Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano. A pochi passi dal Duomo, precisamente in via Mazzini 8, c’è una nuova pasticceria che sta attirando fin dai primi giorni d’apertura una buona clientela di curiosi e golosi. Si tratta di Serge e, tra qualche macaron ed un regolare servizio bar (al bancone), è specializzata in cannoncini espressi, da riempire sul momento secondo le indicazioni degli avventori e serviti categoricamente a 35°C.

Il cannoncino di Serge

Un piccolo locale dai toni scuri e dalle grandi vetrate che permettono già dalla strada di leggerne il nome e di sbirciare i cannoncini, sapientemente adagiati al bancone, in alcune rastrelliere di spiedi. Una buona tecnica che mira alla gola dei tanti passanti tra le vie centrali. Dietro a questo nuovo progetto c’è, direttamente dal settore fashion, l’imprenditore bresciano Sergio Gavazzeni.

Puntarella Rossa locale

I cannoncini si possono riempire con cioccolato, crema pasticciera, nocciola, zabaione o alcune edizioni limitate di farcite che verranno proposte di tanto in tanto. Un pezzo costa 1,90 euro, 3 pezzi 8,50 euro, 6 pezzi 15 euro e 12 pezzi 28 euro. I macaron rispettano invece questi prezzi: 1 consumato in loco 1,90 euro, la scatola da 1 viene 3,50 euro, quella da 6 viene 13 euro, per finire con quella da 12 che costa 24 euro.

Serge Milano

Serge Milano, via Mazzini 8. Pagina Facebook

Autore

Potrebbe interessarti anche

Recensioni 1Comments

Puglia in Brera Milano, piatti veraci e pasta fresca tra le vie dell’arte

Puglia in Brera Milano Tel. 02 84175503. Un’osteria che è anche una bella storia, quella di Puglia in Brera, nuova apertura che palesa nel nome la tipologia di cucina offerta e …

Recensioni 1Comments

Ghe Pensi M.I. Milano: birra artigianale, panini e taglieri nel cuore di NoLo

Ghe Pensi M.I. Milano. Il Ghe Pensi M.I., freschissima novità approdata in quello che i milanesi definirebbero il quartiere NoLo (recente acronimo che sta per North of Loreto),  incarna una piacevole ed …

Mangiare all’aperto a Milano, terrazze e giardini di primavera

Mangiare all’aperto a Milano nel 2016 Ciliegi in fiore, risotti alle violette e tramonti lenti. La primavera riapre terrazze e giardini, angoli urbani dalle suggestioni bucoliche. Bésame Mucho, Ceresio 7, la …