Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano, in Duomo cannoncini espressi farciti con creme e cioccolato

Serge Milano. A pochi passi dal Duomo, precisamente in via Mazzini 8, c’è una nuova pasticceria che sta attirando fin dai primi giorni d’apertura una buona clientela di curiosi e golosi. Si tratta di Serge e, tra qualche macaron ed un regolare servizio bar (al bancone), è specializzata in cannoncini espressi, da riempire sul momento secondo le indicazioni degli avventori e serviti categoricamente a 35°C.

Il cannoncino di Serge

Un piccolo locale dai toni scuri e dalle grandi vetrate che permettono già dalla strada di leggerne il nome e di sbirciare i cannoncini, sapientemente adagiati al bancone, in alcune rastrelliere di spiedi. Una buona tecnica che mira alla gola dei tanti passanti tra le vie centrali. Dietro a questo nuovo progetto c’è, direttamente dal settore fashion, l’imprenditore bresciano Sergio Gavazzeni.

Puntarella Rossa locale

I cannoncini si possono riempire con cioccolato, crema pasticciera, nocciola, zabaione o alcune edizioni limitate di farcite che verranno proposte di tanto in tanto. Un pezzo costa 1,90 euro, 3 pezzi 8,50 euro, 6 pezzi 15 euro e 12 pezzi 28 euro. I macaron rispettano invece questi prezzi: 1 consumato in loco 1,90 euro, la scatola da 1 viene 3,50 euro, quella da 6 viene 13 euro, per finire con quella da 12 che costa 24 euro.

Serge Milano

Serge Milano, via Mazzini 8. Pagina Facebook

About author

You might also like

Nuove aperture Milano settembre 2017: Boatta è il nuovo giardino a Isola, Sorbillo e Cracco pronti a sbarcare in Galleria

Nuove aperture Milano settembre 2017. Dopo la pausa estiva riprendono a Milano le nuove aperture. Per due nomi noti che chiudono, come Smooshi e Pizzità, numerosi sono i nuovi ristoranti, …

The Spirit Milano, cocktail di qualità e lusso a porta Romana

The Spirit Milano. Un locale bellissimo e ultra elegante, con divanetti in velluto verde, “giochi di luce e specchi stravaganti”, che nelle intenzioni dei proprietari dovrebbero creare un’atmosfera onirica, “un …

Ba’ghetto a Milano: l’originale ristorazione kosher di Roma si fa in quattro

Ba’ghetto a Milano. Dopo Felice a Testaccio e Trapizzino, sul treno solo andata per Milano sale anche Ba’ghetto, il più antico ristorante ebraico a Roma. La tradizione culinaria giudaica della …