Anima e ghiaccio Frascati, lo speakeasy alle porte di Roma come al tempo del proibizionismo

Anima e ghiaccio Frascati, lo speakeasy alle porte di Roma come al tempo del proibizionismo

Anima e ghiaccio Frascati. Stile anni ‘20, carattere da ‘Grande Gatsby’ e un nome ispirato dall’album del gruppo rap ‘Colle der fomento’. Anima e ghiaccio è il nuovo speakeasy di Frascati aperto da qualche mese, che porta ai Castelli Romani cocktail e atmosfera dei tempi del proibizionismo.

Anima e ghiaccio

Il punto di forza sta negli ingredienti. I bartender Valerio Noali e Marco Sdrubolini utilizzano prodotti attentamente selezionati e la maggior parte degli sciroppi e delle spume sono homemade.  I proprietari, si sono rimboccati le maniche e, pochi mesi fa, hanno accolto i primi clienti.

drink list

I cocktail. Ogni due mesi la drink list cambia. In parte sono creati da loro e in parte sono grandi classici della miscelazione che vengono sempre accompagnati da piccoli stuzzichini e caraffa d’acqua aromatizzata.

anima e ghiaccio frascati

La parola d’ordine. È uno speakeasy, quindi si entra con parola d’ordine, si fa la tessera dal costo di 5 euro perché è un’associazione e si può fumare perché il locale è dotato di impianto di ventilazione. La parola d’ordine cambia ogni mese, sempre con riferimenti a film, e si può trovare su Facebook o su Instagram.

anima e ghiaccio

Il design. Eleganti divani in pelle, bauli antichi, grammofoni e carta da parati in stile deco. Il piccolo ingresso nasconde la vera ‘anima’ del locale, ma una volta detta la parola d’ordine si supera la porta nascosta e si torna indietro nel tempo, negli anni del proibizionismo americano. Nonostante il contrasto tra l’eleganza dello stile e il nome rap molto urban “Anima e ghiaccio” è un locale informale ed è proprio per questo motivo che i proprietari preferiscono definirlo bar privato. Per quanto riguarda la grafica, ci racconta Valerio Noali, “abbiamo chiesto il permesso al gruppo rap per utilizzare il nome e in più la grafica e il logo sono stati creati e curati da Deep Masito, esponente del gruppo”.

Anima e ghiaccio è aperto tutti i giorni dalle 22 alle 3 – il venerdì e il sabato chiude alle 4 – tranne il lunedì.

Anima e ghiaccio Frascati, via di Villa Borghese 13-17, Frascati (RM)-  06 9724 5058 – Facebook

About author

You might also like

Brusco Lo Strabuono Roma, bruschette alla Bismark e cacio e pepe nel nuovo street food di Trastevere

Brusco Lo Strabuono Roma, Trastevere. Tel. 065803706 Cosa succede se in un piccolo locale in vicolo del Cinque, la viuzza che aggancia piazza Trilussa al resto del quartiere di Trastevere, metti insieme un architetto, un ingegnere e …

News 0 Comments

La Zia Ale, la birra a base di puntarelle

Proprio così La Zia Ale (da leggersi rigosoramente così per i laziali, da leggersi la zia eil, per i romanisti), la prima birra artigianale made in Lazio, è a base …

Mercerie High Street Food a Roma, da settembre il cibo di strada diventa stellato con lo chef Igles Corelli

Mercerie High Street Food Roma, Largo Argentina. L’appuntamento è previsto per la fine del mese di settembre in Largo Argentina, a Roma. Stiamo parlando dell’apertura del primo locale del brand Mercerie, “high …