Nuove aperture Firenze novembre 2016: Confusion, Italian Tapas e Kawaii arrivano in Oltrarno

Nuove aperture Firenze novembre 2016: Confusion, Italian Tapas e Kawaii arrivano in Oltrarno

Nuove aperture Firenze novembre 2016. Sono in arrivo tre novità per l’Oltrarno: Confusion dove la cucina italiana è rivisitata in chiave orientale (inaugurazione il 17 novembre), e a fine mese (27 novembre) Italian Tapas. Momoyama pronto a lanciare il primo sake bar d’Italia: Kawaii. In attesa di saperne di più e di testarle dal vivo, ecco le nuove aperture Firenze novembre 2016.

Piazza del Carmine

Confusion – Tlattolia Tipica

confusion4

 

Confusion Tlattolia tipica (inaugurazione il 17 novembre) è un locale dove la cucina toscana viene rivisitata in chiave orientale. Già il nome stesso, volutamente ironico, lascia intendere che qui il gioco degli abbinamenti è di casa. Così gli involtini vietnamiti possono rivelare un cuore di panzanella. Dietro il progetto Confusion – Tlattolia tipica imprenditori d’esperienza nel settore della ristorazione.

Confusion Tlattolia tipica, piazza del Carmine 4/r, Firenze. Tel.366 2991667.

Via Sant’Agostino

Italian Tapas

italian-tapas1
Locale in stile tapas bar, cucina italiana. Italian Tapas apre domenica 27 novembre a Firenze, a pochi passi da Piazza Santo Spirito, in Palazzo Panattoni. Dalla Spagna Italian Tapas ha preso la formula delle piccole porzioni per consentire tanti assaggi, il servizio veloce e alla mano: si ordina e ci si serve da soli, senza pagare il coperto. Dall’Italia i piatti della tradizione a cominciare dallo street food. Non mancano versioni creative dello chef Marco e per chi lo desidera piatti vegetariani e vegani. Piccola carta dei vini birre e cocktail per accompagnare le tapas all’italiana. Il locale è a due passi da piazza Santo Spirito e quindi si rivolge a un pubblico giovane: aperto dalle 19 di sera fino alle 24, musica di sottofondo, per un aperitivo o una cena veloce.

Italian Tapas, via Sant’Agostino 9/r, Firenze.

Borgo San Frediano

Kawaii

kawaii2Momoyama raddoppia con una novità assoluta per l’Italia. E’ imminente l’apertura di Kawaii, il primo izakaya in Italia. L’izakaya è un tipico locale giapponese noto anche come sake bar. Qui le tradizionali bevande sono messe in vendita e accompagnate da piatti tipici della cucina del Sol levante. Per Momoyama che già aveva proposto eventi a tema legati al sake, è l’occasione per ampliare l’offerta ristorativa in modo da offrire un’autentica japan experience.

Kawaii, via Borgo San Frediano, 8/r Firenze.

About author

You might also like

SottArno Firenze, i dolci dei Fratelli Lunardi per colazione e merenda nel SoprArno suites

SottArno Firenze, colazione e merenda nel SoprArno suites con i dolci dei Fratelli Lunardi. Un luogo dove trovare lo stile inconfondibile di And company, noto negozio di modernariato e design, ma soprattutto …

Confusion Firenze, la cucina toscana incontra quella orientale nell’ex falegnameria in Oltrarno

Confusion Firenze. Tel. 366 2991667. Piatti fusion nell’ex falegnameria: Confusion apre in piazza del Carmine, nel cuore dell’Oltrarno. Qui una volta c’era una bottega artigiana, ora c’è un ristorante che propone cucina …

Osteria delle Brache Firenze, arriva la focaccia Atelier che piace a Robert De Niro

Osteria delle Brache Firenze, il nuovo locale nel centro storico aperto h24. Ristorante, caffetteria, gastronomia e tanto altro.

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply