Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, Van arriva alla Città dell’Altra Economia

Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, Van arriva alla Città dell’Altra Economia

Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 Van arriva alla Città dell’Altra Economia, a Testaccio.

Se vi piacciono i vini naturali, quelli prodotti artigianalmente, con lieviti indigeni, zero o quasi solfiti aggiunti e senza far uso di diserbanti e sostanze, chimiche, segnatevi la data: il 18 e 19 novembre torna alla Città dell’Altra Economia l’appuntamento autunnale di Van – Vignaioli Artigiani Naturali (ex Natural Critical Wine), la manifestazione, in collaborazione con la Coop Oltre Onlus, che coinvolge i vignaioli artigiani uniti dalla passione per il vino naturale.

 E’ la seconda volta che l’evento viene allestito negli antichi spazi restaurati del Campo Boario. Nella due giorni di Van si troveranno vino caratteristici, prodotti da fermentazioni spontanee (senza lieviti o batteri aggiunti), e senza aggiunte di alcun additivo o coadiuvante enologico di vinificazione, maturazione e affinamento.

Sarà possibile degustare i vini ininterrottamente nelle postazioni delle case produttrici arricchite di prodotti, curiosità, originali soluzioni artigiane; e ad accompagnare i vini anche profumati formaggi abruzzesi.

Van, a differenza di altre fiere come Vinitaly, non è solo degustazione: si potranno acquistare i vini direttamente dal produttore.

Orari Sabato dalle 11 alle 20 – Domenica dalle 12 alle 19
Ingresso 10 euro + bicchiere 2 euro

e-mail: info@vignaglioliartigianinaturali.it

comunitasolidaleresistente@inventati.org

Sito
Pagina Facebook 

van

Produttori aderenti a Van

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

    Lazio

            Piemonte

            Puglia

              Sicilia

              Toscana

                Umbria

                About author

                You might also like

                Eventi 0 Comments

                Halloween 2016 a Firenze, aperitivi cene e party da paura

                Halloween 2016 Firenze, aperitivi cene e party da paura. Dalla cena nella torre medievale dove Dan Brown ha ambientato “Inferno” al party in maschera con cocktail da brivido da Enoteca Falorni …

                Berberè Milano ai Navigli, dopo Isola la pizza artigianale dei fratelli Aloe raddoppia

                Berberè Milano ai Navigli. Aprirà in autunno, precisamente il 5 ottobre 2017, la seconda sede meneghina di Berberè, la pizzeria dei fratelli Aloe già presente a Milano con il suo …

                Napoli Wine&TheCity 2015, due settimane d’ebbrezza

                Napoli Wine&TheCity dal 6 al 20 Maggio 2015. Sta per partire la settima edizione di Wine&TheCity a Napoli, nato nel 2008 da un'idea di Donatella Bernabò Silorata come primo fuori salone …