Nuove aperture Firenze novembre 2016: Confusion, Italian Tapas e Kawaii arrivano in Oltrarno

Nuove aperture Firenze novembre 2016: Confusion, Italian Tapas e Kawaii arrivano in Oltrarno

Nuove aperture Firenze novembre 2016. Sono in arrivo tre novità per l’Oltrarno: Confusion dove la cucina italiana è rivisitata in chiave orientale (inaugurazione il 17 novembre), e a fine mese (27 novembre) Italian Tapas. Momoyama pronto a lanciare il primo sake bar d’Italia: Kawaii. In attesa di saperne di più e di testarle dal vivo, ecco le nuove aperture Firenze novembre 2016.

Piazza del Carmine

Confusion – Tlattolia Tipica

confusion4

 

Confusion Tlattolia tipica (inaugurazione il 17 novembre) è un locale dove la cucina toscana viene rivisitata in chiave orientale. Già il nome stesso, volutamente ironico, lascia intendere che qui il gioco degli abbinamenti è di casa. Così gli involtini vietnamiti possono rivelare un cuore di panzanella. Dietro il progetto Confusion – Tlattolia tipica imprenditori d’esperienza nel settore della ristorazione.

Confusion Tlattolia tipica, piazza del Carmine 4/r, Firenze. Tel.366 2991667.

Via Sant’Agostino

Italian Tapas

italian-tapas1
Locale in stile tapas bar, cucina italiana. Italian Tapas apre domenica 27 novembre a Firenze, a pochi passi da Piazza Santo Spirito, in Palazzo Panattoni. Dalla Spagna Italian Tapas ha preso la formula delle piccole porzioni per consentire tanti assaggi, il servizio veloce e alla mano: si ordina e ci si serve da soli, senza pagare il coperto. Dall’Italia i piatti della tradizione a cominciare dallo street food. Non mancano versioni creative dello chef Marco e per chi lo desidera piatti vegetariani e vegani. Piccola carta dei vini birre e cocktail per accompagnare le tapas all’italiana. Il locale è a due passi da piazza Santo Spirito e quindi si rivolge a un pubblico giovane: aperto dalle 19 di sera fino alle 24, musica di sottofondo, per un aperitivo o una cena veloce.

Italian Tapas, via Sant’Agostino 9/r, Firenze.

Borgo San Frediano

Kawaii

kawaii2Momoyama raddoppia con una novità assoluta per l’Italia. E’ imminente l’apertura di Kawaii, il primo izakaya in Italia. L’izakaya è un tipico locale giapponese noto anche come sake bar. Qui le tradizionali bevande sono messe in vendita e accompagnate da piatti tipici della cucina del Sol levante. Per Momoyama che già aveva proposto eventi a tema legati al sake, è l’occasione per ampliare l’offerta ristorativa in modo da offrire un’autentica japan experience.

Kawaii, via Borgo San Frediano, 8/r Firenze.

About author

You might also like

Dogana Firenze bistrot e winebar, apre la ‘vineria di confine’ tra taglieri, tapas e polpette

Dogana Firenze bistrot, nuovo winebar in piazza Ferrucci. Nel luogo esatto dove un tempo si pagava dazio per entrare in città ora c’è un locale: arredi minimal in acciaio, volte …

Santa Rosa Firenze, bistrot con area pic-nic e vivaio di erbe aromatiche nell’ex discoteca Mama

Santa Rosa Bistrot Firenze, tel. 055 230 9057. Il locale di San Frediano sorge là dove una volta c’era la discoteca Mama. Apre nel giorno della festa della sua santa patrona, a sottolineare …

Da’ Pescatore Firenze, la cucina di mare dello chef napoletano all’hotel Sina Villa Medici

Da’ Pescatore Firenze Tel. 055/2771891. Il mare nel piatto: basta una frase per descrivere la cucina di Daniele Pescatore. Dallo scorso tre novembre, conclusa l’esperienza con l’omonimo ristorante in piazza …

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply