, chi sbaglia le dosi o la fa …

The best breakfast spots in Naples: five bars and cafes where you can eat sfogliatella, croissants and babà

The best breakfast spots in Naples. After the first cup of coffee the day begins. In Naples there are plenty of cafes to choose from, ranging from patisseries to breakfast …