Hadel Pask Napoli, trionfo di salumi, formaggi e il ‘panino sospeso’ all’insegna della solidarietà

Hadel Pask Napoli, trionfo di salumi, formaggi e il ‘panino sospeso’ all’insegna della solidarietà

Hadel Pask Napoli. Solidarietà, qualità e un pizzico di attualità: ecco la “formula magica” di Hadel Pask, il nuovo pub del Vomero inaugurato lo scorso 8 maggio e firmato “La Parmense”, una vera istituzione tra le salumerie del quartiere e della città, che vanta una tradizione e un’esperienza trentennale nel campo della gastronomia. E infatti, la lista delle carni e dei salumi già parla da sé: Kobe italiano, Rubia Gallega e Chianinaprosciutto crudo doppia corona di Parma  e speck del Tirolo,  giusto per anticiparvene qualcuna. Ma la novità assoluta di Hadel Pask è il “panino sospeso”, l’iniziativa solidale, riadattata in chiave moderna, dell’antica tradizione napoletana del caffè sospeso. Vi avevamo già parlato delle pizze sospese, ma adesso scopriamo insieme le novità proposte da Hadel Pask e il suo insolito menu.

hadelpask-napoli

Il menu di Hadel Pask è un omaggio all’era dei social network e in particolare agli hashtag food più utilizzati su Instagram. Se avrete voglia di iniziare la vostra cena con un tagliere degustazione di salumi e formaggi (1o euro), ad esempio, potrete optare per un tagliere #foodporn o un #foodsgam, oppure, se volete mantenervi più leggeri, un tagliare #healthy o ancora un #tasty. Le selezioni di formaggi e salumi soddisferanno anche i più esigenti, tra provolone del Monaco Dop di Sorrento,  semistagionato con tartufo piccante e caciotta toscana, o ancora, coppa di Parma, mortadella di Bologna e ventresca affumicata.

hadelpask-napoli-panino-kobeitaliano

Per quanto riguarda i panini (da 6,50 euro a 9,50 euro), invece, a ognuno è stato assegnato il nome di un social network: se siete fan della tradizionalissima accoppiata vincente polpette & parmigiana di melanzane, allora ordinerete un Tripadvisor, se invece siete amanti delle carni pregiate e degli abbinamenti gourmet, allora Facebook è il panino che fa per voi, con hamburger di Kobe italiano, mortadella di Bologna, granella di pistacchio, formaggio brie e zucchine grigliate. Oppure, se puntate sui sapori nostrani, il panino Twitter fa al caso vostro, con salsiccia di maialino nero casertano, provola di Sorrento e friarielli. Il pane è del panificio Roscigno, una vera e propria istituzione napoletana. E non dimenticate che se sceglierete di aderire all’iniziativa del “panino sospeso” contribuirete a regalare un piatto sano e gustoso ai meno fortunati.

hadelpask-napoli-paccherofrittofriarielli

Ma in realtà, prima ancora di aprire ufficialmente i battenti lo scorso 8 maggio, Hadel Pask aveva già fatto parlare di sé e conquistato una buona dose di “meatlovers” con la sua serata di degustazione dedicata alla stampa: tagliere di salumi e formaggi da record, il più lungo che sia stato mai realizzato, degustazioni di carni pregiate e di fritturine (5 euro) (che sulla tavola di un napoletano doc non guastano mai), tra cui un innovativo “pacchero” – un formato di pasta tipico – fritto ripieno di  provola friarielli.

Insomma, tra le primizie del territorio campano, le migliori carni italiane e spagnole, un altissimo livello di innovazione e uno spirito di condivisione “come nei social network”, Hadel Pask porta una bella ventata di novità in uno dei quartieri della città in cui la concorrenza è decisamente netta e le aspettative – ovviamente – sempre più alte.

Hadel Pask, piazza dell’Immacolata 18/19 – Napoli. Tel. 081 229 2329 – Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Pizzeria scaramantica Sorbillo, a Napoli il primo locale con maschere, corni e smorfia partenopea

Pizzeria scaramantica Sorbillo, a Napoli il primo locale con maschere, corni e smorfia partenopea. Maschere, corni portafortuna e tavoli a ferro di cavallo, ovviamente creati ad arte da scultori e architetti …

Bakery & Love Napoli, la tradizione pasticcera a stelle e strisce sbarca al Vomero

Bakery & Love Napoli, un po’ d’America nel cuore del Vomero. Dopo il grande successo degli store di Frattamaggiore e Caserta, Bakery & Love arriva anche a Napoli. Al numero 89 …

Bakery & Love Napoli raddoppia con Chocolate bar & Ice Cream: gelato artigianale, stecco cake e bon oreo

Bakery & Love – Chocolate Bar & Ice Cream a Napoli. Poco più di sei mesi fa, Bakery & Love apriva il suo primo punto vendita a Napoli, in via Bernini. Dalla …