Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano. A pochi passi dal Duomo, precisamente in via Mazzini 8, c’è una nuova pasticceria che sta attirando fin dai primi giorni d’apertura una buona clientela di curiosi e golosi. Si tratta di Serge e, tra qualche macaron ed un regolare servizio bar (al bancone), è specializzata in cannoncini espressi, da riempire sul momento secondo le indicazioni degli avventori e serviti categoricamente a 35°C.

Il cannoncino di Serge

Un piccolo locale dai toni scuri e dalle grandi vetrate che permettono già dalla strada di leggerne il nome e di sbirciare i cannoncini, sapientemente adagiati al bancone, in alcune rastrelliere di spiedi. Una buona tecnica che mira alla gola dei tanti passanti tra le vie centrali. Dietro a questo nuovo progetto c’è, direttamente dal settore fashion, l’imprenditore bresciano Sergio Gavazzeni.

Puntarella Rossa locale

I cannoncini si possono riempire con cioccolato, crema pasticciera, nocciola, zabaione o alcune edizioni limitate di farcite che verranno proposte di tanto in tanto. Un pezzo costa 1,90 euro, 3 pezzi 8,50 euro, 6 pezzi 15 euro e 12 pezzi 28 euro. I macaron rispettano invece questi prezzi: 1 consumato in loco 1,90 euro, la scatola da 1 viene 3,50 euro, quella da 6 viene 13 euro, per finire con quella da 12 che costa 24 euro.

Serge Milano

Serge Milano, via Mazzini 8. Pagina Facebook