Italia Beer Festival Milano 2017. Un weekend all’insegna dei birrifici italiani di qualità e di oltre 300 birre in degustazione: è il senso dell’Italia Beer Festival Milano 2017, da venerdì 7 a domenica 9 aprile (in piena Design Week) negli East End Studios 90 di via Mecenate 90.
Tre giorni, dicevamo, dedicati alla degustazione delle birre artigianali, ai laboratori didattici, agli assaggi e ai concerti. Oltre – e non potevano mancare – agli abbinamenti gastronomici per un pranzo o una cena che si accompagna alle birre in degustazione: panino al cavallo, pizza gourmet, fritto ascolano e tante altre specialità street food. Il pubblico potrà partecipare gratuitamente ai laboratori per imparare il metodo di degustazione della birra: quest’anno ci sarà anche il laboratorio dedicato alle birre senza glutine in collaborazione con il birrificio Etnia: si imparerà a degustarle e capire i metodi di lavorazione per ottenerle. Altra novità, poi, l’elezione della miglior birra del festival, giudicata dall’Associazione Degustatori Birra.
Ecco i birrifici presenti: Bq di Milano; Picobrew di Cisliano (MI); Sensolibero di Cesate (MI); Extraomnes di Marnate (VA); Settimocielo di Carnago (VA); Beer In di Trivero (BI); Kamun di Predosa (AL); Croce di Malto di Trecate (NO); L’inconsueto di Busto Arsizio (VA); La Buttiga di Piacenza; Retorto di Podenzano (PC); Jeb di Trivero (BI); Valcavallina di Endine (BG); Birrificio Pavese di Pavia; Toccalmatto di Fidenza (PR); Amiata di Arcidosso (GR); Mastio di Urbisaglia (MC); Epica di Sinagra (ME); Ortyx di Floridia (SR); Birrificio di Ostuni (BR). Per lo street food, invece, la pizza gourmet di PQ; i panini con la carne di cavallo del Bq de Nott; il fritto ascolano de lo Scarrozzino; la cucina bergamasca di Porky e il tex mex di Jumbo Mex.
Non mancherà la musica per allietare l’Italia beer festival: evento nell’evento, si svolgerà in uno dei tre padiglioni degli East End Studios allo Spazio Antologico, il primo Hypelife Music Festival, organizzato dal collettivo milanese Hypelife, all’insegna della musica, della danza, con workshop e live painting.
Orari: venerdì 7 aprile dalle 17 alle 2; sabato 8 aprile dalle 12 alle 2; domenica 9 aprile dalle 12 a mezzanotte.
Costo: biglietto di ingresso 8 euro e 2 euro di cauzione per il bicchiere, chi porterà il suo bicchiere e porta bicchiere da collo delle manifestazioni precedenti lo potrà fare, non c’è obbligo di prendere il bicchiere in cauzione
Italia Beer Festival Milano 2017 @ East End Studios 90, via Mecenate 90 Milano. Pagina Facebook