Sagre Lazio aprile 2017: carciofo romanesco a Ladispoli, tagliatelle al ragù di cinghiale a Sacrofano

sagra del cinghiale castel san pietro romano

Sagre Lazio aprile 2017 (weekend 7-9). In piena primavera sbocciano dei “fiori” molto prelibati: i carciofi. E c’è un posto a Roma che fa invidia a tutti. Ecco allora che questo weekend troverete la sagra del carciofo romanesco a Ladispoli, mentre a Sacrofano trionfo per i carnivori: sagra delle tagliatelle al ragù di cinghiale.

ROMA – LADISPOLI

Sagra del carciofo

sagra del carciofo 2017

Al via venerdì 7 aprile la 67esima sagra del carciofo romanesco di Ladispoli. Come da tradizione, il venerdì è dedicato alle attività con gli studenti con mostre ed iniziative a Piazza della Vittoria. Per gli amanti del carciofo appuntamento da non perdere alle 15 a piazza Rossellini con i “Carciofi fritti alla contadina”, preparati dai coltivatori locali. La serata sarà poi all’insegna della musica con un evento ispirato al grande cantautore Fabrizio De Andrè. Si ricomincia sabato 8 aprile con l’apertura degli stand alle 9 e si va avanti per tutta la giornata con convegni e musica. Domenica dalle 12 in Viale Italia “Frittata della solidarietà“: realizzazione del una lunghissima frittata con i carciofi (l’incasso sarà devoluto in beneficenza).

Quando: da venerdì 7 a domenica 9 aprile

Info: Pro Loco Ladispoli

ROMA – SACROFANO

Sagra delle tagliatelle al sugo di cinghiale

sagra delle tagliatelle

Decima edizione della sagra delle tagliatelle al Ragù di Cinghiale. Domenica 9 aprile in piazza Ugo Serata troverete stand enogastronomici e intrattenimento sia per adulti che per bambini. Il menu, al prezzo di 10 euro, prevede un piatto di pasta, spezzatino di cinghiale, acqua, pane e vino.

Quando: domenica 9 aprile

Info: Evento facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*