Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, Van arriva alla Città dell’Altra Economia

Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, Van arriva alla Città dell’Altra Economia

Vignaioli Artigiani Naturali a Roma 2017, sabato 18 e domenica 19 novembre 2017 Van arriva alla Città dell’Altra Economia, a Testaccio.

Se vi piacciono i vini naturali, quelli prodotti artigianalmente, con lieviti indigeni, zero o quasi solfiti aggiunti e senza far uso di diserbanti e sostanze, chimiche, segnatevi la data: il 18 e 19 novembre torna alla Città dell’Altra Economia l’appuntamento autunnale di Van – Vignaioli Artigiani Naturali (ex Natural Critical Wine), la manifestazione, in collaborazione con la Coop Oltre Onlus, che coinvolge i vignaioli artigiani uniti dalla passione per il vino naturale.

 E’ la seconda volta che l’evento viene allestito negli antichi spazi restaurati del Campo Boario. Nella due giorni di Van si troveranno vino caratteristici, prodotti da fermentazioni spontanee (senza lieviti o batteri aggiunti), e senza aggiunte di alcun additivo o coadiuvante enologico di vinificazione, maturazione e affinamento.

Sarà possibile degustare i vini ininterrottamente nelle postazioni delle case produttrici arricchite di prodotti, curiosità, originali soluzioni artigiane; e ad accompagnare i vini anche profumati formaggi abruzzesi.

Van, a differenza di altre fiere come Vinitaly, non è solo degustazione: si potranno acquistare i vini direttamente dal produttore.

Orari Sabato dalle 11 alle 20 – Domenica dalle 12 alle 19
Ingresso 10 euro + bicchiere 2 euro

e-mail: info@vignaglioliartigianinaturali.it

comunitasolidaleresistente@inventati.org

Sito
Pagina Facebook 

van

Produttori aderenti a Van

Abruzzo

Basilicata

Calabria

Campania

Emilia Romagna

    Lazio

            Piemonte

            Puglia

              Sicilia

              Toscana

                Umbria

                About author

                You might also like

                Brunch a Roma, 32 proposte per gustare il weekend

                Roma, sabato 29 e domenica 30 marzo 2014 

                Eataly e la cacio e pepe da 20 euro

                © Fatto quotidiano / Puntarella Rossa Il nostro Agrette Sauvage ha provato il gioiello di Eataly Roma, il ristorante Italia. Sia ben chiaro, lode a Oscar Farinetti che ha sostituito il …

                Milano, un angolo di cucina sudamericana in città con Chef Rubio

                Milano, un angolo di cucina sudamericana in città con Chef Rubio. Cotolette di dimensioni clamorose, risotti color dell’oro grazie allo zafferanno e ossibuchi. Sono solo alcune delle specialità della cucina milanese conosciute a livello planetario. …