Cuc Roma, la app per la spesa su misura: food delivery di ricette con ingredienti pesati

Cuc Roma, la app per la spesa su misura: food delivery di ricette con ingredienti pesati

Cuc Roma, la app per la spesa su misura. Tornate tardi da lavoro, affamati e con la voglia pari a zero di destreggiarvi tra file e carrelli per la spesa? Le idee gourmet scarseggiano, ma non il desiderio di un buon piatto, magari con prodotti scelti e a chilometro zero? Dal 21 ottobre potrete sbizzarrirvi con Cuc., l’app di food delivery con cui potrete scegliere cosa mangiare e ricevere a casa vostra la “spesa settimanale su misura” (all’orario che più vi è comodo) con ingredienti già puliti e pesati a seconda della ricetta e del numero dei commensali.

Cuc. app food delivery Roma

Cuc. rappresenta la nuova frontiera del food delivery: è l’app per smartphone e un sito internet (attivi dal 21 ottobre) ideata da Luigi Sciacca, Costanza Luciani e lo chef Luca Materazzi per risparmiare tempo e denaro ed evitare gli sprechi alimentari (sulla scia di progetti europei come l’olandese HelloFresh), con una particolare attenzione alla qualità e stagionalità delle materie prime, rigorosamente fresche e a km 0, provenienti dalla filiera Coldiretti e da Campagna Amica.

cuc app ingredienti

Addentrandosi nei meandri dell’app si nota come sia semplice e intuitiva: dopo l’iscrizione, ogni utente sceglie il proprio “profilo” inserendo il numero di componenti del nucleo familiare (questo servirà a determinare le porzioni per ogni ricetta); una volta superato questo step si procede scegliendo il proprio abbonamento settimanale (con possibilità di metterlo in pausa o sospenderlo): si parte quindi dalle ricette, con possibilità di scegliere gli alimenti che si vogliono evitare, come la carne o i derivati del latte, e il numero di pasti desiderato, ad esempio una famiglia di tre persone può scegliere di ordinare una spesa per tre pasti per la settimana successiva.

Cuc. app food delivery

Ogni settimana vengono proposte 8 nuove ricette, ogni iscritto sceglierà cosa mangiare e riceverà, nel giorno e nell’ora stabiliti, la spesa su misura composta dagli ingredienti freschi (le consegne vanno da 12 alle 20:30), lavati e pesati a seconda del numero dei commensali. Basta un click e riceverete al vostro indirizzo ingredienti e ricette incluse inseriti negli appositi contenitori, quasi tutti biodegradabili. Le ricette da eseguire sono a prova di cuochi alle prime armi, infatti sono accompagnate dalle illustrazioni di Costanza Luciani; per rendere ancora più semplice la preparazione a breve saranno disponibili le video ricette.

Cuc. app food delivery Roma

Entriamo nel vivo del menu: le ricette che potrete preparare a casa vanno dai piatti gourmet al finger food, ai dolci e alle proposte vegetariane e light come la vellulata di carote, zenzero e arancia o l’orzotto alla zucca con mandorle e rosmarino, fino ai piatti della cucina tradizionale, magari rivisitati dallo chef Luca, come la carbonara con i carciofi fritti.

CUC. Polpette vegetariane

Se, ad esempio, avete voglia di assaggiare (e preparare) le polpette vegetariane, basta un click e riceverete a casa l’occorrente per destreggiarvi ai fornelli: cavolfiore, patate, caciocavallo, parmigiano, uova, pan grattato e pane a lievitazione naturale. I costi dell’abbonamento settimanale (riferito a tre pasti a settimana) vanno dai 18 euro per una persona, 35 per la coppia, 42 per tre persone e 56 per quattro.

Cuc. l’app di Food Delivery a Roma, Pagina Facebook

About author

You might also like

Eventi 0 Comments

Summer Pool Festival Roma 2017, la festa della birra in piscina nel Parco della Selcetta

Summer Pool Festival Roma 2017. Quinta edizione del festival della birra italiana in piscina, domani, sabato 22 luglio, dalle 10 del mattino alle 3 di notte. Fiumi di birra e …

Sagre Lazio febbraio 2016: Chocolentino a Nepi e festa del polentone a Castel di Tora

Sagre Lazio febbraio 2016, weekend 13-14. Le sagre dei borghi del Lazio vi terranno compagnia anche nel weekend dedicato agli innamorati: a Nepi ecco Chocolentino mentre a Grottaferrata e Roccantica ci sarà la …